Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 128 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1274

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Da Moto.it

Triumph Tiger Sport 800 (2025)
    Potenza 115 cv - 85 kw - 10.750 rpm Coppia 84 nm - 8.500 rpm peso kg 215

Yamaha Tracer 9 (2021 -24)
    Potenza 119 cv - 88 kw - 10.000 rpm Coppia 93 nm - 7.000 rpm peso kg 213

Triumph Tiger Sport 660 (2022 - 24) Potenza 81 cv - 60 kw - 10.250 rpm Coppia 64 nm - 6.250 rpm peso kg 206

La Tracer ha più coppia e a regimi più bassi.
    Viaggiando sui 100 km/h, valore di coppia massima per la Tiger 660, che valore avranno le altre? In particolare la 800?
    Mi sembra che quest'ultima abbia, mantenga, uno spirito prettamente sportivo. Sarà valida per il turismo?
    Non basterebbe la mappa by _sabba_ alla nostra 660 per renderla perfetta?

Mi chiedo semmai il significato del silenziatore così grosso presente sulla nuova 800.

Magari apporterà significativi miglioramento nella gestione del calore? Se è così LO VOGLIO!!!
    Ieri ho fatto un giro di 250 km, strade libere e andature allegre ma scorrevoli. Zona Larderello, vicino Volterra.
    Senza soste ho impiegato 3 ore. Una stufa benché la giornata fosse fresca, da 18 gradi iniziali per finire a 22 gradi.
    devo organizzare un sistema di fili per stendere i panni in garage. Si asciugherebbero subito.

la mia Primavera

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I dati riportati sono un pochettino differenti da quelli dichiarati dalle Case, ma non è questo il problema.
    È vero quello che dici, e cioè che il motore CP3 ha più coppia ai bassi e medi regimi rispetto al nuovo 800 della Tiger Sport, che (ed è vero anche questo) nasce da una base più sportiva (il 765cc della Street).
    Il CP3 non è stato modificato, ma non ce n’era bisogno.
    È un gioiello, e te lo posso confermare personalmente (ultimamente uso spesso la Tracer 9 GT di mio figlio, e mi ci sto abituando).
    Qualche mese fa ho provato la Street Triple 765 RS (non mezz’ora, un giorno intero!) e mi sono fatto un idea concreta di quel motore.
    A mio avviso è spettacolare, perché è fluido, molto progressivo ma anche capace di dare grosse soddisfazioni.
    In basso non ha ovviamente il tiro del CP3, ma anche grazie ai rapporti corti esce dalle curve come un razzo.
    Il nuovo 800cc si arricchisce di coppia massima, a discapito di una manciata di cavalli agli alti regimi, e sono certo che le differenze si riducono parecchio.
    La nuova Tiger Sport pesa meno della Tracer 9 (non prendo in considerazione la GT/GT+), dichiarati 214kg contro 219 in o.d.m., ma alla Tracer 9 bisogna aggiungere accessori (e peso) per completare la dotazione (superiore sulla Tiger Sport 800).
    Questo discorso vale fino a fine anno, perché la prossima Tracer 9 MY2025 sarà arricchita nelle dotazioni e si equiparerà alla Tiger Sport.
    Ci saranno sempre differenziazioni tra le due moto, che se vogliamo essere precisi non possono essere considerate completamente concorrenti dirette (a dispetto delle intenzioni di Triumph).
    Sulla nuova Tracer 9 sarà possibile montare il cambio automatico Yamaha (Y-AMT) e, optando per le versioni superiori, le sospensioni elettroniche e persino il radar, tutti particolari fuori dalla “portata” della Tiger Sport.
    Personalmente non lo ritengo un male assoluto, perché ci sono tanti utenti come me che prediligono una modo semplice e senza troppi “lambicchi” elettronici.
    Il Cruise Control c’è, va bene quello senza gli automatismi del radar, suvvia….
    Se vogliamo essere precisi, sulla nuova Tracer 9 gli utilissimi indicatori di direzione a spegnimento automatico si possono avere solo montando il cambio automatico, mentre sono di serie già a partire dalla “modesta” Tiger Sport 660 attualmente in vendita.
    Il cambio automatico, le sospensioni elettroniche, le svariate triccheballacche elettroniche in più (alcuni forse utili, ma più spesso inutili) che vengono montate sulla Tracer 9, costano e FANNO PESO.
    L’unico vero difetto che imputo alla Yamaha è proprio il peso, oltretutto spostato parecchio in alto, che si avverte anche a serbatoio vuoto.
    La Tiger 900, che sulla carta dovrebbe pesare più o meno uguale alla Tracer 9 GT, sembra più leggera di 30-40 chili.
    La Tiger Sport 660/800 è ancor più leggera, e non è mica una brutta cosa.

Riguardo alla 660.
    La mia mappa migliora la moto, e con un pignone con un dente in più si ottengono prestazioni più che decenti.
    Ma sono certo che la 800 se la mangi a colazione in ogni frangente, perché non ci sono solo 34 cavalli in più, ma ci sono quei preziosissimi 20Nm di coppia in più che fanno la differenza.
    Non devi considerare solo il regime nel quale viene rilevato il picco massimo della coppia, ma la curva intera di erogazione.
    Purtroppo non sono ancora disponibili le curve di potenza/coppia del nuovo 800cc, ma sono certo che saranno sempre sopra a quelle del 660 (anche sabbizzato).
    Presumo che i rapporti finali siano più o meno gli stessi tra 660 e 800, e questo aspetto darebbe alla 800 una spinta molto vigorosa a tutte le velocità.
    Non credo che a Hinkley siano stati a dormire!
    I motori li sanno fare, eccome li sanno fare!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Secondo voi, ben informati, quando
    i primi test drive delle varie testate motociclistiche?
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    99,99% fine febbraio inizio marzo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    99,99% fine febbraio inizio marzo.

Così in là col tempo dici?....
    Speravo a novembre...comunque sia, se la moto mi piace e riesco ad appoggiare i piedi a terra, tra una decina di giorni la prenoto dal concessionario...sul motore non nutro nessun dubbio.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider L'avatar di Matad1974
    Moto
    Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Scusate, ma i Km totali sulla 660 si vedono in una delle pagine del display del servizio, quella che indica data e km mancanti al tagliando.

Ciao
    Non ci ho mai fatto caso, ho la pagina disattivata. Stamattina ho abilitato la pagina, ovviamente la moto ieri quando rientravo è entrata in riserva e quindi nella parte inferiore compare sempre la spia accesa... dove presumo ci siani i KM totali.
    Stamattina mi toccherà andare a fare il pieno e di conseguenza a fare un giro 😂.
    Grazie per la dritta comunque.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    pure io non avevo abilitato la pagina ma comunque mi basta che escano i km totali quando accendo la moto

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Leggo sempre con piacere il tuo scritto _sabba_. E certamente sono d'accordo con te.
    Io ho avuto la Tracer 900 GT modello 2018-20. Sospensioni schifose (cambiate) e, principalmente, non riuscivo a forzare sulle pedane. Aveva una posizione di guida assurda. E qui non potevo fare niente. Il motore era esuberante, sopra le mie capacità.
    L'ho data via dopo due anni per passare alla street 765. Una vera goduria. E tutt'altra categoria di appartenenza.
    A 60 anni ho cominciato l'avventura in pista, facendo corsi base e...continuando con i corsi base.
    I difetti sono imputabili a me: dopo 2 ani l'ho venduta perché per le mie dimensioni (kg 100 e cm 182) e età (adesso 62) era scomodissima. Pochi km ed ero distrutto. La Tracer aveva difetti propri, la Street aveva il padrone con i difetti.
    Adesso sono passato alla Tiger 660. Ho montato l'AirTender e messo le Andreani. Il risultato mi soddisfa.
    Manca la mappa _sabba_ per completare l'opera. Vediamo.
    Quando parlo della nuova, mi viene da fare il confronto tra lo spendere per migliorare il prodotto che si ha nell'assetto, cosa da me fatto,
    o spendere per migliorare le sole prestazioni, vedi modello 800.
    Cosa soggettiva e non ho risposte da dare. Posso portare la mia esperienza. Nel rispetto di tutti.

P.S. Attualmente ho la scimmia per la MT09 SP, senza cambio automatico (forse, dovrei provarla).
    Dicono sia comoda anche per le mie dimensioni.
    la mia Primavera

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ti capisco... anche io penso spesso alla MT09 SP !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Lungi da me esprimere giudizi prima di averla vista... O meglio...in verità vorrei esprimere perplessità sulla porzione dedicata al passeggero (in pratica la stessa della 660 che non aveva entusiasmato nel test ride la parte femminile della famiglia che siede dietro.. Beh diciamo che è abituata bene adesso )

Cmq mercoledi darò un occhio clinico

Inviato da P20Pro
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Pagina 15 di 128 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima