Buongiorno,
tra poche settimane dovrò portare la mia Speed 1200rs per il secondo tagliando a circa un anno dall'acquisto.
Leggendo i vari messaggi mi sono già fatto un idea della spesa da sostenere, tuttavia non vi nascondo che pagare oltre 200 euro per 3,5 kg di olio filtro e serraggi vari ( parliamone) mi irrita non poco la sacca scrotale , chiaramente capisco che una concessionaria debba avere il suo ricarico sui materiali di consumo e capisco anche che ci sia un po' di speculazione sulle ore di lavoro pero' a tutto c'é un limite. Smonto moto da quando ho tredici anni , moto di ogni tipo dal trial alla pista all'enduro da competizione non sono un meccanico professionista ma conosco perfettamente i tempi e i modi per eseguire determinate operazioni e non ci siamo proprio , sia chiaro ogni casa ha le sue tariffe piu' o meno folli ed é normale ma se penso che ho da poco fatto tagliando ( a casa mia) alla mia monster del 2003 con sostituzione cinghie distribuzione , messa in fase ,trittico catena corona pignone ( DID) spurgo freni e frizione , pastiglie anteriori con una spesa totale di 345 Euro e circa 3 ore di lavoro ( non sono un professionista) lascio dettagli spesa.... non ci siamo proprio. Sarebbero bastati 800 euro in concessionaria????
Motul 10 w 40 piu' filtri 70 euro
CCpignone passo 520 DiD circa 140 euro
Cinghie 60 euro
olio freni Dot 4 10 euro
pastiglie freno ( Brembo) 65 euro