Ma non è questione di andare a speculare su un costo di un componente, la moto io la utilizzo per puro divertimento, non ci faccio commissioni, non la uso per andare a lavorare ecc.... ho una speed rs 1050 , è un costo , come altrie cose, e mi sta bene così, se stessi a guardare 100 euro , andrei a piedi... e comunque cambio un treno di gomme a stagione con le percorrenze che faccio....
Il discorso è della spesa commisurata all utilizzo che si ha.
Ora ho l x marca , prima avevo l y....
se mi accorgessi che con l x devo limitarmi in qualche aspetto della guida , perché questa non mi infonde sensazioni di sicurezza e giusto feeling...beh, reputerei il minor costo sostenuto come un acquisto fatto male perché il piacere della guida verrebbe meno , e non avrei nessuna remora al successivo cambio a tornare da dove proveniva oppure a rivolgermi su altri marchi.
Oppure se con un ulteriore esborso anche superiore alle 150 euro con che so la marca z uno degli aspetti appunto tra feeling sicurezza durata venisse ulteriormente migliorato, allora la mia scelta andrebbe in questa direzione..
Io assolutamente non dico che le gomme siano tutte uguali, però una cosa è fabbricazione del prodotto e tutto ciò che concerne tecnologia processo e utilizzi un altro è il marketing per la commercializzazione
E visto che la maggior parte delle persone è suscettibile a questo gli acquisti li fa in base alla propensione che ha per il contesto e al livello di gratificazione che quest ultimo trasmette, per questo in ciò che la sfera personale che più aggrada, si è disposti a spendere di più di quello che realmente occorrerebbe...