Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Discorso da bar...1050 vs 1200

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS

Discorso da bar...1050 vs 1200

Per passare un pò il tempo, fuori fa freddo, la moto si usa solo per andare e tornare dall'ufficio...
    Ho acquistato una 1050 2009 John Bloor Ed. da affincare alla RS. Allego foto.
    Molto bellina uniproprietario con scarichi Arrow Triumph, pompa braking, mono Matrix, cartucce Showa
    Cioè l'idea è tenere con cura la RS solo per i giri belli con la bella stagione e qualche pistata ed usare la 1050 quotidianamente
    E qui sorge il "problema": la 1050 mi da più gusto, è più viva, è più genuina, più bella della RS...RS mega tecnologica, va come un razzo (le prestazioni non sono minimamente paragonabili), super perfettina ma è asettica, non ha anima o cmq non mi gratifica come fa incredibilmente la 1050
    Sono pazzo? Speed1050_1.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Purtroppo non sei pazzo, e sottolineo il purtroppo a causa del motore che ti sei messo in casa.
    Il 1050 non ne ha per nessuno.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    La 2008-10 con gli Arrow Triumph è libidine pura..
    Può essere che sia solo un effetto del rumore particolare che fa, assolutamente inimitabile, o che sia perchè esteticamente è probabile che non possa essere superata da qualsiasi altro modello di speed recente o antico che sia, ma indubbiamente quel motore tutto "bassi" è il riferimento mondiale per lo sbavo continuo

Per chi vuole vendo a mia a 56mila € , giusto come promozione post black friday, anche se poi me ne pentirò...

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Vero anche il rumore è favoloso, molto più pieno e corposo dello Zard montato sulla RS.
    Rispetto agli SC che avevo sulla 2005 che mi hanno rubato anno scorso mi pare sia più pieno e pastoso..e come scoppia in rilascio (ha la rapid bike)
    Il primo proprietario era un fanatico, la moto pare nuova 46mila km in 15 anni con manutenzione ufficiale e certificata sono niente
    Finisce che mi rivendo la 1200 e tengo solo la 1050

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È un gravissimo errore ricomprarsi la 1050….

Sabba

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    Per passare un pò il tempo, fuori fa freddo, la moto si usa solo per andare e tornare dall'ufficio...
    Ho acquistato una 1050 2009 John Bloor Ed. da affincare alla RS. Allego foto.
    Molto bellina uniproprietario con scarichi Arrow Triumph, pompa braking, mono Matrix, cartucce Showa
    Cioè l'idea è tenere con cura la RS solo per i giri belli con la bella stagione e qualche pistata ed usare la 1050 quotidianamente
    E qui sorge il "problema": la 1050 mi da più gusto, è più viva, è più genuina, più bella della RS...RS mega tecnologica, va come un razzo (le prestazioni non sono minimamente paragonabili), super perfettina ma è asettica, non ha anima o cmq non mi gratifica come fa incredibilmente la 1050
    Sono pazzo? Speed1050_1.jpg
    E, secondo te, perché ho scelto la 2009 e me la sono cucita addosso? Le vecchie bestioline danno più gusto, è un fatto, hanno il carattere dell'imperfezione. E, da ferme, attirano più sguardi delle ultime arrivate.

WhatsApp Image 2024-10-07 at 08.04.50.jpg
    Ultima modifica di tohr; 05/12/2024 alle 17:56

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    E, secondo te, perché ho scelto la 2009 e me la sono cucita addosso? Le vecchie bestioline danno più gusto, è un fatto, hanno il carattere dell'imperfezione. E, da ferme, attirano più sguardi delle ultime arrivate.

WhatsApp Image 2024-10-07 at 08.04.50.jpg
    Però fammi un favore Tohr , togli quel copri-serbatoio che è inguardabile !!

Ma hai ancora i Sunstar originali ... ma quanti km ha la tua motoretta ?

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Però fammi un favore Tohr , togli quel copri-serbatoio che è inguardabile !!

Ma hai ancora i Sunstar originali ... ma quanti km ha la tua motoretta ?
    Il copriserbatoio, come detto altrove, per quattro motivi:

1. ci attacco la borsa quando vado al lavoro;
    2. mi protegge il serbatoio quando la lascio tutto il giorno in mezzo alla strada al centro... rischio di trovarci un monopattino appoggiato;
    3. sono un po' fissato... si pulisce facile, protegge dalla benzina e altri inconvenienti, mi ci trovo bene a appoggiarmici quando guido;
    4. lo avevo anche sulla vecchia speed del '99... sono un nostalgico... e poi, è brutto, ma la rende più "animalesca"

I Sunstar stanno ancora benissimo a 41.000 km... perché cambiarli? Con pompa RCS e buone pasticche frena pure troppo. E poi io freno poco . Scherzi a parte, con quel motore (e relativo freno motore), rapportatura e caratteristiche dinamiche, secondo me, in strada tutto sto freno... in pista è altra storia, ma non ne faccio più, purtroppo... troppi soldi.
    Ultima modifica di tohr; 05/12/2024 alle 21:30

TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Moto
    Speed Triple 03
    parlando di bar..

non per qualcosa ma il 955 02-04 oppurtunamente tenuto non ha molto da invidiare al 1050 05-10, e in alto gira pure meglio (motore daytona).
    Alla fine il 1050 è un 955 con le bielle allugate per questo spinge di piu in basso, a scapito di della velocita pistone (male agli alti).
    Basta poco per far alzare di 2 e 3 le 955. in particolare azzeccare scarico e aspirazione.
    Motore da corsa nato da aumento alesaggio esattamente la formula riproposta da triumph per fare il 1200.
    motore 1050 nato da aumento corsa a parita alesaggio insomma na buell

riguardo nuovi modelli vs vecchi non cè storia per divertirsi le vecchiette vincono a mani basse (a patto di curarle)
    Ultima modifica di Toki トキ; 06/12/2024 alle 06:41
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Toki トキ Visualizza Messaggio
    motore 1050 nato da aumento corsa a parita alesaggio insomma na buell
    Vero, il 955 girava più in alto ed era una belva....

Ma la ripresa del 1050 non c'era...
    La Buell.... c'è stato un momento in cui (ai tempi avevo la 955) ero stato molto tentato dalla Buell, ma poi poco prima di cambiare la triumph, eravamo a fine 2009, ci fu il fallimento della Buell, e allora andai dritto sul 1050..
    Penso di aver fatto molto bene comunque, la Buell era un bel progetto, ma poco affidabile come moto

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima