Originariamente Scritto da
_sabba_
Anche il gruppo VAG non è messo molto bene…
Io amavo (al passato) le auto del gruppo VAG, specie Audi e Volkswagen, ma ora come ora non ne comprerei nessuna.
Un amico ha comprato la nuova T-Roc più o meno nel periodo che ho preso io la Mokka.
Ho sempre considerato il prodotto VW superiore IN TUTTO a quello Opel, ma toccando con mano mi devo ricredere.
Le plastiche della T-Roc sono infime, e le finiture (sovracruscotto, sedili, pulsanti, modanature) sono nettamente migliori sulla mia merdomacchina (che ho comprato per utilizzi sporadici, senza voler pretendere il massimo).
Il motore…
La mia monta lo schifido Puretech da 136cv (ma con CATENA), la T-Roc del mio amico il “gioiellino” 1000 da 115cv.
Va la metà, si sente che il motore è troppo piccolo per quella “stazza” di macchina.
Il vomitech invece regge perfettamente, e la macchina del caffè fila come un treno, consumando oltretutto piuttosto poco (con un pieno 750 chilometri, anche 800, senza particolari attenzioni).
Ho provato anche il 1.5 TSI ACT, ma non mi sembra che andasse di più.
Anzi, nella versione automatica (il 1.5) ho appurato che va nettamente di meno, mentre siamo lì con il cambio manuale (ho provato più volte entrambe le vetture prima di scegliere).
Posso dire, per quel che mi serve la vettura, di essere contento della mia auto.
Se avessi preso la T-Roc (che era la mia prima scelta) non credo di aver potuto affermare la stessa cosa.