Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 172

Discussione: KTM a rischio bancarotta

  1. #161
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    7,049
    Vedi poi ha ragione alebrasa quando ti carica che rispondi a monosillabi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 12/12/2024, 11:11

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  4. #162
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Comunque tornando a KTM, ri-posto il link dell'articolo di DueRuote perché a me pare assai ben fatto:

    https://www.dueruote.it/news/attuali...chiarezza.html

    in particolare dal paragrafo "2003-2013: L'Espansione dei Brand" in poi.

    Non c'è stata una sola causa o una sola decisione sbagliata, ma una serie di concomitanze e di conseguenze, certamente nella maggior parte dei casi frutto di belle cantonate.
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #163
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Comunque tornando a KTM, ri-posto il link dell'articolo di DueRuote perché a me pare assai ben fatto:

    https://www.dueruote.it/news/attuali...chiarezza.html

    in particolare dal paragrafo "2003-2013: L'Espansione dei Brand" in poi.

    Non c'è stata una sola causa o una sola decisione sbagliata, ma una serie di concomitanze e di conseguenze, certamente nella maggior parte dei casi frutto di belle cantonate.
    ma infatti, una concatenazione di errori, non uno singolo

  6. #164
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    7,049

  7. #165
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    MV Agusta ritorna al 100% russa, la famiglia Sardarov (che aveva venduto a KTM la maggioranza) è rientrata in possesso dell'intero capitale slegando quindi MV dal futuro di KTM

    Cosa accadrà nel prossimo futuro in quel di Varese non lo so, ma una cosa la so: oggi al termine del turno in ambulanza ho avuto il cambio da un "collega" venuto in sede con la Brutale 800 Rosso... sarà poco affidabile, sarà scomoda, sarà costosa, sarà tutto quello che volete... ma ancora oggi è di una bellezza imbarazzante ! E come suona...
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #166
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,292
    E chi la ha avuta, come me, non può che confermare.
    Quando scendi in garage è la moto (tra le tante) che ti apre il cuore, che ti fa venire il sorriso appena accendi la luce.
    Poi avvi il motore e il sorriso si trasforma in gusto sbrodolante.
    Ed infine la guidi e ti senti capomandrillo sotto i servizi di una mandria di mandrille.
    Nessuna altra moto mi (ci) ha regalato sensazioni simili, forse la Suzukona in pista (a mio figlio, perché io non vado in pista da anni), ma su strada non è sfruttabile perché è troppo potente e non si può “assaporare” completamente.
    Se devo essere onesto, i problemi della nostra Brutale sono stati davvero pochi, e tutti risolti con interventi mirati (batteria al litio) o con richiami ufficiali (ruota libera, sensore marce, blocchetto elettronico acceleratore).
    Alcuni di questi difetti si sono presentati anche su altre nostre moto, Triumph e Yamaha, e non tutti risolti gratuitamente dalla Casa come è avvenuto con MvAgusta, per cui non posso dire nulla se non goduria ai massimi livelli.

    Sabba

  9. #167
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    703
    Chissà che ne sarà di KTM. E pensare che mi sarebbe piaciuto tornare anche a un SMC, come seconda moto... il concessionario sostiene che ne presenteranno una nuova versione prima dell'estate... boh...
    @Sabba Ma MV800 non gira un po' altina? Mai portata, non so, ma uno con un Dragster 800 (credo stesso motore, più o meno) mi diceva che sotto è un bel po' morta che, per me, è il contrario del godimento.
    Ultima modifica di tohr; 03/02/2025 alle 08:02

  10. #168
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,292
    La nostra era del primo corso, quella con 125 cavalli BRUTALI che scalpitavano a qualsiasi regime.
    Era rapportata abbastanza corta, è vero, ma anche ai bassi tirava come una bestia.
    Ai medi era una goduria, alti alti un delirio.
    Se hai provato la versione spinta della Dragter, cioè la RR da 140 cavalli, il motore non era altrettanto generoso a tutti i regimi.
    Esplodeva agli alti, ma ai bassi effettivamente tirava meno della nostra.
    Quel motore era uno spettacolo, così come lo era quello della Tiger Sport 1050 e come lo è quello della GSX-R1000R.
    Tanti hanno parole di estasi per il CP-3 Yamaha.
    E un motore meraviglioso, ma non altrettanto coinvolgente come i tre sopra.
    Avendole avute tutte in garage contemporaneamente (lo so, è una specie di miracolo, ma per un certo periodo è avvenuto per davvero), la scelta della moto da prendere quel giorno era davvero ardua.
    Poi c’è stato lo sfoltimento delle moto su “suggerimento” di moglie (mia) e morosa (sua), e abbiamo perso un pezzo di storia motoristica.
    Però troppe moto non si riescono effettivamente ad usare, per cui abbiamo tenuto quelle che realmente servivano di più.
    La Brutale ci ha commosso quando è salita sul furgone del fortunato fiorentino che se l’è accattata, così come si era commosso ( a ragione) il proprietario (sempre fiorentino) della Suzukona quando l’abbiamo caricata noi qualche tempo prima.

    Chissà cosa arrivata in futuro…l

    Ultima modifica di _sabba_; 03/02/2025 alle 09:17
    Sabba

  11. #169
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    703
    @Sabba Nella classifica, il motore 1050 della Speed 2009 come lo piazzi? Così mi faccio un'idea dei tuoi canoni.
    Vero, sarebbe meraviglioso poter scegliere la moto la mattina come i vestiti... al massimo sono riuscito a averne due contemporaneamente nella vita... sto pensando a tre, appunto con un motardone... chissà...

  12. #170
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,292
    Terzo dopo Suzuki L8 e Brutale 800 prima serie (quello davvero brutale).
    Il 1050 inglese è il più fluido, il più regolare, il più affidabile (in quanto a risposta al comando del gas in ogni marcia e ad ogni regime), persino il più “elettrico” di tutto il panorama motociclistico mondiale, ma è meno coinvolgente degli altri due perché quelli sono veramente estremi.

    Sabba

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Detroit dichiara bancarotta: è la più grande città Usa a "fallire"
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20/07/2013, 18:18
  2. Arrestato dalla guardia di Finanza per bancarotta fraudolenta Lele Mora.
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 13:29
  3. Lele "mosina" Mora in bancarotta
    Di Alex76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 03/03/2011, 14:38
  4. elefanti a rischio
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 21:27
  5. Cosa rischio?
    Di motomarco69 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 21:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •