Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Street RS 2023 fiacca ai bassi giri

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Pier Street R
    Data Registrazione
    26/04/14
    Località
    Monserrato (CA)
    Moto
    Street Triple RS 2023
    Messaggi
    90

    Street RS 2023 fiacca ai bassi giri

    Ciao a tutti come da titolo ho una Street RS 765 del 2023 ...che mi fa a dir poco arrabbiare per il fatto che la prima parte dell'acceleratore (per colpa dell'euro 5 ) rimane.. non reattiva ..non scattante come la vorrei

    ho provato a cambiare il pignone e devo dire che è¨ migliorata tantissimo ..gia nella prima parte dell'apertura dell'acceleratore la

    moto risponde subito..purtroppo mi si accende la spia ceck motore...sono passato alla concessionaria Triumph per far spegnere la

    spia(ben due volte) ma puntualmente si accende alla prima accelerazione del gas ..

    Pertanto mi tocca rimettere il pignone originale ...


    volevo chiedervi mettendo una centralina aggiuntiva rapid bike quella racing...secondo Voi si potrebbe riuscire ad avere quella

    prontezza..reattivita ai bassi come piace a me?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Bisogna vedere se in TuneECU c’è la funzione relativa alla scelta dei rapporti di trasmissione, come c’è per la Trident 660/Tiger Sport 660.
    Dovrebbe essere stata implementata nelle ultime release, per cui credo sia possibile impostare la trasmissione con un pignone più piccolo.
    Così facendo la spia non si accenderebbe più.
    Se sai pastrocchiare un po’ con TuneECU, è possibile lavorare sulla tabella AFR (rapporto aria benzina) e sulla “rampa” di apertura dell’acceleratore per migliorare il tiro ai bassi.
    Sicuramente l’AFR è impostato ad un valore medio di 14,5.
    Già solo scendere a 13,5 l’aumento del tiro è decisamente percepibile.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Pier Street R
    Data Registrazione
    26/04/14
    Località
    Monserrato (CA)
    Moto
    Street Triple RS 2023
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere se in TuneECU c’è la funzione relativa alla scelta dei rapporti di trasmissione, come c’è per la Trident 660/Tiger Sport 660.
    Dovrebbe essere stata implementata nelle ultime release, per cui credo sia possibile impostare la trasmissione con un pignone più piccolo.
    Così facendo la spia non si accenderebbe più.
    Se sai pastrocchiare un po’ con TuneECU, è possibile lavorare sulla tabella AFR (rapporto aria benzina) e sulla “rampa” di apertura dell’acceleratore per migliorare il tiro ai bassi.
    Sicuramente l’AFR è impostato ad un valore medio di 14,5.
    Già solo scendere a 13,5 l’aumento del tiro è decisamente percepibile.


    perfetto..IO personalmente non so lavorare su TuneECU ma potrei risolvere chiedendo a qualche Amico


    Grazie Sabba

    Sabba.. eventualmente rimettendo il pignone originale ..e installando una centralina aggiuntiva(per non perdere la garanzia) magari mettendo la Rapid Racing che ha più funzioni...che tu sappia si può risolvere per rendere la moto più reattiva/pronta già ai bassi regimi ?
    Ultima modifica di Pier Street R; 22/09/2024 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Si, anche con una centralina aggiuntiva tipo la Rapid Bike è possibile migliorare il tiro ai bassi, ma spesso è necessario “bancare” per ottenere i migliori risultati, perché le mappe preimpostate (quelle che ti forniscono i produttori) non sempre riescono a risolvere, o comunque ad armonizzarsi completamente con la moto (perché ogni motore fa storia a se).
    Con TuneECU si possono contenere le modifiche a poche tabelle, senza toccare accensione e iniezione (che vengono modificate dalle centraline aggiuntive) e mantenere completamente intatta l’affidabilità.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Pier Street R
    Data Registrazione
    26/04/14
    Località
    Monserrato (CA)
    Moto
    Street Triple RS 2023
    Messaggi
    90
    ok grazie Sabba

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,329
    È una 2024 euro5+, con tuneecu non si può ancora scrivere.
    I moduli aggiuntivi, ugualmente, non sono ancora compatibili.
    Purtroppo ancora mani legate su quel modello e, comunque, senza banco non si quaglia.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,053
    falso.
    da giugno le nuove SONO mappabili a banco. a roma.
    ho aperto in tread apposta ...

    e in austria han diversi file per diverse configurazioni e volendo una "preimpostata" gli si puo mandare l ecu per mail
    Ultima modifica di Nemis; 22/09/2024 alle 10:51

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Aveva scritto che la moto era del 2023, non so se la sua ECU è leggibile per TuneECU.

    Boh

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Pier Street R
    Data Registrazione
    26/04/14
    Località
    Monserrato (CA)
    Moto
    Street Triple RS 2023
    Messaggi
    90
    Esattamente il modello nuovo Street triple 765rs del 2023 ritirata Agosto 2023
    Ultima modifica di Pier Street R; 22/09/2024 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    420
    L'ultima volta che ho provato era abilitata esclusivamente la diagnostica, test e regolazione non funzionavano, domani se trovo 5 minuti provo a collegarmi e vedo se è cambiato qualcosa, dovrei eseguire la stessa operazione, però io ho allungato di 2 denti la corona e non ho avuto problemi di avarie varie

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Mod. 2023: ci sono manubri più stretti e bassi?
    Di XFer nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/05/2024, 05:40
  2. [Speed Triple 955] singhiozzo a bassi giri
    Di Grisu75 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/07/2023, 21:02
  3. [Street Triple 675] Bassi giri
    Di MrWolf nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/09/2014, 16:31
  4. problemi a bassi giri
    Di kamikkaze nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 10:23
  5. Strano effetto a bassi giri
    Di fano83 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/07/2011, 00:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •