
Originariamente Scritto da
_sabba_
Non potranno fare epoca perchè sono troppo standardizzate.
Solo alcuni modelli iconici molto sportivi, senza andare troppo indietro nel tempo, come la prima MVAgusta F4 oppure l’ultima Suzuki GSX-R1000R, o anche la Panigale V4R, potranno diventare “pezzi da museo”, nel senso buono del termine.
Anche la mia Tiger 900, simile alla 1200 e a un tot di moto in commercio, andrà presto nel dimenticatoio.
Le cinesi sono fatte con lo stampino, i giapponesi fanno a gara per chi fa le moto più brutte, anche se ultimamente Honda ha stupito tutti con la Hornet 1000, gli europei si sono standardizzati a forza di copiarsi l’un l’altro, gli americani non fanno nulla di nuovo da 50 anni….
Nel mio piccolo considero più “in” la mia Benelli 125 2c del 1974 che la Yamaha Fazer 8 del 2011.
Morini 31/2 Sport, Guzzi 850 Le Mans, Honda CB750 Four, Yamaha RD350, Suzuki GSX750, Kawa 9, Norton Commando 650, eccetera eccetera.
Queste sono moto eterne.
Le nostre durano dall’acquisto alla vendita….
