Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
... i sistemi marketing di aggressivi sono tutti nuovi non esistevano i content marketing e tutte le sottocategorie tipo gli influencer marketing, la mia televisione si spegneva, i telefonini non esistevano. La TV di quando eravamo ragazzi raccontava ben altre cose e la ferragni non sarebbe mai stata invitata da nessuno e per quello che forse ha fatto sarebbe dovuta andare in esilio.
Io non sono stato cresciuto con questi modelli e non esistevano nella mia vita quotidiana, se tu hai avuto la stessa percezione dei messqggi dei media che affermi essere sempre ugualmente esistiti ringrazio i miei genitori di non avermeli mai fatti percepire di essere cresciuto con valori diversi e di avermi insegnato quali sono quelli da trasmettere ai miei figli.
a meno che tu non abbia almeno 75/80 anni, dubito sia cosi

i sistemi di marketing aggressivi sono sempre esistiti, e' cambiato il communication media.

negli anni 90 le influencers erano le big six che dettavano la moda e quindi i gusti e la spesa delle persone, erano su tutti i magazine e servizi TV dedicati.

negli anni 80 la moda e quindi gli acquisti venivano spinti dalle fanzine e e riviste per teenagers, utilizzando la faccia e le parole dei vari bellocci del momento, tipo Phoebe Cates o Jan Pierre Cosso(per dirne un paio)

oggi usano Instagram, TikTok e la TV

la questione della "televisione cattiva influenza" la raccontava gia pasolini per altri contenuti.