Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 337

Discussione: Il grande bluff dell'auto elettrica

Bannato
    E allora vedi? È semplice, ho ragione io, la termica vende di più, immagino il benessere in questo contraddittorio vedendo le tue risposte pavloviane..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    E' ovvio che tutti abbiate ragione, soprattutto voi 2

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    https://www.facebook.com/reel/110411...40aB7S9Ucbxw6v

Ce l ha lo sterio il tombino elettrico che hai?
    Secondo me più che quello è banale dissonanza cognitiva. Credono di avere un beneficio dettato dalla novità, quando in realtà gli sta entrando un tombino nel culo (letteralmente) aggiungici un po' di fear of missing out ed ecco servito il prototipo dell'invasato con l'elettrico

Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    E' ovvio che tutti abbiate ragione, soprattutto voi 2
    vabbè dai mi hai convinto se fanno una BYD col nintendo incorporato la compro

Ultima modifica di Fliegerfaust; 11/03/2024 alle 14:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    cvd : non hai più niente da dire e la butti in caciara.
    Buona vita!
    Ma non è che nn abbia nn da dire..
    Sei tu che sei mononota con la solita solfa delle tue esternazioni

Io per tt le varie sfumature su sto discorso e su ciò che scrivi per quello che sono le tue motivazioni ...ti ho scritto papiri

Tu sei convinto che per come la svolta elettrica sia proposta ora muova qualcosa all interno dell ambiente in cui si vive

Ti ho abbozzato il discorso politico per cui l elettrico è un cavallo di troia...e tu nn recepisci e nn replichi su questo aspetto

Ho fatto altrettanto per ciò che riguarda l aspetto economico ...i benefici, ti ho scritto, sono esclusivamente artificiosi,
    L auto elettrica è la stessa , tolto il motore, della termica...il motore termico è piu complesso e costa di piu ....pero l auto elettrica costa molto di piu...come te lo spieghi?

continuano a zavorrare i carburanti fossili secondo parametri stabiliti per le emissioni wcc ecc con addizionali per far costare sempre più questi e renderli meno appetibili e per favorire anche qui artificiosamentel a disparita.......

se non vengono incentivate pesantemente le vendite , nn vendono manco le poche che vendono, e che poi anche di queste vendite, bisogna vedere percentualmente quanti sono i privati e quante le flotte, i noleggi evc ecc....

l energia per ricaricare viene prodotta , e sarà prodotta da fonti fossili per nn so quanti anni a venire, e se dovesse ancora aumentare ancora la domanda, la produzione nn coprirà la richiesta per le industrie, agricoltura, domestico ecc ecc e si andrà per esclusione a tagliare tra queste se nn ci sarà il nucleare.. hai voglia a mettere rigassificatori e riattivare le centrali a carbone....
    E con l energia prodotta dalle delle rinnovabili ci accendi i fari delle elettriche....
    E su ste cose qui , sempre muto stai....

Il tuo metro di valutazione sull argomento è la comodità, i tempi di ristorazione e di ricarica , il benessere percepito e non ...

Manco ti accorgi di quanto e come vieni manovrato con i fili in sta narrazione fatta nn con elementi concreti ma con fuffa e ideologia e le tue azioni sono reazioni a cio che altri decidono e fanno apparire in base ad un disegno studiato a tavolino, e nn per evoluzione naturale e scientifica dello stato delle cose....

Manco ti accorgi che si avrebbe più beneficio in un uso più intelligente e parsimonioso di ciò che si ha invece delle minchiate che propagandano

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Fate i bravi.
    Io posso solo dire un cosa, e cioè che nessuna legge mi ha obbligato a comprare un auto a benzina, mentre dal 2035 puoi comprare solo auto elettriche per un ignobile obbligo.
    È vero che nessuno ti vieterà di tenerti la tua vecchia auto termica, ma se tanto mi da tanto inventeranno qualche gabola per farti smettere di usarla, per cui o vai a piedi o ti compri un elettrodomestico mobile (a caro prezzo).
    Questa non è affatto libertà di scelta, ma feroce imposizione.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Il 2035 è solo un paletto messo lì come punto di fuga nella prospettiva temporale per impostare poi le scelte politiche volute da questa europa così composta
    Le prossime elezioni determineranno il mantenimento di queste politiche oppure una revisione in una chiave diversa a seconda di cosa esprimeranno gli elettori e per come si andra a comporre il nuovo parlamento

Ma nemmeno il governo europeo si può votare?🍌

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Sono ormai un paio d’anni che si sa che se ci convertissimo TUTTI alla mobilità elettrica, l’attuale produzione non sarebbe bastante al fabbisogno che viene prodotto sempre con combustibili fossili; non ho interesse a convincere nessuno, per ora mi tengo la mia ibrida, ma le evidenze sono inequivocabili.
    Buone soste caffè e altro a tutti gli elettrificati
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    nessuna legge mi ha obbligato a comprare un auto a benzina, mentre dal 2035 puoi comprare solo auto elettriche per un ignobile obbligo
    Esattamente.
    E' proprio questo il motivo per cui mi oppongo e mi opporrò non solo con il voto, anche a costo di non votare chi ho sempre votato, ma anche con la necessaria contro-informazione a tutte le balle spaziali che vengono propugnate ovunque e a ogni piè sospinto dai fervidi sostenitori di questa scelta pensata da mentecatti.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Fate i bravi.
    Io posso solo dire un cosa, e cioè che nessuna legge mi ha obbligato a comprare un auto a benzina, mentre dal 2035 puoi comprare solo auto elettriche per un ignobile obbligo.
    È vero che nessuno ti vieterà di tenerti la tua vecchia auto termica, ma se tanto mi da tanto inventeranno qualche gabola per farti smettere di usarla, per cui o vai a piedi o ti compri un elettrodomestico mobile (a caro prezzo).

Compra die termiche nel 2034. Dovranno svendere ad un certo punto.

Tanto quando accadrà saremo già concime per le piante, ergo, chi se ne frega ...
    Dovrete affrontarli personalmente questi problemi? Non credo ...
    Energia nucleare ben venga ... ma in Italia ... ahahah che grasse risate ... la gente ancora pensa di essere al sicuro perchè in ItaGlia non ci sono centrali nucleari ma si dimentica cosa è successo con Chernobyl e non ricorda che abbiamo le centrali appena dietro le Alpi ... in caso di incidente ... inutile dire che saremmo morti flambè

Però dai accaniamoci sull'auto elettrica e su Greta poi continuiamo a comprare su Amazon e a farci consegnare due pile stilo per il telecomando ma siamo green

Gli investimenti fatti dalle case automobilistiche per l'elettrificazione .. .secondo voi verranno eliminati dai bilanci ? Decine di miliardi di euro verranno buttati nel cesso? Rallentare è lecito ... eliminare è folle.
    Sarebbe anche un gesto nobile lasciare ai nostri figli un mondo migliore di quello in cui noi abbiamo vissuto.
    Poi io so troppo poco su approvvigionamenti di energia elettrica, produzione della stessa, investimenti in nuove tecnologie a basso impatto per cui non so dire se l‘elettrico sia un bene o no.
    Di sicuro, se avessero investito tutti i soldi degli incentivi alle auto in trasporto pubblico e ciclabili forse si vivrebbe tutti un po‘ meglio. Ma manca la volontà, tutto sarebbe fattibile ovunque.

Purtroppo in Italia è un fattore culturale i potery forty e anche i nostry genitory e nonny ci hanno inculcato nel cervello che senza macchina non si può vivere.
    Ultima modifica di Soldo; 12/03/2024 alle 04:37 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma non è che nn abbia nn da dire..
    Sei tu che sei mononota con la solita solfa delle tue esternazioni

Io per tt le varie sfumature su sto discorso e su ciò che scrivi per quello che sono le tue motivazioni ...ti ho scritto papiri

Tu sei convinto che per come la svolta elettrica sia proposta ora muova qualcosa all interno dell ambiente in cui si vive

Ti ho abbozzato il discorso politico per cui l elettrico è un cavallo di troia...e tu nn recepisci e nn replichi su questo aspetto

Ho fatto altrettanto per ciò che riguarda l aspetto economico ...i benefici, ti ho scritto, sono esclusivamente artificiosi,
    L auto elettrica è la stessa , tolto il motore, della termica...il motore termico è piu complesso e costa di piu ....pero l auto elettrica costa molto di piu...come te lo spieghi?

continuano a zavorrare i carburanti fossili secondo parametri stabiliti per le emissioni wcc ecc con addizionali per far costare sempre più questi e renderli meno appetibili e per favorire anche qui artificiosamentel a disparita.......

se non vengono incentivate pesantemente le vendite , nn vendono manco le poche che vendono, e che poi anche di queste vendite, bisogna vedere percentualmente quanti sono i privati e quante le flotte, i noleggi evc ecc....

l energia per ricaricare viene prodotta , e sarà prodotta da fonti fossili per nn so quanti anni a venire, e se dovesse ancora aumentare ancora la domanda, la produzione nn coprirà la richiesta per le industrie, agricoltura, domestico ecc ecc e si andrà per esclusione a tagliare tra queste se nn ci sarà il nucleare.. hai voglia a mettere rigassificatori e riattivare le centrali a carbone....
    E con l energia prodotta dalle delle rinnovabili ci accendi i fari delle elettriche....
    E su ste cose qui , sempre muto stai....

Il tuo metro di valutazione sull argomento è la comodità, i tempi di ristorazione e di ricarica , il benessere percepito e non ...

Manco ti accorgi di quanto e come vieni manovrato con i fili in sta narrazione fatta nn con elementi concreti ma con fuffa e ideologia e le tue azioni sono reazioni a cio che altri decidono e fanno apparire in base ad un disegno studiato a tavolino, e nn per evoluzione naturale e scientifica dello stato delle cose....

Manco ti accorgi che si avrebbe più beneficio in un uso più intelligente e parsimonioso di ciò che si ha invece delle minchiate che propagandano

Ancora con sta badilata di minkiate ... apriti un forum tutto tuo sul complottismo dai... ma che cazz* ne sai tu di come vivo io e di come la penso, sputi sentenze a destra e a manca ripiene di indottrinamento anti-sistema e poi ... sei un cricetino anche tu e fai girare la tua ruotina del sistema... sei noioso... te l'hanno detto in tanti. Ancora ancora fossi un predicatore di Central Park ... sai quelli in piedi sulle cassette della frutta) ... ma vieni qui in un forum di motociclisti a menarcela con tutte ste inezie ... ma dai su ... siamo tutti burattini e tu l'unico al di sopra del sistema!!! Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Fate i bravi.

Fatemi leggere i documenti che imporranno di non usare le auto termiche.
    Inoltre ... fate i bravi perchè? Io mica sono un sostenitore fondamentalista dell'elettrico ... mica cerco di convincere il mondo che ci sia un complotto dietro ogni angolo...
    Ho un'auto elettrica, altre e a benzina e due moto ... fossi un integralista avrei venduto tutto e non avrei manco la caldaia a gas a casa, non credi che continuare a propinare pagine e pagine di complottismi, manovre politiche ecc ecc ... non possa portare qualche utente a complottare un po' di sana ironia perculativa?

Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Compra die termiche nel 2034. Dovranno svendere ad un certo punto.

Sarebbe anche un gesto nobile lasciare ai nostri figli un mondo migliore di quello in cui noi abbiamo vissuto.
    Poi io so troppo poco su approvvigionamenti di energia elettrica, produzione della stessa, investimenti in nuove tecnologie a basso impatto per cui non so dire se l‘elettrico sia un bene o no.
    Di sicuro, se avessero investito tutti i soldi degli incentivi alle auto in trasporto pubblico e ciclabili forse si vivrebbe tutti un po‘ meglio. Ma manca la volontà, tutto sarebbe fattibile ovunque.

Purtroppo in Italia è un fattore culturale i potery forty e anche i nostry genitory e nonny ci hanno inculcato nel cervello che senza macchina non si può vivere.

1) UTOPIA.
    2) Non credo sia così, anzi. Molti anni fa l'auto era un lusso per pochi. E si usava il minimo indispensabile. Oggi è "indispensabile" perchè la gente ha il culo pesante. (Esempio : pensa a chi prende l'auto per andare in palestra a correre sul tapis roulant ... non potrebbe correre nei boschi dietro casa? Ah già ... non tutti hanno la casa nel bosco, ma ci sono parchi cittadini utili allo scopo)
    Ultima modifica di BYD; 12/03/2024 alle 05:41 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima