Mi permetto di dirti la mia, "chiediti se dentro di te hai paura", se la risposta è si aspetta o vendila, puoi sempre ricomprarla.
Andare in moto pensando a non cadere è uno dei migliori modi per cadere.
Prudenti e vigili si....timorosi no!!
Non sono un ragazzino, 55 anni e diverse moto alle spalle, tutte più o meno sportive, 2 piccole scivolate per fortuna innocue dopo le quali mi son subito rimesso in moto per vedere se avevo "scorie mentali" , salvo andare più piano nei mesi successivi, l'anno seguente son sempre riuscito a cancellare i cattivi ricordi ma solo perchè NON mi sono fatto male.
Detto questo non ho verità o consigli magici, io personalmente se mi rompo le ossa cadendo in moto mi sono promesso di venderla subito ma ovviamente ognuno di noi ha sensibilità diverse.
Fatti un'analisi interiore, andare in moto deve essere un divertimento ...se è una preoccupazione è masochismo, ciao in boca al lupo!!!