Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: Discorso da bar...1050 vs 1200

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    E, secondo te, perché ho scelto la 2009 e me la sono cucita addosso? Le vecchie bestioline danno più gusto, è un fatto, hanno il carattere dell'imperfezione. E, da ferme, attirano più sguardi delle ultime arrivate.

WhatsApp Image 2024-10-07 at 08.04.50.jpg
    di fatto identica alla mia a parte le scritte rosse

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Però fammi un favore Tohr , togli quel copri-serbatoio che è inguardabile !!

Ma hai ancora i Sunstar originali ... ma quanti km ha la tua motoretta ?
    Cosa sono i sunstar originali??

La ripresa del 1050 è fantastica e da un sacco di gusto ma vi assicuro che il confronto con il 1200 (vero che la mia ha zerd completo e mappa racing) è impietoso in tutti i transtori...ai bassi medi e alti...però è quasi elettrica, sempre uguale con molta meno personalità ti spara nell'iperspazio sbaaaaaammmm fa tutto lei non si alza non pattina devi solo pensare a stare attaccato......poi per la strada il 1050 è già troppo, il 1200 è senza senso...in pista altro discorso ovviamente, purtroppo ancora non sono riuscito a girarci se ne parla anno prossimo
    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 06/12/2024 alle 08:26 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio

Cosa sono i sunstar originali??
    I dischi anteriori...

Ma infatti è tutta una questione di "relatività" , come direbbe il vecchio Albert....
    Se io arrivo da una vespa 150px e vado sul 1050, la ripresa ai bassi sembra miracolosa..
    Ma se salgo sulla 1200 dove tutto come dici tu è appiattito, anche se la ripresa ai bassi è uguale o superiore al 1050 non me ne accorgo, se poi anche medi e alti sono a livelli stratosferici, e quindi il divertimento va un po' a farsi fottere

Il bello del 1050 è proprio il poter sparare le marce in sequenza, senza nessun bisogno di tirare oltre i 5000 giri, e in un attimo hai messo le 6 marce, tipo motorini 50 da cross, stessa roba..... ma che gusto !!!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Purtroppo o per "fortuna" il 1200 non ha nulla da spartire con il 1050..
    Il 1050 ha decisamente più carattere (nel bene e nel male), ha una finestra di utilizzo ( in n. di giri) certamente più stretta ma proprio questo aspetto le da un vero carattere.. la devi conoscere e trattare come lei richiede, ma ti ripaga sempre.

I punti negativi del 1050 sono il peso e le dimensioni/forma e per quanto riguarda i 1050 2005-2010 anche una certa "inerzia" rispetto ad esempio rispetto al 1050 della RS (150cv).

Se in Triumph usassero come base il 1200 per rifare il 1050 probabilmente la Speed tornerebbe ad avere carattere oltre a tutte le altre doti della Speed attuale.. magari rinunciando a un po' di potenza massima e ai regimi più alti.
    Ultima modifica di ekofox; 06/12/2024 alle 10:09

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Purtroppo o per "fortuna" il 1200 non ha nulla da spartire con il 1050..
    Il 1050 ha decisamente più carattere (nel bene e nel male), ha una finestra di utilizzo ( in n. di giri) certamente più stretta ma proprio questo aspetto le da un vero carattere.. la devi conoscere e trattare come lei richiede, ma ti ripaga sempre.

I punti negativi del 1050 sono il peso e le dimensioni/forma e per quanto riguarda i 1050 2005-2010 anche una certa "inerzia" rispetto ad esempio rispetto al 1050 della RS (150cv).

Se in Triumph usassero come base il 1200 per rifare il 1050 probabilmente la Speed tornerebbe ad avere carattere oltre a tutte le altre doti della Speed attuale.. magari rinunciando a un po' di potenza massima e ai regimi più alti.
    Magari è il mio sogno nel cassetto

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    I dischi anteriori...

Ma infatti è tutta una questione di "relatività" , come direbbe il vecchio Albert....
    Se io arrivo da una vespa 150px e vado sul 1050, la ripresa ai bassi sembra miracolosa..
    Ma se salgo sulla 1200 dove tutto come dici tu è appiattito, anche se la ripresa ai bassi è uguale o superiore al 1050 non me ne accorgo, se poi anche medi e alti sono a livelli stratosferici, e quindi il divertimento va un po' a farsi fottere

Il bello del 1050 è proprio il poter sparare le marce in sequenza, senza nessun bisogno di tirare oltre i 5000 giri, e in un attimo hai messo le 6 marce, tipo motorini 50 da cross, stessa roba..... ma che gusto !!!
    Anche a mia li ha mi sembra...infatti è stata trattata benissimo ed è belissima

Ho pure il catalogo a corredo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 06/12/2024 alle 16:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Moto
    Speed Triple 03
    non ho avuto il piacere di guidare il 1200.
    però ho guidato il 1050 del 2020 rs 150cv credo, con arrow sottosella.
    Zero emozioni per godere dovevi tirare le marce insomma l opposto della mia 955 che plana a 3ooorpm.

Ora son sicuro che mettendoci le mani (io) l avrei fatta impennare anche di 4°, ma resta che la direzione presa da triumph è l opposto di quella che gli ha permesso di non fallire e farsi un nome grazie a tutti i modelli speed dal 94 al 2005. per arrivare al successo 2010.
    ps.
    Ho guidato il daytona 149cv uno spasso.
    In pratica la triumph aveva gia il motore grosso senza aumentare la corsa, e con meno emissioni del 1050/1200 (cilindrata inferiore)
    forse hanno dismesso il 955 2° gen perche con la giusta manutenzione non si guasta mai, oltre a consumare meno di speed 1050 e 1200.
    Ultima modifica di Toki トキ; 07/12/2024 alle 07:53
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Moto
    Speed Triple
    # ......... lino.jpg

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Senza stare a scomodare Lino Banfi, è davvero strano sentir dire “zero emozioni guidando la Speed RS da 150cv”…

Il motore tira sempre, ad ogni regime, con ogni marcia inserita, in salita, in discesa, carichi, scarichi, a caldo, a freddo, nudi, vestiti, maschi, femmine, femmine, maschi, laureati, operai, geni, vagabondi, sunniti, sciiti, guelfi, ghibellini, nord, sud, sud-ovest, est, dall’altra parte della luna, stanchi, stressati, riposati, dormienti, vampiri, zombie, nani da giardino, Enzo Paolo Turchi, Platinette, il gatto con gli Stivali, Biancaneve, Tino Buazzelli, Pinocchio, Geppetto, i dadini del Lego, rose rosse per te, dancing queen, drag queen, Malgioglio, Clint Eastwood, Trump, Biden, fossa delle marianne, Everest, arbitri, Juventus, Milan, Benfica (che fatica), Ramazzotti, Cynar, Top Secret, Top Gun, Vasco Rossi, Suor Teresa di Calcutta, e (minimo) un’altra miliardata di abbinamenti simili…

Ultima modifica di _sabba_; 07/12/2024 alle 17:25
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    La mia Speed Triple 1050R con solo scarico SC del 2017 può essere considerato "giovane" ma posso assicurarvi che regala emozioni continue... Non oso immaginare a Marzo che monterò SPRINTFILTER e Mappa dedicata in un centro specializzato.
    P.S. un signore che ha la 1200 ed aveva precedentemente la 1050 mi ha detto che la 1200 è senza anima poco gustosa... Anche se esteticamente la 1200 è stupenda .

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    @Toki ma non è che il proprietario non si fidava di te e te l ha messa in mappa rain prima che la provassi?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima