Originariamente Scritto da
TripleFla
Sono due anni che utilizzo questa strumentazione e posso dire che in se è completa, diciamo "sufficiente" per tutto quello che serve.
Dal mio punto di vista i problemi sono principalmente due:
1- la grandezza: lo schermino TFT ha tutto quello che serve ma è piccolino. Questo non permette di vedere tutto a colpo d'occhio mentre si guida. A mentre guido devo avvicinarmi un pò per vedere le informazioni che sto cercando (e non porto gli occhiali...);
2- gli avvisi (riserva, manutenzione, ecc.): quando si attivano gli avvisi vanno a coprire l'ultima riga, che spesso contiene infrazioni utili. E qui si ricade al punto 1, lo schermo è troppo piccolo, quindi o ci stanno le normali info o gli avvisi, entrambi no.
Potremmo aggiungere anche un terzo punto che riguarda puramente l'estetica ma qui si va sul soggettivo. In effetti non sarebbe male avere uno pannello più moderno.
Ho visto ad EICMA i nuovi cruscotti KTM, stretti orizzontali e devo dire che mi i sono piaciuti molto, un form factor diverso dal solito. Una cosa simile ce la vedrei sulla Tiger Sport 800, magari con grafica meno Kappa e più British
KTM-nuovo-display-TFT-4.jpg