per i kit bobine gia pronti contattate Paul Messenger su FB.
Io le ho prese da lui, nuove e ben fatte.
per farle da solo devi bestemmiare un po, trovare delle bobine MT09 usate che funzionino ecc
https://www.youtube.com/watch?v=tvsG_gf0uXw

per i kit bobine gia pronti contattate Paul Messenger su FB.
Io le ho prese da lui, nuove e ben fatte.
per farle da solo devi bestemmiare un po, trovare delle bobine MT09 usate che funzionino ecc
https://www.youtube.com/watch?v=tvsG_gf0uXw

Anche io (su dritta di Sam) monto da diverso tempo le bobine della MT abbinate alla centralina Ignitech e devo dire che va tutto benissimo. (sgrat sgrat)
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
Ciao a tutti.
Ho risolto montando bobine MT (Paul Messenger) e centralina Ignitech TCIP4 (v96) mappata da loro. Soluzione definitiva..spero.
Grazie a tutti.
hai una disegno foto di questa modifica: io ho cambiato prima le bobine poi la centralina....non vorrei ritornare di nuovo nei rotti
hai una disegno foto di questa modifica: io ho cambiato prima le bobine poi la centralina....non vorrei ritornare di nuovo nei rotti
Ultima modifica di ROCCA82; 10/04/2024 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica
Io da tempo ho spostato la bobina centrale , dalla parte opposta del telaio (lato sinistro) . Precedentemente avevo schermato i cavi A.T. .... A proposito , hai ancora le centraline bruciate ? Se si , potrebbero interessarmi.
Ciao a tutti, prima di smontare e cominciare il test dei vari pezzi volevo un parere da voi, scrivo qua perchÉho un sospetto...
La mia Legend si accende bene, tiene il minimo, appena accelero un po' sputacchia, fa vuoti e non sale, spara dagli scarichi, se apro di più si "slega" e sale bene.
Sembrerebbe carburazione detta così, ma il problema si è presentato all'improvviso senza aver fatto nulla, prima era regolare e "piena" anche con poco gas.
Ditemi la vostra in modo da indirizzarmi un po'... Grazie!

La butto lì, un pieno di benzina sporca.
![]()
Sabba
Per una volta ho fatto il pieno della Vpower... che sia quello? ho notato che gli scoppi sono sempre dallo scarico destro, quindi provengono o dal cilindro 2 o dal 3, mai dal primo, per questo sospettavo la famosa bobina, ma sono scettico perché dando gas aperto sale...
AGGIORNAMENTO: ho sostituito la bobina che mi dava letture incostanti sul secondario, sono spariti gli scoppi ma la situazione "ingolfamento" è solo migliorata ma non risolta. Potrebbe essere possibile che se ne siano bruciate 2 ed adesso con una in più che funziona la situazione sia migliorata? O mi butto sui carburatori?
Consigli e pareri sempre ben accetti...

Se una delle tre bobine era giunta a fine vita, è molto probabile che anche le altre due siano prossime a “cioccare”….
![]()
Sabba