Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 172

Discussione: KTM a rischio bancarotta

  1. #71
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,255
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    I bicilindrici a V... o a L, strappavano, scalciavano... e la gente li comprava per quello.
    Ormai, anche tra i motociclisti va il tipo a testosterone trattenuto...
    Si scherza, eh...
    Se devo essere onesto, il motore 1090cc della Adventure del mio amico è regolarissimo a tutti i regimi, anche in mappa Sport.
    Un motore bicilindrico può avere gli angoli di bancata sfalsati per riprodurre le sensazione di un analogo bicilindrico a V.
    Non ho mai studiato a fondo i vari motori KTM, ma garantisco al limone brusco che il 1090 è assolutamente favoloso.



    P.S. Ora la 890 SMT viene proposta a soli 12000€, e completandola con un mucchio di accessori (cavalletto centrale, manopole riscaldate, modulo navigazione, protezioni motore, svariati particolari in ergal arancione, piastra, bauletto, corona Supersprox, Sensore pressione pneumatici), verrebbe a costare poco più di 13500€.
    Caccia via…
    Ultima modifica di _sabba_; 02/12/2024 alle 19:19
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    I bicilindrici a V... o a L, strappavano, scalciavano... e la gente li comprava per quello.
    Solo i Ducati, per via dei diagrammi esasperati (resi possibili dal desmo).
    La mia VTR 1000 riprendeva dai 1500 senza un sussulto, dopo aver ingrassato la carburazione a dovere. Un motore divino.
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    701
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Solo i Ducati, per via dei diagrammi esasperati (resi possibili dal desmo).
    La mia VTR 1000 riprendeva dai 1500 senza un sussulto, dopo aver ingrassato la carburazione a dovere. Un motore divino.
    Beh, pure il V60 dell'Apriliona non era proprio una seta in basso... VTR, vero, molto meno. E, comunque, un po' di nostalgia per la "ruvidezza" dei desmo, del V60... di quella generazione... la sento. Quando, nelle prove attuali, sento il frequente "un motore quasi elettrico", mi passa un po' l'interesse. A me quel carattere scorbutico che rendeva un mezzo meccanico quasi una cosa vivente, da convincere a fare quel che volevi, piaceva tanto... sarà il ricordo della giovinezza, anzi lo è senz'altro.

  5. #74
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Siamo cresciuti convivendo con "difetti" a cui però ci siamo abituati e affezionati.
    Motori scorbutici, vibrazioni, erogazioni appuntite, un po' di puzza di benzina e di scarico, derapate di potenza, impennate...
    Tra l'altro buona parte già tipici dei 125 che guidavamo a 16 anni. Ci hanno proprio fatto l'imprinting!
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Motori scorbutici, vibrazioni, erogazioni appuntite, un po' di puzza di benzina e di scarico, derapate di potenza, impennate
    Non leggo alcun difetto in quanto riportato qui sopra

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    io ho detto che mi fa schifo la 890 perchè mi è venuto logico paragonarla alla moto che, per logica, ha sostituito ossia la 990
    di per sé è una buona moto, ma non é l' SMT che ti aspetti da KTM
    tutto qua
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #77
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,255
    Sabba

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Solo i Ducati, per via dei diagrammi esasperati (resi possibili dal desmo).
    La mia VTR 1000 riprendeva dai 1500 senza un sussulto, dopo aver ingrassato la carburazione a dovere. Un motore divino.
    Non posso che confermare avendola avuta, così come per la divinità di quel motore ... E pure SV650 stupendo...

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    701
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Viva la globalizzazione. Compreremo cinese fino a quando avremo un lavoro. Poi accetteremo un lavoro a condizioni cinesi.
    Termodinamica in azione... togli l'isolamento termico (libertà di movimento globale dei capitali, degli investimenti, dei mercati di sbocco) e tutto va alla stessa temperatura (i salari).

  11. #80
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Viva la globalizzazione. Compreremo cinese fino a quando avremo un lavoro. Poi accetteremo un lavoro a condizioni cinesi.
    Termodinamica in azione... togli l'isolamento termico (libertà di movimento globale dei capitali, degli investimenti, dei mercati di sbocco) e tutto va alla stessa temperatura (i salari).
    KTM ha fatto il passo piu lungo della gamba,doveva limitarsi a quei due o tre modelli di eccellenza consolidando la base sul quale si e' sempre fondata, cioe' l'off road, non accumuli 3 miliardi di debiti cosi per qualche scelta sbagliata, 3 miliardi sono anni di errori e una totale perdita di vista del tuo core business

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Detroit dichiara bancarotta: è la più grande città Usa a "fallire"
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20/07/2013, 18:18
  2. Arrestato dalla guardia di Finanza per bancarotta fraudolenta Lele Mora.
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 13:29
  3. Lele "mosina" Mora in bancarotta
    Di Alex76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 03/03/2011, 14:38
  4. elefanti a rischio
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 21:27
  5. Cosa rischio?
    Di motomarco69 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 21:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •