Originariamente Scritto da
ekofox
Sono a 1192 Km con la Speed 1200 RR...
Ieri abbiamo fatto un giro fino al Lautaret, pranzo a La Grave e ritorno..
In pratica lo stesso identico giro che ho fatto l'ultima volta ma con il Duke 890, con la differenza che sono arrivato a casa stanco morto
C'è poco da fare, devo prendere una decisione, o rialzo i semimanubri oppure la lascio così e la uso sporadicamente per i giretti ancora più brevi... moto da bar insomma

.. Tanto, ricordo, che io l'ho presa soprattutto per l'estetica, quindi nessuna delusione.
La parte ciclistica è veramente perfetta, da moto stradale al 100%
Devo ancora fare il primo tagliando e relativo cambio d'olio quindi quello che sto per dirvi potrebbe non essere vero a valle del tagliando.
Il motore (mappa road) nelle riaperture (con la 4, 5 e 6 marcia) ha un "ritardo" quasi imbarazzante, come se avesse un freno, una strana inerzia che toglie gran parte del divertimento, poi però entra il turbo e andrebbe anche sulla luna.
Se sono dietro un'auto a 90-100 Km/h e apro per superare, sento questa inerzia fastidiosa ovvero il motore non risponde in modo diretto con l'acceleratore manco avessi la mappa rain, invece con il duke, anche con mappa street (o road.. non ricordo) la reattività all'acceleratore è immediata e devo dire che gran parte del godimento sta proprio là.
I curvoni veloci sono il suo habitat, la stabilità è veramente elevata, ma penso sarebbe lo stesso con il manubrio alto.
La strumentazione continua ad essere bella quanto "inutile".
Mi spiegate perchè la segnalazione lampeggiante del tagliando (la chiave arancione) deve lampeggiare esattamente nell'angolo alto a sinistra dove c'è l'ora?
Cioè.. mentre guidi, butti l'occhio per vedere l'ora e invece trovi la chiave arancione, lo sappiamo tutti che quando decidi di guardare la strumentazione i tempi sono brevissimi, sono giusto quelli che puoi distogliere dalla strada...

non ci siamo..
e continuo a non capire perchè con tutto quello spazio si debbano sovrapporre le indicazioni.. tutte piccole poi..
Ieri nel gruppo c'era anche un amico con Speed 1200 RS quasi dello stesso colore (carnival red)..
Lui proviene da Ducati Street Fighter V2 ed oltre ad essere soddisfattissimo della Speed ne loda anche anche la grafica che definisce semplice e facile ma poi insieme ci mettiamo a cercare nel menù sotto quale voce hanno messo i Km totali o la temperatura del liquido... Insomma sarà anche più facile rispetto alla strumentazione Ducati ma se la confrontiamo con BMW o KTM beh..