Originariamente Scritto da
ekofox
Eh sì¨ una specie di "alchimia" ma i miracoli non si fanno, però nel caso della Speed, se la definiamo "moto stradale", si potrebbe rinunciare ad un po' di regime massimo di giri senza patire alcuna mancanza, mentre un po' di coppia in più ai medi le darebbe molto più carattere.. e quello si noterebbe!!
In pratica..
l'alesaggio è legato alla potenza dell'esplosione che agisce sulle bielle mentre la corsa è legata alla leva sull'albero motore,
"shakerando" i due parametri si ottengono coppia/regime, potenza e regime massimo.
Aggiornamento su segnalazione "Guasto Trasmissione"..
Approfittando che è Ferragosto, sono solo col mio cane

, e in giro non c'è nessuno...
ho voluto verificare, con poche speranze a dire il vero, se quella procedura trovata in rete potesse realmente risolvere il problema...
e..
FUNZIONA!!!!
Sono partito da casa mia con la segnalazione di Guasto Trasmissione bella grande e non l'ho "iconizzata"
Ho cominciato con la prima ed ho contato mentalmente fino a 12 (per sicurezza), poi sono passato alla seconda, stesso conteggio e così via..
sono arrivato alla sesta ed anche ad una rotonda... l'ho fatta in sesta ma a giri bassi e uscito dalla rotonda ho cominciato la procedura inversa scalando, ma poi ho visto che mi avvicinavo ad un semaforo rosso ed ero in quinta..
Solo in quel momento mi sono accorto che la segnalazione di guasto era già sparita!!
Quindi stop al semaforo e sono ripartito.. ora il QS funziona nuovamente!!!