Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: La prendo?

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da refce Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, passata EICMA senza che abbiano presentato nulla che potesse farmi cambiare idea è molto probabile che andrò ad acquistare una Tiger 660, mi sembra un buon compromesso dopo una YBR 250 con freno a tamburo.
    Leggendo i commenti dei possessori mi par di capire che ci sia stato un richiamo che ha interessato la meccanica e qualche dubbio sulla risposta al gas con il TC inserito. Chiedo ai possessori se hanno riscontrato qualche problema e come si comporta la ma dopo il richiamo.
    Il fatto che l'unico difetto che avverta sia la mancanza del cavalletto centrale la dice lunga su quanto trovi interessante questa moto.
    Oltre a questo chiedo qualche consiglio sugli accessori. Soprattutto manopole riscaldate e faretti aggiuntivi, per contenere la spesa iniziale vorrei rimandare l'acquisto, mi verrà a costare di più?
    Quanto servono effettivamente i faretti, tenendo conto che spesso mi è capitato di usare la moto di sera.

P.S. Mi scuso per aver invaso questo post ma gli argomenti sono praticamente sovrapponibili!
    Ciao,
    io sono uno di quelli che hanno riscontrato il problema dello spegnimento in rilascio del gas. La concessionaria mi aveva già cambiato un condotto dell'aria in gomma a gennaio e il problema si era risolto; poi ho fatto il richiamo ufficiale in ottobre e anche qui non si è più ripresentato. Nessun problema per quanto riguarda il TC.

Per quanto riguarda l'acquisto ti posso consigliare fortemente di farlo entro fine anno dato che in questo periodo le concessionarie fanno dei buoni sconti. Io l'anno scorso ho fatto cosi, dopo EICMA sono andato al fuori salone di Triumph Milano che mi ha fatto subito il preventivo. Oltre alle valige laterali in omaggio mi ha praticato una buona scontistica sugli accessori che avevo scelto e messa su strada azzerata. Alla fine tra moto e accessori ho avuto 1.500€ di sconto, niente male.
    Quindi se hai intenzione di mettere degli accessori io ti consiglio di farli mettere subito risparmiando nel complesso.

Tra gli accessori più utili ti direi manopole riscaldate con paramani, sella comfort, quick shifter.
    Per il resto io ho aggiunto puntale, tamponi paramotore (staticamente non male), nottolini per il cavalletto posteriore.
    In un secondo momento ho montato presa usb sottoscala per alimentare lo smartphone (che uso come navigatore) e anche il portapacchi + bauletto dato che ci viaggio abbastanza e le valige laterali non erano sufficienti per viaggiare in due.
    Dei faretti supplementari non ne sento la mancanza, il faro illumina già bene essendo a LED.
    Così configurata è diventata un'ottima compagna di viaggio.

Nell'aftermarket andrei a investire solo sulle sospensioni, magari più avanti.

Spero di esserti stato utile
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sii onesto, ti fermi anche per mingere….
    Ogni tanto, ma capita.

Quando faccio benzina ne approfitto 😉

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io sono uno di quelli che hanno riscontrato il problema dello spegnimento in rilascio del gas. La concessionaria mi aveva già cambiato un condotto dell'aria in gomma a gennaio e il problema si era risolto; poi ho fatto il richiamo ufficiale in ottobre e anche qui non si è più ripresentato. Nessun problema per quanto riguarda il TC.

Per quanto riguarda l'acquisto ti posso consigliare fortemente di farlo entro fine anno dato che in questo periodo le concessionarie fanno dei buoni sconti. Io l'anno scorso ho fatto cosi, dopo EICMA sono andato al fuori salone di Triumph Milano che mi ha fatto subito il preventivo. Oltre alle valige laterali in omaggio mi ha praticato una buona scontistica sugli accessori che avevo scelto e messa su strada azzerata. Alla fine tra moto e accessori ho avuto 1.500€ di sconto, niente male.
    Quindi se hai intenzione di mettere degli accessori io ti consiglio di farli mettere subito risparmiando nel complesso.

Tra gli accessori più utili ti direi manopole riscaldate con paramani, sella comfort, quick shifter.
    Per il resto io ho aggiunto puntale, tamponi paramotore (staticamente non male), nottolini per il cavalletto posteriore.
    In un secondo momento ho montato presa usb sottoscala per alimentare lo smartphone (che uso come navigatore) e anche il portapacchi + bauletto dato che ci viaggio abbastanza e le valige laterali non erano sufficienti per viaggiare in due.
    Dei faretti supplementari non ne sento la mancanza, il faro illumina già bene essendo a LED.
    Così configurata è diventata un'ottima compagna di viaggio.

Nell'aftermarket andrei a investire solo sulle sospensioni, magari più avanti.

Spero di esserti stato utile
    Ciao
    grazie, ora dobbiamo solo prendere coraggio allora ahah

Nuovo TCP Rider
    L'ho provata ieri e l'ho trovata veramente facile da guidare e ne sono rimasto entusiasta. Un po' meno del prezzo ma sto guardando il mercato dell'usato. Mi rimane un solo dubbio, il concessionario forse per spingere il pacchetto manutenzione mi ha prospettato un costo dei tagliandi (ogni 10000 km) dai 180 € ai 220, mi sembrano esagerati, oltre che il dato dichiarato dovrebbe essere 16000 km.

Qualcuno ha già fatto un secondo o terzo tagliando?

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da refce Visualizza Messaggio
    L'ho provata ieri e l'ho trovata veramente facile da guidare e ne sono rimasto entusiasta. Un po' meno del prezzo ma sto guardando il mercato dell'usato. Mi rimane un solo dubbio, il concessionario forse per spingere il pacchetto manutenzione mi ha prospettato un costo dei tagliandi (ogni 10000 km) dai 180 € ai 220, mi sembrano esagerati, oltre che il dato dichiarato dovrebbe essere 16000 km.

Qualcuno ha già fatto un secondo o terzo tagliando?
    io ho fatto il secondo a febbraio e ho pagato 99 euro per cambio olio e filtro più controlli vari ed eventuali aggiornamenti
    se lo fai d'inverno costa meno. per il tagliando ti confermo che è ogni 16 mila km o un anno. se non fai tanti km ti cambiano almeno filtro e olio annualmente, poi dipende dalla tabella di manutenzione.

Nuovo TCP Rider
    Presa!

E ne siete colpevoli ahaha

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    non te ne pentirai

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da Cronogargaros Visualizza Messaggio
    Presa!

E ne siete colpevoli ahaha
    Ciao anche io vengo da un monster 796 come te e vorrei fare il cambio principalmente per comodità, facilità di guida e per avere una moto più attuale anche dal punto di vista della sicurezza, senza però rimetterci troppo in termini di sportività e prestazioni. Vorrei anche togliermi qualche sfizio facendo dei viaggetti, cosa che col monster non ho mai fatto perché ho sempre sofferto molto la scomodità della posizione in sella per lunghi tratti. Tu come ti stai trovando? Sei soddisfatto del passaggio? Grazie!
    Ultima modifica di Robbie89; 24/01/2024 alle 17:51 Motivo: Dimenticato di citare destinatario

Nuovo TCP Rider
    l'ho comprata ma ancora non la ritiro. Anche se sono in Puglia vivo sul Gargano e qui d'inverno le strade (solo curve) sono umide, bagnate, sporche. Settimana scorsa ha nevicato, per intenderci. La ritirerò tra un mese circa credo.

ps l'altra notizia è che al momento non ho venduto il Monster, nel senso che me lo vorrei tenere, almeno è ciò che penso al momento.

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Bene allora attendo le prime impressioni più avanti! Grazie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima