Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 193

Discussione: Nuova Moto Guzzi Stelvio 2023

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ohi, io sono un vecchio (vecchissimo) appassionato della meccanica in quanto tale.
    Più minchiate aggiungono, meno mi piace.
    Il DCT, che in pratica è un cambio robotizzato a doppia frizione, è un orpello che non riesco proprio a digerire.
    Nè sulle moto, né sulle auto….

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Comunque di questa moto dopo l'Eicma non ci sono più notizie, ne di quando si potrà provare, ordinare, prezzo definitivo etc e questo da molto da pensare.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Moto
    Tu pensi che l’abbiano solo “buttata lì” per far scena, ma non è ancora pronta?
    Può anche essere, ma il motore e gran parte dell’elettronica girano già da tempo sulla Mandello.
    Non saprei cosa pensare…..

Sabba

Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tu pensi che l’abbiano solo “buttata lì” per far scena, ma non è ancora pronta?
    Può anche essere, ma il motore e gran parte dell’elettronica girano già da tempo sulla Mandello.
    Non saprei cosa pensare…..

Io credo che qualche cosa non è andata come doveva andare e stanno cercando di riparare, perchè dopo la figura della V100 Mandello sulla frizione e di conseguenza il cambio, non possono permettersi di fare altre stuppidaggini. Credo di V100 Mandello nel 2024 ne venderanno ben poche specialmodo se la Stelvio non esce perfetta e quel motore a fasatura variabile della V85 a mio avviso è una bella incognita, non vorrei che l'unica moto nel mondo Piaggio che era affidabile ma con i suoi limti, faccia un passo indietro.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Speriamo di no, la V85 l'ha presa da poco un amico ed è veramente un bel oggetto; se la migliorano ben venga, in caso contrario sarebbe veramente un peccato!!!!!!!!
    Anche con notevole ritardo approfitto per fare i migliori auguri a tutti!!!!

Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Speriamo di no, la V85 l'ha presa da poco un amico ed è veramente un bel oggetto; se la migliorano ben venga, in caso contrario sarebbe veramente un peccato!!!!!!!!
    Anche con notevole ritardo approfitto per fare i migliori auguri a tutti!!!!
    Io l'ho avuta e tenuta un anno, venduta 3 settimane fa. Una moto a cui non posso rimproverare niente, ma con grandi limiti.

TCP Rider
    Moto
    T120 & 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Io l'ho avuta e tenuta un anno, venduta 3 settimane fa. Una moto a cui non posso rimproverare niente, ma con grandi limiti.
    limiti, tipo…? Accelerazione, ripresa, elasticità del motore, comodità per viaggiare in coppia…?
    l’ho avuta per ca. 20’000km e mi è proprio piaciuta. Un incidente me l’ha distrutta, io illeso. Certamente la V85tt deluderà tutti i presunti Valentini…

Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da Bibobomio Visualizza Messaggio
    limiti, tipo…? Accelerazione, ripresa, elasticità del motore, comodità per viaggiare in coppia…?
    l’ho avuta per ca. 20’000km e mi è proprio piaciuta. Un incidente me l’ha distrutta, io illeso. Certamente la V85tt deluderà tutti i presunti Valentini…
    Motore con poca potenza, scorbutico se si guida a regime costante tra i 2000/3500 giri, mangia troppo olio, cambiata lenta e dura non adatta alla guida vivace, scalda troppo nella stagione estiva e non si può rimanere fermo più di un minuto, allungo inesistente. Freno posteriore poco incisivo e non modulabile che se usato si surriscalda subito. Seduta sella larga, manovrabilità da fermo e a basse andature difficile. Turbolenze anche con cupolino touring imbarazzanti, rumore dell’aria insopportabile sembra avere una sirena che ti segue, protezione all’aria e pioggia bassa, parafanghi e protezioni alla sporcizia e all’acqua inesistenti sia per la moto che per il pilota.

Moto
    Su quella di mio fratello (V85TT prima serie con normativa EURO4) sono state apportate alcune modifiche che l’hanno migliorata parecchio.
    Tubo di scarico con catalizzatore ridotto, modulo IAT (boosterplug), parafango anteriore aderente alla ruota (eliminato il becco),batteria al litio, mono posteriore FG Gubellini, forcella anteriore ritarata (da Gubellini), paramotore rinforzato (non MotoGuzzi).
    Non va male, anzi.
    Non è un razzo, ma frena bene (anche dietro) ed è anche abbastanza maneggevole.
    Il cambio non mi sembra così catastrofico, anzi, e il parabrezza (alto) ripara abbastanza bene dall’aria.
    Certo, la mia Tiger 900 GT Pro è un gradino sopra in tutto (anche due), ma per quello che è costata (11500€ con borse laterali, cavalletto centrale, parabrezza alto) non si può pretendere molto di più.

Sabba

Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Su quella di mio fratello (V85TT prima serie con normativa EURO4) sono state apportate alcune modifiche che l’hanno migliorata parecchio.
    Tubo di scarico con catalizzatore ridotto, modulo IAT (boosterplug), parafango anteriore aderente alla ruota (eliminato il becco),batteria al litio, mono posteriore FG Gubellini, forcella anteriore ritarata (da Gubellini), paramotore rinforzato (non MotoGuzzi).
    Non va male, anzi.
    Non è un razzo, ma frena bene (anche dietro) ed è anche abbastanza maneggevole.
    Il cambio non mi sembra così catastrofico, anzi, e il parabrezza (alto) ripara abbastanza bene dall’aria.
    Certo, la mia Tiger 900 GT Pro è un gradino sopra in tutto (anche due), ma per quello che è costata (11500€ con borse laterali, cavalletto centrale, parabrezza alto) non si può pretendere molto di più.

Infatti come ho detto non ho da rimproverare niente e mi sono limitato a dire le cose che non mi sono piaciute. Certo che la mia se metti che aveva, cavalletto centrale, centralina Mia, paramotre, cupolino Touring, Bauletto di alluminio che sono 1500 euro di accessori originali, poi come hai detto tu ho dovuto montare un mono Bitubo da 1000 euro la forcella per me era sufficiente, comprandola senza promozione perchè non c'erano circa 1 anno e mezzo fa, in totale il costo così configurata di una moto senza elettronica era di 15.000, non mi sembra economica, anzi. (listino modello base 12.199 + 300 messa in strada + 1500 accessori +1000 mono Bitubo) P.S del cambio ho solo detto che è non adatto ad una guida sportiva, infatti è lento e se forzi l'andatura si impunta e diventa duro, inoltre se dovevo anche decatalizzarla oltre ai rischi legali, dovevo spendere altri 1500 euro (Guareschi) .
    Ultima modifica di Lodan; 28/12/2023 alle 16:02

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima