Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 193

Discussione: Nuova Moto Guzzi Stelvio 2023

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, con una misura del genere la situazione migliora, mentre con il 100 si trova poco o nulla di appena decente.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Se parliamo di misure di moto da uomo, 120/70-19, trovi dalle gomme tassellate alle gomme sportive da usare anche in pista.
    La 100/90 all anteriore di triumph è pura idiozia, un po come la 150 sulla 1200....sono palliativi per migliorare agilità che con gommature utilizzate dalla concorrenza non avrebbero.
    Questa te la rubo e la giro direttamente a Lopez dello sviluppo chassis😂. Una perla veramente...

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per rispondere brevemente a TwinMarcex88.
    Ovviamente quello che hai scritto è ragionevole e non posso che concordare, ma vorrei guardare negli occhi il tester che ha “promosso” le Next 1 sulle GT (Pro).
    O é un manico, confronto al quale un funanbolo come Marquez è un principiante, oppure è uno che guida senza avvertire nulla dall’avantreno (probabilmente é un utente GS da una vita).
    Se non si è mai accorto che scivolano ogni due per tre, specie l’anteriore, forse è il caso di toglierlo dalla strada e spostarlo in un ufficio amministrativo…..

Non so come hai fatto a leggermi veramente😂. Ti ringrazio per l'infinita pazienza perchè sono stato di un prolissità insostenibile prometto che non scriverò mai più un papiro di quelle proporzioni. Sulle Next 1 hai pienamente ragione ma è una questione di pressioni e di carichi. Lavorando con le pressioni raccomandate (che vanno bene con il passeggero e i bagagli) in solo pilota l'anteriore parte che è una bellezza e mi è successo sia con la 900 che con la 1200. Purtroppo c'è una normativa molto stringente per i costruttori percui da qualche anno impongono di scegliere una sorta di "pressione unica" che dovrebbe essere adatta ad ogni genere di utilizzo e qui si entra in un mondo assurdo fatto di compromessi spesso insostenibili. 2.9 dietro e 2.5 davanti va bene quando sei bello carico. Le next 1 lavorano invece molto bene a pressioni parecchio più basse per il solo pilota. La legge a tutela del consumatore non può imporre ai costruttori di gomme e ai costruttori di moto una pressione che vada bene per tutti su qualsiasi piattaforma. A loro parziale discolpa bisogna dire che le aziende si devono tutelare e chi approccia alle moto deve essere opportunamente istruito da gente che sa di cosa parla. Io prima di proferire parola sulla gamma Triumph testo il prodotto in maniera approfondita e spiego bene all'utente finale come deve utilizzare quella gomma su quella determinata moto: credo che faccia parte della deontologia base.
    Ultima modifica di TwinMarcex88; 17/11/2023 alle 18:45 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Anche stavolta ho letto tutto, e posso aggiungere che anche il mio gommista di fiducia (non faccio per vantarmi, ma è in assoluto uno dei migliori della zona di Bologna), mi ha consigliato di girare con pressioni molto più basse del consigliato quando guido da solo.
    Con le Next 1 tenevo sempre 2,2 e 2,6, mentre con le Meridian 2,3/2,4 e 2,7/2,8 (senza bauletto e con bauletto).
    Ovviamente pressioni misurate esclusivamente a freddo e con un manometro di cui conosco la tolleranza esatta.
    Ho il compressore in garage dal 1983….
    Nonostante ciò, con le Meridian non ho mai riscontrato problemi di scivolamento, mentre con le Next 1 si, innumerevoli volte (al punto che li ho fatti sostituire, e buttare nella rumenta, praticamente da nuovi con su circa 3500km).
    Ma non possono almeno aggiornare a Next 2?

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    la pressione con e senza bauletto! figa, nemmeno in Moto GP

occhio alla penalità a fine gara

ps: e ricordati che dopo pranzo devi alzare di 0,1 bar, se vai al cesso allora lascia cosi che si compensano
    Ultima modifica di z4fun; 18/11/2023 alle 08:27

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Minchia ma è allucinante!
    Manco in sala operatoria fanno un check così pignolo.
    Immagino a fare la spesa al supermercato....atroce.

Moto
    Beh, con le Meridian si può giocare con le pressioni, mentre con le Next 1 si va alla carlona.
    La moto cambia assetto con il bauletto completamente pieno e senza avere il bauletto montato, per cui se mi capita di verificare le pressioni prima di partire, metto quel 0,1 in più o in meno per compensarne la presenza (o l’assenza).
    Con le Next 1 le ho provate tutte, ma scivolavano sempre.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ok...... ma tutto questo cosa ha a che fare col nuovo Stelvio??

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ok...... ma tutto questo cosa ha a che fare col nuovo Stelvio??
    comunque su moto come la stelvio ci vedo bene un cambio DCT, magari una bella collaborazione con Honda, cosi per dare verve a progetti che sembrano sempre la per fare il salto ma ti lasciano il cerino in mano

Moto
    Il DCT, nooooooooooooo

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Vade retro

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima