Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Rebel, provo allora a porti la domanda diversamente
Assodato che sia a te che a me della ferragni nn freghi nulla e idem della sociologia applicate alle masse giovanili in tema di condizionamenti vari.....
A te sembra normale e giusto che ad una persona accusata di frode aggravata ( e questa è un accusa fatta da organi inquirenti e nn da controparti morali o politiche , e non un problema di accanimento) venga concesso uno spazio per lavarsi la coscienza davanti all opinione televisiva, prima ancora tralaltro che le indagini vengano concluse?
E che questo spazio sia concesso guardacaso in una trasmissione in cui l orientamento è di parte combinazione della stessa in cui l interessata avrebbe dovuto candidarsi?
Poi se risulterà condannata o meno personalmente nn mi fotte nn, e nn è questo il punto ....
ti sembra corretto questo modo di operare?
Ti sembra corretto che nel merito della vicenda l interessata si sia espressa con i termini già evidenziati come fraintendimento e che le cose ...nemmeno si " dovevano" ma " si sarebbero potute " fare meglio....
Questo per te va bene?
Se non sbaglio essere accusati non implica colpevolezza.
Quindi, al momento credo sia INNOCENTE , fino a prova contraria.
Vi lamentate di aver visto in tv una imprenditrice accusata di frode e poi avete in parlamento ....
Questi 25 “onorevoli” sono stati condannati con sentenza definitiva passata in giudicato. Il che, fuori dal linguaggio giuridico, vuol dire che sono stati condannati nel processo di primo grado, nel processo d’Appello e in Cassazione. Molti altri (meglio: moltissimi altri) sono stati condannati, pur non essendo la sentenza ancora definitiva. E pure l’elenco degli indagati è assai nutrito. Noi, da sempre garantisti, ci limitiamo alle condanne definitive che fanno di questi signori dei pregiudicati. In nessun Paese dell’Occidente civile uno solo di loro siederebbe mai in Parlamento. L’Italia, come sempre, fa eccezione.
1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. Cirino Pomicino Paolo (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
10. D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
11. Dell’Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
12. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
13. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
14. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.
15. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
16. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
17. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
18. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
19. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
20. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione.
ti faccio rispondere da qualcun'altro
Nel diritto e nella procedura penale, la presunzione di non colpevolezza è il principio secondo cui un imputato è innocente fino a prova contraria. In particolare, l'art. 27, co. 2, della Costituzione afferma che «l'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva».
perche' per lo stesso motivo ci sono soggetti attualmenhte in parlamento ed in passato sempre al governo, che erano presenti ovunque, con processi in corso, qua non si e' nemmeno passati le indagini preliminari mi pare.
A cazzi vostri chi non vi piace deve essere oscurato, mentre gli altri fino al terzo grado di giudizio ognuno possono fare ed apparire dove cazzo gli pare?
trasmissioni di parte?
santodio Berlusconi con indagini e processi in corso,sulle sue reti, ha fatto il bello e' il cattivo tempo e tu te ne esci che questa e' una TV e trasmissione di chiaro orientamento politico?
vabbe pure tu che hai resuscitato gente qua
bastava menzionare solo il caso Montaruli
o altri contenuti in questo articolo
https://www.lastampa.it/politica/202...izia-12213115/
Ultima modifica di Rebel County; 07/03/2024 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica
Se posso esporre il MIO pensiero: il marketing, le pubblicità, le sponsorizzazioni, esistono da quando esistono i media (riviste, radio, televisione, etc.etc.), ma il sistema era alquanto differente rispetto al marketing odierno collegato ad internet (tiktok, instagram, etc.).
Quest'ultimo fatico a digerirlo poichè gli "influencer" di un tempo erano divisi in due categorie: il puro "televenditore" di turno (tipo baffo, Marchi, Mastrota..etc.) che semplicemente spingevano per vendere un prodotto, ma che sicuramente non influenzavano le mode ed i gusti del popolo, poi c'erano (e ci sono) personaggi di spicco, famosi per i loro meriti legati alle loro attività principali: attori, sportivi, cantanti, etc. che grazie alle loro virtù e di conseguenza alla loro popolarità possono influenzare le mode ed i gusti: esempio il bravo calciatore indossa queste scarpe, il bello e bravo attore guida questa macchina, etc.etc.
Ma questi "Influencer" virtuali, che meriti hanno se non quelli di sapersi vendere? Essere bravi a farsi i selfie? Parlando della Ferragni che è (era) considerata la numero 1, che cosa sa fare? Prendere 200.000€ per farsi un Selfie con un prodotto che magari le fa schifo, ma che per il fatto che è pagata decide fa credere che è stupendo... e tutti i followers ad applaudire. Lavoro nel campo della moda da più di 30 anni, con alle spalle una gavetta importante. Ci sono persone nel mio settore con capacità, esperienza carriere lunghissime, che dopo decine e decine di anni riescono a raggiungere buoni livelli contrattuali, poi un giorno, ti ritrovi la Sig.ra Ferragni Amministratrice Delegata della Tod's pur avendo zero esperienza nel settore, se non quello di farsi pagare per fotografarsi con una borsetta.
La mia non è invidia, è solo un certo fastidio nei confronti di persone normali, senza grandi capacità, che fatturano come delle multinazionali senza dare lavoro a praticamente nessuno rispetto ad imprenditori e professionisti che si smazzano dalla mattina alla sera pensando magari a qualche centinaio di dipendenti da sfamare. Questo discorso vale anche per sportivi e celebrità esageratamente pagate, ma almeno la maggior parte di questi è arrivata dove è arrivata grazie al duro lavoro ed alle proprie capacità.
Ecco, questo per dire che non odio la Ferragni, ma non mi piace il nuovo sistema di comunicazione dettato dagli "influencer" , ma purtroppo questo è il mondo attuale in cui vivamo (soprattutto per quanto riguarda il mio settore).
Rebel, vedi quanto sei prevedibile...già messaggi fa ti avevo scritto che lo sapevo che saresti andato a parare con il peccato originale del berlusconismo......
Quindi, tu moralmente ed eticamente equipari una vicenda di peculato con una che sfruttando il buon cuore delle persone che con la scusa della beneficenza ad un ospedale per bambini fotteva soldi?
Per te è la stessa cosa quindi?
La supposta vostra superiorità si manifesta così?
io non faccio il giudice,tu fai il giudice?
hai le capacita'per giudicare?
non credo
si, ogni volta che vi spingete a giudicare eticita' e moralita' di comportamenti altrui,sedendo sul vostro trespolo, Berlusconi con le sue vicende vi tornera sempre indietro come un boomerang fiammeggiante.
fai torto a tutti quelli che ci hanno lavorato a minimizzare il tutto con il solo peculato quando si parla di Berlusconi.
Guarda che non c'è bisogno di nessuna capacità di giudizio....Montaruli è stata già condannata per peculato
La biondina invece, ok , ci sono i tempi tecnici dell indagine e dell istruzione del processo ecc ecc, ma i fatti e le modalità sono noti, ciò che avvenuto e come è noto, le stesse ammissioni delle persone coinvolte e di come è stata scaricata da tt ( come d altronde hai scritto anche tu) è noto...
Perciò che beneficio ancora vuoi attribuire nell esercizio della sua difesa?
Era vittima di ipnosi o era sotto ricatto?
Dimmi
Rebel , mi sa che sei confuso....
Ogni volta nei richiami che fate, o c è zio Benito, o c è berlusca...
Guarda che qua stiamo parlando di altro.....
Ti rifaccio la domanda e semplifico il concetto
secondo Te , pure maiuscolo ....
È giusto che abbia detto ciò che ha detto e che sia stata invitata dove è stata invitata?
Ultima modifica di massi69; 07/03/2024 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica
peculato
capolavoro
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●