Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 127 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Ho visto gente che ci saliva ed effettivamente il mono si schiacciava.
    Personalmente sono salito sia sulla 800 che sulla 660 a fianco proprio per provare la seduta e devo dire che aerano comparabili.

Poi può essere che con gli esemplari definitivi cambi qualcosa.

Io che sono nella media come altezza (1,73m) sulla 660 con la sella comfort (leggermente più alta rispetto alla standard) a moto dritta appoggio la parte anteriore della pianta dei piedi (se poi sono carico con tanto di zavorrino va molto meglio ).
    Sinceramente non so se comprerei ancora la sella comfort sulla 800, probabilmente la sella standard andrebbe già bene, ma al massimo prendere la ribassata per avere maggiore sicurezza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    speriamo che cambino anche la strumentazione sulle moto che andranno in produzione

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non credo proprio, stanno limando su qualsiasi particolare (purtroppo)….

Sabba

Moto
    Secondo me dovremo attendere almeno la seconda generazione per vedere un cruscotto diverso...
    Ho vito tra l'altro che la stessa strumentazione della Trident l'hanno messa anche sulle nuova Speed Twin, il che ci sta anche su quella tipologia di moto ma sembra proprio che la vogliamo sfruttare ancora un pò.
    Ultima modifica di TripleFla; 15/11/2024 alle 12:10

Moto
    Peccato

Sabba

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Mah...credo che, superato l'impatto visivo immediato, davvero bruttino, in sé lo strumento non è malaccio (ho guardato tutti i tutorial possibili, anche in linguaggio Klingon), e non manca nulla ed è ben visibile, qualche possessore di TS660 potrebbe confermare...è il contorno in plasticaccia e con quelle righe bianche che da l'impressione della povertà...Azzo!
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

Moto
    Già, quando navigo nei menu di quelle strumentazioni io uso il Romulano, perché mastico poco il Klingon, ma effettivamente sotto le gambe c’è di più.

Sabba

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Già, quando navigo nei menu di quelle strumentazioni io uso il Romulano, perché mastico poco il Klingon, ma effettivamente sotto le gambe c’è di più.

La fai facile tu...il Romulano è una lingua semplice...ho trovato un tutorial in dialetto irlandese, raccontato da un tipo dopo una mezza giornata passata, evidentemente, in un pub ben fornito...ho capito solo la frase: adesso vado perché ho sete...anche i sottotitoli si sono rifiutati.

Moto
    Sono due anni che utilizzo questa strumentazione e posso dire che in se è completa, diciamo "sufficiente" per tutto quello che serve.
    Dal mio punto di vista i problemi sono principalmente due:

1- la grandezza: lo schermino TFT ha tutto quello che serve ma è piccolino. Questo non permette di vedere tutto a colpo d'occhio mentre si guida. A mentre guido devo avvicinarmi un pò per vedere le informazioni che sto cercando (e non porto gli occhiali...);

2- gli avvisi (riserva, manutenzione, ecc.): quando si attivano gli avvisi vanno a coprire l'ultima riga, che spesso contiene infrazioni utili. E qui si ricade al punto 1, lo schermo è troppo piccolo, quindi o ci stanno le normali info o gli avvisi, entrambi no.

Potremmo aggiungere anche un terzo punto che riguarda puramente l'estetica ma qui si va sul soggettivo. In effetti non sarebbe male avere uno pannello più moderno.

Ho visto ad EICMA i nuovi cruscotti KTM, stretti orizzontali e devo dire che mi i sono piaciuti molto, un form factor diverso dal solito. Una cosa simile ce la vedrei sulla Tiger Sport 800, magari con grafica meno Kappa e più British

KTM-nuovo-display-TFT-4.jpg

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Sono due anni che utilizzo questa strumentazione e posso dire che in se è completa, diciamo "sufficiente" per tutto quello che serve.
    Dal mio punto di vista i problemi sono principalmente due:

1- la grandezza: lo schermino TFT ha tutto quello che serve ma è piccolino. Questo non permette di vedere tutto a colpo d'occhio mentre si guida. A mentre guido devo avvicinarmi un pò per vedere le informazioni che sto cercando (e non porto gli occhiali...);

2- gli avvisi (riserva, manutenzione, ecc.): quando si attivano gli avvisi vanno a coprire l'ultima riga, che spesso contiene infrazioni utili. E qui si ricade al punto 1, lo schermo è troppo piccolo, quindi o ci stanno le normali info o gli avvisi, entrambi no.

Potremmo aggiungere anche un terzo punto che riguarda puramente l'estetica ma qui si va sul soggettivo. In effetti non sarebbe male avere uno pannello più moderno.

Ho visto ad EICMA i nuovi cruscotti KTM, stretti orizzontali e devo dire che mi i sono piaciuti molto, un form factor diverso dal solito. Una cosa simile ce la vedrei sulla Tiger Sport 800, magari con grafica meno Kappa e più British

KTM-nuovo-display-TFT-4.jpg

Grazie per aver condiviso la tua esperienza

Pagina 18 di 127 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima