Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Discorso da bar...1050 vs 1200

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sta a vedere che prima o poi per compensare il non aver preso la 1050 finisce che mi metto in garage una 1200...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che prima o poi per compensare il non aver preso la 1050 finisce che mi metto in garage una 1200...

Lamps
    Di sicuro la Speed 1200 è tra le Speed più belle di sempre (nonostante debba fare i conti con il "blasone" delle fari tondi)..

I suoi 180 Cv sono davvero tanti e a seconda dell'utilizzo possono essere "troppi" o troppo pochi (a confronto di altri marchi), ma io direi che è un "pacchetto" molto ben equilibrato tra potenza, stabilità e maneggevolezza.
    In assoluto, è un'ottima moto in ambito stradale/sportivo con componentistica di prim'ordine e finiture veramente curate.

Il confronto con la Speed 1050 precedente (intendo la RS 150 cv) lo perde solo in termini di "carattere" in quella finestra che abbiamo già descritto, per tutto il resto è un acquisto che non delude.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ne sono più che convinto ! Avesse anche "solo" i cv della 1050 mi andrebbe benissimo (anzi, forse meglio) ma che sia bellissima e super efficace non ho dubbi. Non nel 2025 ma più avanti... chissà...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    La giovane 1200 è bellissima, moderna, super curata, potentissima, unica pecca una strumentazione a mio avviso non al livello della moto in generale ma...........la vecchia 1050 09 è LA speed

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    La giovane 1200 è bellissima, moderna, super curata, potentissima, unica pecca una strumentazione a mio avviso non al livello della moto in generale ma...........la vecchia 1050 09 è LA speed
    Senza dubbio. E poi, con una aggiustatina a sospensioni e freni, dubito che la differenza su strada tra le due, nella pratica, la faccia il mezzo più del manico. E però, nel caso arrivi dopo, la vecchia, come plus, ti permette di dare la colpa al mezzo.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Senza dubbio. E poi, con una aggiustatina a sospensioni e freni, dubito che la differenza su strada tra le due, nella pratica, la faccia il mezzo più del manico. E però, nel caso arrivi dopo, la vecchia, come plus, ti permette di dare la colpa al mezzo.
    C è un abisso anche se ci metti sospensioni e freni da SBK.

LA SPEED 1050 DAL 2005 al 2010 utilizza un telaio del 97

Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

Ok. Darò la colpa al mezzo.
    Guarda, quando la tiro un po', il limite principale lo trovo nell'assenza di antisaltellamento... in scalate veloci tende a bloccarsi il posteriore e ci vuole un po' d'abitudine. A parte quello, il limite sono io.
    Ultima modifica di tohr; 16/12/2024 alle 12:36

TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Moto
    Speed Triple 03
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

giusto per capire cosa avrebbe il telaio del 97 di abissalmente arretrato (in strada) rispetto ad oggi?
    magari sono io che lo guardo con occhi a cuoricino
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    da amante della 08 non si può negare che già la differenza tra la "97" e la 2011(specialmente con le quote e la posizione in sella dalla r del 2016) sia abissale, moooolto più facile da portare a spasso alle alte velocità in sicurezza, oltre ad essere nettamente più agile e neutra.
    Con la 1200 poi, causa motore completamente diverso nelle dimensioni e nella distribuzione dei pesi, il salto è stato ancora maggiore.
    poi è ovvio che uno bravo su una 883 mi faccia il pelo a me su una 1200...però insomma le capacità tecniche delle moto sono quelle

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Toki トキ Visualizza Messaggio
    giusto per capire cosa avrebbe il telaio del 97 di abissalmente arretrato (in strada) rispetto ad oggi?
    magari sono io che lo guardo con occhi a cuoricino
    se parliamo del lato emozionale io godo di piu con mio thunderbird sport 900 ( che è abbastanza un cancello ) che con la speed 1050 rs....

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima