Ciao a tutti
Avete visto la recente prova in oggetto su YouTube?
Chi ha queste gomme come si trova ?
👍👍

Ciao a tutti
Avete visto la recente prova in oggetto su YouTube?
Chi ha queste gomme come si trova ?
👍👍

Benissimo.
Non c’e altro da aggiungere.
![]()
Sabba

io le ho montate 2 anni fa sulla mia XC vecchio tipo e dopo un periodo di adattamento un po' ostico (venivo da 2 treni di Battlax A41) devo dire che ancora oggi dopo oltre 17.000km le trovo veramente ottime.
certo si consumano più velocemente della A41 (fine ciclo a quasi 24k km!) e più lente nello scendere in piega ma per tenuta in curva e andamento sul bagnato mi associo al benissimo di sabba
Quest'anno purtroppo niente viaggio estivo in moto quindi ho ancora tempo per riflette se continuare con le meridian o tornare in casa Bridgestone con le Battlax (A41 o AT41)
Leandro

Eccellenti
Paracarro stabile...

Montate sulla precedente le ritengo ottime ed al cambio penso saranno queste; ad onor del vero devo dire che sulla 2024 non fanno brutta figura neanche le Tourance Next che, al contrario, sulla versione precedente erano da ca....rsi sotto!!!!!!!!!
Sto per montare il terzo treno di Meridian. Ottima gomma, anche se l'unico problema che noto e' la rumorosita' quando si scende in piega dopo aver percorso 8-9000 km. Sulla tenuta nulla da dire. Volevo provare le Scorpion Trail 3 perche' avevo le ST 2 sulla moto precedente: gomma fantastica in qualsiasi condizione, ma dopo 8000 km erano alla frutta, cosi' ho deciso di restare sulle Meridian.
Prima di Ferragosto montero' Meridian nuove e poi le appiattiro' per bene con un viaggetto di 6000 km in 2![]()
Ultima modifica di Peter900; 20/07/2024 alle 15:17 Motivo: errore di grammatica

Sottoscrivo quando sopra di Marco .
Ero molto timoroso leggendo i vostri posto sulle Next
Ma devo dire che sulla 2024 (Sarà per le nuove quote … o sarà quel che sarà) non sfigurano affatto.
Non saranno gomme da qualifica ma fanno il il onesto lavoro da soli , con il carico e anche qualche puntatina con un leggero off…

Parlando delle Next 1, nonostante siano le gomme che in assoluto mi sono piaciute di meno (in una cinquantina di anni, su altrettante moto) devo concordare che sulla Tiger 900 2024 non sono poi così tremende.
Non le monterei mai su una qualsiasi moto, ma almeno non è più obbligatorio buttarle immediatamente nel rusco se uno compra il nuovo modello.
Le Meridian sono nettamente superiori, e rimangono una tra le scelte migliori alla prima sostituzione.
Avrei curiosità di provare le nuove Next 2, ma mi è rimasto troppo pippaculo dopo quel paio di migliaia di chilometri percorsi con le vecchie, perché mi venga il coraggio…
![]()
Sabba

Ti capisco alla grande!!![]()
Le next2 sono veramente belle, non si possono paragonare alle next1 un abisso.
Se volete una gomma silenziosa, molto silenziosa, sicuramente più performante e attaccata all'asfalto sia asciutto che bagnato.
PIRELLI SCORPION TRAIL III (3.
NOVISSIME E VERAMENTE UNA BOMBA!!!!!