Ciao a tutti..non scrivo davvero da tantissimo tempo..vi faccio un riassunto degli ultimi anni così poi espongo il quesito 🤣
Ho avuto Tiger 1050..Speed 1050 2011..Tiger Sport 1050..poi ho iniziato a sentire mancanza di cavalleria..Ktm 1190 Adv..1290 Super Adv.. Superduke Gt..R 2.0 poi 3.0..ho sempre macinato abbastanza km quindi a volte mi conveniva più cambiarla che fare il mega tagliando previsto a 30.000km da KTM. Adesso ho Suzuki Gsx-R 1000 e una Yamaha Tdm 900 tuttofare, mi sono divertito molto, ho fatto un pò di pista..ma ahimè non quanto avrei voluto e la situazione non è destinata a migliorare. Col Gsx-R sinceramente mi trovo bene anche in strada..ma la rapportatura da Space Shuttle non aiuta con le strade che abbiamo (per chi è del nord..ValTrebbia, valli bergamasche, al massimo il Trentino ma è un viaggio ogni volta).

Quindi..mi sta tornando il pallino della Speed..il 3 cilindri che mi è rimasto comunque nel cuore..

La RS mi piace di più esteticamente, più hooligan, quel doppio faro da stronzetta..l'ho provata una mezz'ora e mi è piaciuta tanto, come se la guidassi da sempre..come la mia vecchia Speed..ma con 50cv in più ed una ciclistica sopraffina.

La RR..non sono riuscito a provarla..nei dintorni non si trova🥺.. esteticamente mi piace un po' meno, diciamo che la via di mezzo sportiva/naked old style ho paura che possa stufarmi dopo un po'. Però..ha dalla sua le semiattive che sono il top..e un minimo di protezione aerodinamica..e comunque i semimanubri (magari ne cercherei di leggermente rialzati) con cui ho scoperto di avere molto più feeling con l'anteriore (almeno col Suzuki)

Che mi diteeee? Chi le ha provate bene entrambe? Estetica vs maggior sportività... teppismo vs maggior precisione di guida...mmh