Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Prova moto.it dunlop meridian con 900 GT pro 2024

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Montate sulla precedente le ritengo ottime ed al cambio penso saranno queste; ad onor del vero devo dire che sulla 2024 non fanno brutta figura neanche le Tourance Next che, al contrario, sulla versione precedente erano da ca....rsi sotto!!!!!!!!!
    Marco, puoi aggiungere qualche pensiero sulle Tourance? Avendo la 2024 me le sono ritrovate ma ho fatto pochi km e comunque non ho sufficiente esperienza per poterle giudicare. A me sembra sempre tutto buono. Mi piacerebbe leggere un parere sicuramente piú competente del mio. Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Grazie della fiducia ma più che di competenze parlerei di sensazioni. Non ti ho risposto subito proprio perché avevo in programma un giro abbastanza serio (Colle del Nivolet) che ha permesso anche a me di farmi un'idea un po' più precisa: tenuta più che decente, comfort scarsino, rumorosità (soprattutto l'anteriore) veramente molto avvertibile, almeno sulla mia moto ed in condizioni ambientali non stupende ( nella pianura torino-canavese 32/35 gradi). Come dicevo, a parte la rumorosità che è oggettiva le altre sono appunto sensazioni che possono variare da persona a persona. Per parte mia posso dire che non le rimonterò e proverò qualche altro brand, in primis Dunlop con il quale mi sono trovato molto bene sulla moto di prima.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Grazie della fiducia ma più che di competenze parlerei di sensazioni. Non ti ho risposto subito proprio perché avevo in programma un giro abbastanza serio (Colle del Nivolet) che ha permesso anche a me di farmi un'idea un po' più precisa: tenuta più che decente, comfort scarsino, rumorosità (soprattutto l'anteriore) veramente molto avvertibile, almeno sulla mia moto ed in condizioni ambientali non stupende ( nella pianura torino-canavese 32/35 gradi). Come dicevo, a parte la rumorosità che è oggettiva le altre sono appunto sensazioni che possono variare da persona a persona. Per parte mia posso dire che non le rimonterò e proverò qualche altro brand, in primis Dunlop con il quale mi sono trovato molto bene sulla moto di prima.
    … ecco, appunto. A me sono sembrate confortevoli e silenziose (sulla tenuta non mi esprimo, primi km fatti con dovuta tranquillità). Hai sicuramente ragione sulla soggettività delle sensazioni. Probabilmente le mie sono dovute a sensazioni ottenute dalla moto in generale. Paragonate alla vecchia 800 Xrt c’è un abisso. Grazie Marco.

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024

Tourance

Stesso giro fatto ieri …..posti magnifici!

Le gomme comunque come ho già scritto si comportano in modo onorevole.

Per me non velocissime in curva ma non tradiscono .

Comfort discreto, durata non lo so ….

Certo …..ieri in tangenziale a Torino tardo pomeriggio con 34 gradi e un po’ di autostrada fatta in quelle condizioni un pochino spiattellate le vedo .
    Hanno anche quasi 5000 km.

TCP Rider L'avatar di Menni
    Moto
    Street R
    La mia esperienza su queste Tourance next, my2024.(Non so come erano sul 2023) Posso dire che fino ai 8k km, tutto sommato,sono accettabili, a condizioni che siano portate a temperature ottimali. Se la pioggia è battente la gomma non vÃ* poi malissimo, con le dovute accortezze. Ma nel cambio di temperatura asciutto umido, sono terribili. Questi periodi sono da panico. Ormai arrivato ai 10k, fanno veramente c..... Avranno ancora 2k. Non vedo l'ora di cambiarle. Sono curioso di vedere come andranno queste Dunlop
    Ultima modifica di Menni; 05/01/2025 alle 20:03 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Riassumo in due parole la risposta alla tua curiosità….

MOLTO MEGLIO

Sabba

TCP Rider L'avatar di Menni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Riassumo in due parole la risposta alla tua curiosità….

MOLTO MEGLIO

Lo spero, sono le peggiori gomme mai avute in tanti anni di moto 🥴

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Dopo aver percorso ~13000 km con il terzo treno di Meridian, sto pensando alle prossime gomme da montare.
    Per le Scorpion Trail III mi hanno sparato 370 euri Inoltre non ho dati sulla percorrenza, quindi se volessi fare un viaggetto da oltre 10.000 km, saranno in grado di riportarmi a casa oppure dovro' cambiarle in viaggio?

Per le Battlax A41 mi hanno chiesto 350 euri.

Per le Dunlop Meridian 330.

Mi hanno detto che sono uscite le Michelin Anakee Adventure per la GT Pro. Sono gomme marchiate M+S e questo stona un po' sulla GT Pro. Dalle recensioni qualcuno lamenta una eccessiva rumorosita', quindi rumorose per rumorose preferisco restare sulle Meridian.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sicuramente le Pirelli saranno il top, ma come percorrenza non garantisco.
    Un viaggio di 10000km è bello tosto, e mi sa che dovresti sostituirle durante il ritorno.
    Con le Meridian nuove vai e torni in totale sicurezza, per cui cambiare (in questo caso) è un bel terno al lotto.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Peter900 Visualizza Messaggio
    Dopo aver percorso ~13000 km con il terzo treno di Meridian, sto pensando alle prossime gomme da montare.
    Per le Scorpion Trail III mi hanno sparato 370 euri Inoltre non ho dati sulla percorrenza, quindi se volessi fare un viaggetto da oltre 10.000 km, saranno in grado di riportarmi a casa oppure dovro' cambiarle in viaggio?

Per le Battlax A41 mi hanno chiesto 350 euri.

Per le Dunlop Meridian 330.

Mi hanno detto che sono uscite le Michelin Anakee Adventure per la GT Pro. Sono gomme marchiate M+S e questo stona un po' sulla GT Pro. Dalle recensioni qualcuno lamenta una eccessiva rumorosita', quindi rumorose per rumorose preferisco restare sulle Meridian.

fatti un giro di chiamate e email a vari gommisti dalle tue parti, io ho fatto così e uno a 10km mi chiedeva 390euro per le anakee adv e un altro a 40 km 280 euro, ora dovrò sentire altri due poi decido cosa fare, se andare dal gommista o prenderle online e cambiarle da solo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima