Le ho prese qui:
https://www.ebay.it/itm/313793869637...mis&media=COPY
Arrivate ieri e montate oggi, ma ancora non sono uscito a provarle.

Le ho prese qui:
https://www.ebay.it/itm/313793869637...mis&media=COPY
Arrivate ieri e montate oggi, ma ancora non sono uscito a provarle.

capito! Se spedite tramite corriere non dovrebbero esserci problemi!

Allora ragazzi, ho avuto modo di fare qualche 50ina di km con le EBC HH. Finora ho letto sempre feedback positivi e proprio per questo le mie aspettative erano alte, ma devo ammettere che non ho avuto un grande feeling per adesso. Visto che la moto l'ho presa usata e non sapendo che pastiglie montasse, quando ho estratto le vecchie, ho avuto conferma che fossero Brembo OEM. Devo dire la verità, quest'ultime non erano le ZCOO ma avevano almeno un buon mordente. Ora noto che la frenata si è allungata maggiormente e la leva la sento più spugnosa. Non so se devo aspettare ancora qualche Km per tirare le somme ma al momento non sono soddisfatto al 100%. Tra stasera e domani spurgo anche e vediamo se migliora la spugnosità..

Aspetterei ancora qualche chilometro per il mordente; per la spugnosità le mie competenze tecniche sono limitate ma non credo che possano entrarci le pastiglie!
Riesumo un attimo questo post per una domanda sciocca.. Le pastiglie anteriori sono ben visibile ed è facile vedere le tacche per il controllo dell’usura.. Per quanto riguarda quelle posteriori, invece, ho più difficoltà ma la domanda è: in quelle posteriori la tacca è “al contrario” rispetto a quelle anteriori? Perché in quelle anteriori vedo la scanalatura sulla parte del ferodo a contatto col disco mentre in quelle posteriori è esattamente l’opposto.. Ed in questo caso le pastiglie superiori vanno sostituite quando si arriva a quella tacca? Grazie a chi mi vorrà rispondere, magari domani faccio anche una foto

No è impossibile... ; la "logica" è sempre la stessa e concettualmente è....:
"fino a quando si vede la scanalatura...è tutto a posto" (come usura intendo ,ovviamente)
![]()
Allego due foto per rendere meglio l’idea (non mie ma prese su un gruppo fb)
Questa è l’anteriore IMG_9443.jpg
questa è la posteriore IMG_9444.jpg
nel secondo caso a me sembra che la scanalatura guida sia al contrario rispetto a quella anteriore, sbaglio?
quando ritengo la posteriore da sostituire? Quando arrivo a quell’intaglio?

Scusa ; hai ragione.
Ho fotografato le mie OE che prima o poi....monteròed inaspettatamente....sono come dicevi tù
Si , comunque la "riserva" è quando si arriva all'intaglio.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Allora dopo faccio le foto alle mie, il mio conce mi ha detto che ci farò al massimo 2000km ma ho il presentimento che potrebbero essere almeno il doppio.. Mi cambiano le pastiglie ad ogni tagliando praticamente 😒