Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
La mia compagna ha avuto per un periodo la CHR, aveva solo due difetti:
- il "variatore" al posto del cambio che proprio non sopportavo
- è troppo facile rubare la batteria posta sotto il sedile. Non so se è un problema solo di Toyota fatto sta che, rubata la priuma, aspettato 3 mesi per la nuova e rubata nuovamente dopo 2 settimane dal cambio...cambiata auto

Detto questo in città faceva un ottimo 20 al litro, mentre sull'extraurbano consumava parecchio.

Like
L' ECVT di Toyota (variatore è un pò fuorviante, ma capisco che venga definito così per il suo comportamento) ha la caratteristica di far salire di giri il motore in maniera diversa dai cambi tradizionali e quindi può risultare fastidioso per chi ha il piede pesante o un certa sensibilità ma se si guida con più tranquillità e assolutamente piacevole perchè non ci sono cambi di marcia, strattoni e altre robe simili, ma capisco che possa non piacere.

Sul problema dei furti delle batterie direi che è un problema che esiste, ma è anche vero che di casi ce ne sono diversi anche perchè la CHR ha venduto tantissimo quindi la percezione è ben più alta del reale.

Sui consumi sono sempre ottimi: in città ed extraurbano fanno paura (oltre i 20 km con un litro) mentre in autostrada a velocità codice si scende più verso il 16/17 che non sono comunque male per un benzida di 1800cc. Certo, se li si paragona ad un diesel sono peggiori, ma se li si paragona ad un benzina tradizionale di pari peso e dimensioni sono comunque buoni.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
l'ibrido sull'extraurbano e' abbastanza improponibile come consumi
Leggi sopra.

Ps io ho una Prius del 2009, so di cosa parlo. La CHR ha il powertrain più moderno e batterie ancora più efficienti quindi facile faccia meglio.