Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: Il mistero della rimozione della mappa Track su alcune 765 RS

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    è una rottura di scatole questa procedura, io la uso sempre in track e ogni volta che l'accendo devo stare li a rimettere la mappa track
    tra l'altro non capisco la necessita di tutte 'ste mappe, ne vorrei solo 2 la rain e la full power dalla quale poi scegliere i livelli dei vari controlli.
    Ma la cosa che mi fa girare e che appunto ad ogni avviamento mi torna i road
    la mappa road o solitamente intermedia è per dare un po di comfort nell'erogazione, io la trovavo utilissima sulla speed dove nel traffico essendo una moto con molti CV e non essendo agilissima usare la track era stancante...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Morans
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Già provato ma ritorna su road anche cosi
    Non è la mappa in se il problema. In qualunque mappa, se imposti ABS o TC su track o addirittura spenti, al riavvio rimette la mappa road con i controlli attivi. Forse mappando si può togliere, non saprei, quando ho fatto rimappare la mia non ho chiesto

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    Non è la mappa in se il problema. In qualunque mappa, se imposti ABS o TC su track o addirittura spenti, al riavvio rimette la mappa road con i controlli attivi. Forse mappando si può togliere, non saprei, quando ho fatto rimappare la mia non ho chiesto

riproverò a smanettare con la mappa rider, grazie! :-)

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Tempo fa un meccanico Triumph mi diceva questo:
    la mappa road e la mappa sport hanno di differente solo la gestione del ride by wire ed entrambe hanno la stessa identica mappa base (motore) con stessa coppia e stessi cavalli. Si ha la sensazione che la moto va di più perche con la stessa apertura di manopola la farfalla risponde con un apertura più veloce ma l'apertura massima è sempre quella. Piccolo lato negativo per questa maggiore sensazione di brillantezza, un maggiore effetto On-Off. Differente è invece la gestione dell' assistenza alla guida, gestita in modo meno aggressivo sulla sport.

Da questo dedurrei che le mappe di gestione del motore in effetti sono solo 2 la rain e la street e tutto il resto è ottenuto con la gestione dell' acceleratore che essendo elettronica può essere modulata a piacimento.
    Ultima modifica di SiliTS3; 12/12/2024 alle 10:31

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Da questo dedurrei che le mappe di gestione del motore in effetti sono solo 2 la rain e la street e tutto il resto è ottenuto con la gestione dell' acceleratore che essendo elettronica può essere modulata a piacimento.
    A sensazione la track è piu pronta in basso rispetto alla road e alla sport.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 765 RS
    stessa sensazione ma non solo ai bassi. come se avessi montato un gas rapido

TCP Rider
    Esatto. In Sport e Track hai solo un gas rapido rispetto alla Road. A parità di angolo sull'acceleratore le farfalle si aprono su più.
    In Rain invece c'è una chiusura graduale delle farfalle. Tutto cmq viene fatto a livello di acceleratore e non di motore. La sensazione di maggior risposta in Track rispetto alla Sport credo sia dovuta al TC più basso. Non c'è altra spiegazione

TCP Rider L'avatar di Morans
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio86 Visualizza Messaggio
    Esatto. In Sport e Track hai solo un gas rapido rispetto alla Road. A parità di angolo sull'acceleratore le farfalle si aprono su più.
    In Rain invece c'è una chiusura graduale delle farfalle. Tutto cmq viene fatto a livello di acceleratore e non di motore. La sensazione di maggior risposta in Track rispetto alla Sport credo sia dovuta al TC più basso. Non c'è altra spiegazione
    Esattamente, la sensazione di maggior prontezza della track è dovuta all'apertura delle farfalle più diretta e al TC più libero che ti fa fare più strada. La cosa interessante è che in fase di mappatura si può lavorare separatamente sulle mappe anche a livello di erogazione motore. Non so so quali parametri di preciso, questa cosa me la disse chi mi mappò la moto, però effettivamente è riscontrabile dalla bancata. Forse per semplicità in Triumph hanno preferito comunque tenere una mappa motore unica

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    In passato non avendo un controllo elettronico delle farfalle si usava il giochetto di avere più mappe per evitare di avere troppa potenza sulle merce basse, infatti chi aveva una vecchia 675 ed era pratico di tuneecu di ricorderà che erano presenti 3 mappe (in realtà erano 4 perché c'era quella per la folle, presente anche sulla 765), rispettivamente per 1*, per 2* e per 3*-6* e che si tendeva a copiare la mappa della seconda marcia ed incollarla sulla prima per avere più potenza e farla impennare più facilmente di solo gas.
    Bei ricordi ma ormai sto divagando ed è meglio che mi fermi.
    Comunque tutto questo per dire che secondo me per praticità ormai si tende ad avere una sola mappa motore he viene poi "adattata" alle varie esigenze grazie ad i vari riding mode.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011