Citazione Originariamente Scritto da refce Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, passata EICMA senza che abbiano presentato nulla che potesse farmi cambiare idea è molto probabile che andrò ad acquistare una Tiger 660, mi sembra un buon compromesso dopo una YBR 250 con freno a tamburo.
Leggendo i commenti dei possessori mi par di capire che ci sia stato un richiamo che ha interessato la meccanica e qualche dubbio sulla risposta al gas con il TC inserito. Chiedo ai possessori se hanno riscontrato qualche problema e come si comporta la ma dopo il richiamo.
Il fatto che l'unico difetto che avverta sia la mancanza del cavalletto centrale la dice lunga su quanto trovi interessante questa moto.
Oltre a questo chiedo qualche consiglio sugli accessori. Soprattutto manopole riscaldate e faretti aggiuntivi, per contenere la spesa iniziale vorrei rimandare l'acquisto, mi verrà a costare di più?
Quanto servono effettivamente i faretti, tenendo conto che spesso mi è capitato di usare la moto di sera.

P.S. Mi scuso per aver invaso questo post ma gli argomenti sono praticamente sovrapponibili!
Ciao,
io sono uno di quelli che hanno riscontrato il problema dello spegnimento in rilascio del gas. La concessionaria mi aveva già cambiato un condotto dell'aria in gomma a gennaio e il problema si era risolto; poi ho fatto il richiamo ufficiale in ottobre e anche qui non si è più ripresentato. Nessun problema per quanto riguarda il TC.

Per quanto riguarda l'acquisto ti posso consigliare fortemente di farlo entro fine anno dato che in questo periodo le concessionarie fanno dei buoni sconti. Io l'anno scorso ho fatto cosi, dopo EICMA sono andato al fuori salone di Triumph Milano che mi ha fatto subito il preventivo. Oltre alle valige laterali in omaggio mi ha praticato una buona scontistica sugli accessori che avevo scelto e messa su strada azzerata. Alla fine tra moto e accessori ho avuto 1.500€ di sconto, niente male.
Quindi se hai intenzione di mettere degli accessori io ti consiglio di farli mettere subito risparmiando nel complesso.

Tra gli accessori più utili ti direi manopole riscaldate con paramani, sella comfort, quick shifter.
Per il resto io ho aggiunto puntale, tamponi paramotore (staticamente non male), nottolini per il cavalletto posteriore.
In un secondo momento ho montato presa usb sottoscala per alimentare lo smartphone (che uso come navigatore) e anche il portapacchi + bauletto dato che ci viaggio abbastanza e le valige laterali non erano sufficienti per viaggiare in due.
Dei faretti supplementari non ne sento la mancanza, il faro illumina già bene essendo a LED.
Così configurata è diventata un'ottima compagna di viaggio.

Nell'aftermarket andrei a investire solo sulle sospensioni, magari più avanti.

Spero di esserti stato utile
Ciao