Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Jump To ... Pakistan 2023

TCP Rider L'avatar di momi20
    Moto
    Suzuki DR 350
    Giovedì 28 settembre

Stamattina mi sono alzato lungo: sono caduto nella tentazione da wi fi. Gli highligth della NFL mi hanno tenuto impegnato fino alle 3 di notte. Oggi , rientrando a Islamabad, più che alla strada dovrò fare attenzione al traffico. Mi sono spostato per settimane in strade davvero poco trafficate e oggi sarà diverso.

Non posso nemmeno usare l’autostrada

Lasciata Peshawar, però la strada da percorrere si svuota sempre più del traffico, anzi da quasi una impressione di desolazione

Adoro questi autogrill con possibilità di schiacciare un pisolino

Campi coltivati e piccoli paesi che sembrano disabitati

Arrivo a Islamabad verso le 15,00: qui sono davanti all’ingresso del complesso che ospita l’ostello

Come potete vedere una bellissima struttura

Nel supermercato posto nel seminterrato compro dei noodle

Devo anche radunare tutti i miei bagagli. Come al mio arrivo ero andato all’8° piano, nello stesso appartamento: la mia prenotazione fatta on line è però per quello al 5°. Uno dello staff mi dice che poi mi metterò in contatto con la persona che mi aveva noleggiato la moto, per restituirla il giorno dopo: devo anche recuperare la caparra di 100 $.
    Fra spostare tutto, mangiare e docciarmi viene tardo pomeriggio. Come meta serale scelgo la Moschea Faysal, la più grande del Pakistan ed una delle più grandi al mondo. Pensate che la sola sala di preghiera può ospitare 10.000 persone: aggiungendo portico, cortile e un terreno adiacente se ne possono aggiungere altri 250.000.
    Una particolarità (criticata dai fedeli più tradizionalisti) è la mancanza della tradizionale struttura a cupola. L’edificio è infatti modellato come una tenda dei beduini del deserto
    Vi posto questa immagine presa dalla rete, dato che io l’ho visitata alla sera

Le famiglie gironzolano per la struttura, coi bambini e la roba per mangiare

Non ho poi voglia di rimanere molto in giro

Ovviamente nei locali non c’è la presenza di una sola donna
    Rientro in ostello per prepararmi la cena. Ho 2 pacchetti di noodle piccanti, della salsa alla “pizza” italiana e delle uova, oltre a pomodori e cipolla

Davvero una cena stellata. Sono in stanza con un ragazzo afgano che si deve recare a Roma per una conferenza: improvvisamente un suo amico mi si rivolge in italiano. Originario del Pakistan, da oltre 13 anni lavora in Italia a Cuneo, attualmente in una ditta del biomedicale. Tornato a trovare i parenti, mi confessa che non tornerà più a vivere nel suo paese: è fidanzato con una ragazza italiana ed ormai il suo modo di vivere e le sue abitudini sono completamente cambiate. Farebbe fatica a tornare a seguire le regole e tradizioni del suo paese. Durante la notte ci svegliamo tutti per il terrificante rumore dei tuoni: i lampi illuminano a giorno, ma non cade una goccia d’acqua.

Venerdì 29 settembre

E come ogni volta arriva l’ultimo giorno: mi lasciano rimanere in ostello tutto il giorno, in quanto il volo di ritorno parte alle 3.00 am di sabato
    Oggi è il giorno dedicato ai souvenir, come sempre caccia ai magneti. Ogni volta ne compro dai 50 ai 60, così posso regalarli a parecchie persone, con una spesa contenuta e inoltre non mi occupano molto spazio. Il Peshawar Morr e l’Itwar Bazar sono due market molto grandi e famosi e non dovrei avere problemi a trovare ciò che mi serve.
    A colazione finisco noodle e altro

Praticamente sono le 10,00 quando arrivo, ma il posto è stranamente semideserto, me lo sarei aspettato brulicante di persone, mentre parecchi negozi sono chiusi. Alla fine capisco parlando con un negoziante. È il Mawlid, la celebrazione della nascita del profeta Maometto, perciò quasi tutto chiuso.

Mi dirigo al Pakistan Monument, ma lo posso solamente guardare dall’esterno: oggi è chiuso

Quindi mi dirigo alle Margalla Hills, dove si trova il Daman-e-Koh, una specie di parco pubblico

Devo anche risolvere il problema dei magneti: se proprio non li trovo li comprerò in aeroporto. Mentre gironzolo a caso, vedo un segnale che indica Jinnah Super Market: tanto vale provare. Il luogo è semideserto, ma un negoziante mi dice di provare in una libreria che dovrebbe averli

Bingo ! Aperta e fornita di magneti: dato che ne compro 50 ottengo uno sconto

Missione compiuta, posso andare in giro liberamente: devo anche lavare la moto prima di restituirla

In tutta la città è un susseguirsi di processioni, col traffico regolare che deve adattarsi e sensi unici che si formano volta per volta

Il negozio dove avevo portato a riparare la moto il primo giorno, quello dell’agenzia per intenderci, è chiuso. Telefono e mi dicono che posso restituire la moto all’ostello.

Mi fermo per il pranzo

Per la festività, in tanti punti della città, vengono distribuiti pasti gratis da parte di volontari

Qui siamo sotto a un cavalcavia

Vengo invitato a condividere il tutto

Rientro in ostello

Ora bisogna comporre il bagaglio, quello da imbarcare e quello a mano

Questa la situazione che si presenta all’inizio nella sala comune

In neanche un’ora voilà, tutto pronto

Riesco a restituire la moto e riprendo la caparra. Per andare all’aeroporto, mi consigliano di scaricare un’app INDRIVE. Creata da nel 2012 da alcuni studenti a Yakutsk (Russia) è diventata internazionale dal 2014. Ad oggi conta oltre 150 milioni di download e in Pakistan è operativa dal 2021. Si scrive la località dove si vuole andare, il tipo di mezzo richiesto, moto, auto piccola, grande van o altro e immediatamente iniziano ad arrivare le offerte dei driver disponibili. Bisogna usare l’app al momento, non è che posso prenotare una corsa per due ore dopo. Oltre AL COSTO viene anche indicato il tempo di arrivo al punto d’incontro.

Il mio autista

Per entrare serve un documento da ritirare in un’ufficio vicino all’area del check inn

Adesso devo aspettare qualche ora: mi attaccano la pezza i militari dell’antidroga, e mi offrono il tè

Allo scalo di Doha è mattina presto e mi concedo un cappuccino da McDonald: 4 €

Ultimo volo.

Sabato 30 settembre

Al rientro a Milano riesco a prendere subito il Malpensa Bus e sono anche fortunato col treno: alle 19,00 sono già a Modena. Bello, peccato solo che la vacanza sia finita.
    Sperando di non avervi annoiato saluto e ringrazio tutti e rimango a disposizione per eventuali domande. Un saluto a tutti.

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Complimenti Momi, sempre bei report per dei viaggi fantastici
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Suzuki DR 350
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Complimenti Momi, sempre bei report per dei viaggi fantastici
    Grazie per il tempo dedicato

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Grazie a te!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da momi20 Visualizza Messaggio
    Il ragazzino che lavora qui ha 12 anni e guadagna 500 pkr al giorno ( 1,68€), più i pasti e l’alloggio per la settimana. Uno dei meccanici mi spiega però che sta imparando il mestiere e che proviene da una famiglia poverissima, dove avrebbe fatto fatica a mangiare.

Il genere di cose che fan male ogni volta che si vedono.. e c'è tanto, tanto, tanto di peggio.. tra quei momenti in cui tocchi con mano che dove nasci è solo una botta di culo e il resto vien da sè.

Citazione Originariamente Scritto da momi20 Visualizza Messaggio
    peccato solo che la vacanza sia finita.
    Sperando di non avervi annoiato saluto e ringrazio tutti e rimango a disposizione per eventuali domande. Un saluto a tutti.
    è proprio vero, il rientro fa sempre male.
    Ma i ricordi rimasti sono impagabili e in qualche modo si impara sempre qualcosa e si cresce.

Grazie a te momi, leggerti è sempre un enorme piacere
    Ultima modifica di streetTux; 02/11/2023 alle 06:50 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Grazie mille, Momi!

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Questo è quello che si chiama VIAGGIARE! Complimenti ancora,aspettiamo il prossimo giretto ,ciao.
    Street R 2010

Moto
    Suzuki DR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Questo è quello che si chiama VIAGGIARE! Complimenti ancora,aspettiamo il prossimo giretto ,ciao.
    Ehh lo aspetto anch'io

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Grazie mille, è sempre bellissimo "vivere" le tue avventure.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Suzuki DR 350
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Grazie mille, è sempre bellissimo "vivere" le tue avventure.

Lamps
    grazie del complimento

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima