Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 183

Discussione: MOTO MORINI ... BYE BYE

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    .... mmmmm non lo so io non ci credo molto nella moto morini, l'anno scorso presentarono al salone la corsaro 750 sport e la relativa naked.
    Peccato che a un anno di distanza non l'hanno ancora messa in vendita. boh??
    questi cinesi sono calcolatori micidiali, se non è uscita c'era qualche blocco commerciale (magari tecnico... magari di mercato), non fanno brutte figure e moto con evidenti problemi che poi si devono risovere gli acquirenti non le mettono in giro come noi italiani abbiamo storicamente purtroppo fatto di tanto in tanto.
    Un mio amico ha il conce Benelli e Royal... mi racconta delle loro politiche commerciali e c'è veramente da rimanere basiti.

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    a questo punto mi viene una domanda pero
    perchè gli europei e i giapponesi non tornano a darci modelli di sostanza abbassando un po i prezzi ?
    ovviamente parlo di modelli già conosciuti
    personalmente ho provato diverse cinesi e mi hanno dannatamente stupito per tutto
    se le europee facessere i corrispettivi a "solo" 1000 euro in più porterebbero via mercato alle cinesi
    lo so che oramai la "nostra cultura" motociclistica ci porta a mettere in correlazione determinati marchi a accessori motoroni grossi cavalleria ultra ecc..., ma se si tornasse a fare una moto che "mota" () come una volta non sarebbe meglio?

e si che Honda sembrava aver capito la lezione con la prima AT 1000 e ora con il TA 750 , ma visto quello che sta facendo con AT1100 aspetto lo stesso trattamento con TA che diventerà 900 e costerà 15k euro a sto punto

per ora quella che mi attira all'eicma e L' X-CAPE 700 , che toglierà ancora mercato al TA
    quando ho provato X-CAPE 650 mi è piaciuto da paura e penso che quei 50cc in più si faranno sentire
    di sicuro si è innescata una competizione pazzesca con le nuove proposte cinesi che è impossibile da sostenere sui mezzi di fascia bassa e oramai media. Sulle top ancora l'europa ha la meglio ma pure li è solo questione di tempo, ci prenderanno ingegneri e progettisti o compreranno direttamente tutto. Come per le auto ci sarà da piangere.

Faccio un esempio banale:
    ho un tagliasiepi multifunzione cinese dal 2018 che gira ancora con la condela originale pulita ogni tanto...economico fa il suo lavoro mai problemi degni di nota, costato una fesseria e trovo qualsiasi ricambio a due euro su internet. L'anno scorso compro tagliasiepi più performante come diametri di taglio ditta italiana, è fermo e nessuna assistenza riesce a farmelo ripartire in garanzia, non vendono i ricambi se non a cifre che lo ricompri nuovo, per lo più sgarbati in casa madre assitenza nulla perchè non pagano le garanzie ai centri dislocati sul territorio e per mi hanno chiesto 65 euro per carburarlo quando non esiste vite di carburazione (ovviamente gli ho riso in faccia).
    Ora mi sono smontato il carburatore e ho scoperto che è cinese e mi sono ordinato il carburatore intero chiedendo corrispondenze su ebay (19 euro...)
    Ultima modifica di navigator; 06/11/2024 alle 10:43 Motivo: Unione Post Automatica