Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 668

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io avrei precaricato leggermente il mono….

Ciao Sabba,
    io con il mono ho provato diverse tarature di precario che alla non hanno portato grandi benefici.
    Infatti ho la sensazione che precaricando troppo il mono, oltre a non farmi chiudere meglio le curve, tende a farmi scivolare la ruota posteriore (per lo meno con le gomme di primo equipaggiamento).
    Ora come ora ho trovato per il mono la taratura ideale impostandolo a +10 click quando sono da solo, e altri +5/7 click quando siamo in due con valige (io 65kg, lei 45kg).
    Per questo pensavo anche io di sfilare leggermente la forcella, cosi da abbassare un pò l'anteriore e spostare il peso più davanti.

Prima guidavo una naked e quella sensazione di anteriore arpionato alla strada mi manca...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io avrei precaricato leggermente il mono….

pesando 65 kg non avrebbe senso....si ritroverebbe solo una moto piu rigida che copia meno e appunto che stressa di piu il pneumatico posteiore.

Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Ciao Sabba,
    io con il mono ho provato diverse tarature di precario che alla non hanno portato grandi benefici.
    Infatti ho la sensazione che precaricando troppo il mono, oltre a non farmi chiudere meglio le curve, tende a farmi scivolare la ruota posteriore (per lo meno con le gomme di primo equipaggiamento).
    Ora come ora ho trovato per il mono la taratura ideale impostandolo a +10 click quando sono da solo, e altri +5/7 click quando siamo in due con valige (io 65kg, lei 45kg).
    Per questo pensavo anche io di sfilare leggermente la forcella, cosi da abbassare un pò l'anteriore e spostare il peso più davanti.

Prima guidavo una naked e quella sensazione di anteriore arpionato alla strada mi manca...
    Potrai aver eun buon compromesso ma i mm in piu della lunghezza della forcella ed escursione si sentiranno sempre ( ho sia tiger 1050 che speed 1050 so cosa vuoi dire)