Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 220

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

  1. #91
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,321
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    I famosi (famigerati) airbag della Citroen C3 immagino... uno scandalo c'è gente con la macchina ferma da mesi e senza una data di consegna !

    Lamps

    https://www.quattroruote.it/news/sic...ifettosi_.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Tornando a "bomba".. Oggi ho fatto il primo tagliando (230 euro) e sono a circa 1300 Km...
    La distanza da casa al concessionario di Dogliani è di una 80 ina di Km, circa un'ora di strada (usando Autostrada e tangenziale), quindi non è un percorso in cui poter valutare se dopo il tagliando ci siano delle differenze rimarchevoli...

    Però ho usato il navigatore che, a parte qualche occasione di "stallo", si è comportato bene e devo dire che risulta comprensibile nella strumentazione..

    C'è la possibilità di avere lo schermo al 50% lato sinistro con le indicazioni solite con contagiri circolare ecc. e 50% indicazioni stradali lato destro , oppure agendo sul joystick si può avere quasi tutto lo schermo per il navigatore e le indicazioni di velocità, giri, marcia, riassunte un un'area a sinistra più piccola ma comunque visibile...
    Io da qualche mese uso un interfono/ auricolare nel casco e non ho ancora capito bene perchè l'audio della navigazione a volte c'è e a volte no..

    Attualmente l'auricolare è connesso al cellulare e il cellulare alla strumentazione, ma ho visto che è possibile registrare sulla strumentazione anche l'auricolare.. proverò..

    Volevo aggiungere una nota di tristezza al mio tagliando...

    Presso il concessionario di Dogliani non c'è la minima traccia del glorioso 1050 nel parco usato, in nessuna declinazione, Speed o Tiger e nemmeno una menzione tipo poster ecc... c'è solo un poster con tutte le sport classic, ma il 1050 è completamente sparito!!!

    O se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno.. probabilmente chi ha un 1050 che sia Speed o Tiger non lo cede e se lo fa non rimane in vendita per molto tempo..
    Ultima modifica di ekofox; 25/07/2024 alle 17:15 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #93
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sono a 1192 Km con la Speed 1200 RR...
    Ieri abbiamo fatto un giro fino al Lautaret, pranzo a La Grave e ritorno..
    In pratica lo stesso identico giro che ho fatto l'ultima volta ma con il Duke 890, con la differenza che sono arrivato a casa stanco morto

    C'è poco da fare, devo prendere una decisione, o rialzo i semimanubri oppure la lascio così e la uso sporadicamente per i giretti ancora più brevi... moto da bar insomma .. Tanto, ricordo, che io l'ho presa soprattutto per l'estetica, quindi nessuna delusione.

    La parte ciclistica è veramente perfetta, da moto stradale al 100%

    Devo ancora fare il primo tagliando e relativo cambio d'olio quindi quello che sto per dirvi potrebbe non essere vero a valle del tagliando.
    Il motore (mappa road) nelle riaperture (con la 4, 5 e 6 marcia) ha un "ritardo" quasi imbarazzante, come se avesse un freno, una strana inerzia che toglie gran parte del divertimento, poi però entra il turbo e andrebbe anche sulla luna.
    Se sono dietro un'auto a 90-100 Km/h e apro per superare, sento questa inerzia fastidiosa ovvero il motore non risponde in modo diretto con l'acceleratore manco avessi la mappa rain, invece con il duke, anche con mappa street (o road.. non ricordo) la reattività all'acceleratore è immediata e devo dire che gran parte del godimento sta proprio là.

    I curvoni veloci sono il suo habitat, la stabilità è veramente elevata, ma penso sarebbe lo stesso con il manubrio alto.

    La strumentazione continua ad essere bella quanto "inutile".
    Mi spiegate perchè la segnalazione lampeggiante del tagliando (la chiave arancione) deve lampeggiare esattamente nell'angolo alto a sinistra dove c'è l'ora?
    Cioè.. mentre guidi, butti l'occhio per vedere l'ora e invece trovi la chiave arancione, lo sappiamo tutti che quando decidi di guardare la strumentazione i tempi sono brevissimi, sono giusto quelli che puoi distogliere dalla strada... non ci siamo..
    e continuo a non capire perchè con tutto quello spazio si debbano sovrapporre le indicazioni.. tutte piccole poi..

    Ieri nel gruppo c'era anche un amico con Speed 1200 RS quasi dello stesso colore (carnival red)..
    Lui proviene da Ducati Street Fighter V2 ed oltre ad essere soddisfattissimo della Speed ne loda anche anche la grafica che definisce semplice e facile ma poi insieme ci mettiamo a cercare nel menù sotto quale voce hanno messo i Km totali o la temperatura del liquido... Insomma sarà anche più facile rispetto alla strumentazione Ducati ma se la confrontiamo con BMW o KTM beh..


    Fatti dare indietro la RS.....
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  5. #94
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Fatti dare indietro la RS.....
    Ehh Vabbè.. Ciò che è fatto.. è fatto e indietro non si torna.. Nulla da dire del glorioso 1050, che secondo me poteva essere ancora utilizzato su modelli che non richiedono ciclistiche più "sportive" e baricentri particolarmente bassi, ma non sono pentito del passaggio alla Speed RR 1200.
    Sono fiducioso che con l'utilizzo il mio 1200 darà prestazioni e sensazioni migliori..
    Intanto ho già acquistato un kit di semimanubri regolabili (in tutto), così darò alla Speed una ergonomia migliore (più comoda e meno spiccatamente retrò)

  6. #95
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    Cosa xhe avrebbe dovuto fare Triumph in fase di progetto...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #96
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Cosa xhe avrebbe dovuto fare Triumph in fase di progetto...

    Lamps
    Eh sì.. penso che la posizione in sella sia stato il motivo di rinuncia di parecchi potenziali acquirenti...
    Esteticamente è più "pura" ma ai fini pratici è affaticante e poco pratica.

    Chi compra una moto da più di 20mila euro, dall'aspetto un po' retrò, difficilmente è un motociclista giovane e "fisicato"..

    E quelli come me.. diversamente giovani, devono magari fare i conti con un po' di pancia, con il male ai polsi, alle ginocchia e alla schiena..

  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    Se avessi I soldi sarebbe una delle prime moto che penserei di prendere, ma non la prenderei proprio per la posizione di guida così estrema senza alcun motivo... Panigale V4 e S1000RR tanto per fare due esempi sono nettamente più comode, e hanno ben altra indole sportiva !

    Ben vengano i semimanubri, ma posizionati con criterio. Vai a capire...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #98
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Sì è vero che Panigale V4 e BMW S1000RR hanno una indole sportiva maggiore.. e ci mancherebbe dal momento che gareggiano nel campionato SBK. Quelle sono vere supersportive e aggiungo moderne.. non hanno il manubrio spiovente e chiuso come la Speed RR..
    Però, anche se la Speed RR non è nata certamente per competere in SBK (ricordiamoci che in origine è una naked), ha una ciclistica e dei freni almeno pari sia a Ducati che BMW.

    Il motore 1200 è stato imbrigliato parecchio con l'elettronica e non è detto che, libero dai vincoli (non solo quello della velocità massima), non possa essere valido quasi come il il V4 o il 4L.

  10. #99
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,730
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sì è vero che Panigale V4 e BMW S1000RR hanno una indole sportiva maggiore.. e ci mancherebbe dal momento che gareggiano nel campionato SBK. Quelle sono vere supersportive e aggiungo moderne.. non hanno il manubrio spiovente e chiuso come la Speed RR..
    Però, anche se la Speed RR non è nata certamente per competere in SBK (ricordiamoci che in origine è una naked), ha una ciclistica e dei freni almeno pari sia a Ducati che BMW.

    Il motore 1200 è stato imbrigliato parecchio con l'elettronica e non è detto che, libero dai vincoli (non solo quello della velocità massima), non possa essere valido quasi come il il V4 o il 4L.
    anche il bmw e Ducati sono limitati..........tra i tre motori ci ballano 50 cv a favore del bavarese e italiano in qualsiasi configurazione...l e ultime con completo aspitrazine e mappa passano agevolemte i 200 alla ruota...queste fanno un altro mestiere.

  11. #100
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Però, anche se la Speed RR non è nata certamente per competere in SBK (ricordiamoci che in origine è una naked), ha una ciclistica e dei freni almeno pari sia a Ducati che BMW.
    Non ne dubito... ma quello che volevo dire è che se delle vere SBK replica sono più comode di una moto molto meno racing, a mio parere qualcosa non torna.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed triple 1200 RR dopo 600km
    Di Alessandro 1973 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/05/2023, 05:38
  2. Riepilogo dopo i primi 700km (Speed Triple 2007)
    Di Stefanoqv nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/05/2013, 14:14
  3. Prime sensazioni e primi piccoli cambiamenti
    Di mao.chinaski nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/10/2012, 18:55
  4. sensazioni per acquisto speed triple 1050 usata
    Di dariodeluca nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/03/2011, 21:53
  5. Sensazioni dopo montaggio Kit Matris e mono Extremetech
    Di thehobbit nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •