Impostazioni Privacy
Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Hornet 1000 SP

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Bluntslide Visualizza Messaggio
    Per te, ma per la massa che risparmia 3 k euro e con 1000 euro ci ficca su mono e forche decenti e una pompa radiale non ha poi più cosi poco senso, per me hanno molto meno senso quelli che spendono 20k euro di moto per poi non superare nemmeno i 10k giri perché si cagano... due facce della stessa medaglia a quel punto meglio sverniciare i fighetti con la Dacia Logan, da sicuramente più soddisfazione
    si si sa che il manico è inversamente proporzionale al costo della moto

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Avete ragione da un lato, del resto ho 2 moto con più di 30 anni... ma se uno si orienta su una moto nuova c'è ben poco a disposizione a quel prezzo... sulla componentistica son d'accordo, un bel telaio di alluminio mi piacerebbe pure a me, e al posto di strumentazioni da dementi con le quali puoi connetterci quel cazzo di telefono avere 2 strumenti circolari analogici e basta, nessuna elettronica (l'abs è obbligatorio ma ne farei a meno lo stesso...)...

Tanta gente farebbe bene a prendere questa Hornet piuttosto che spendere €10000 in più in moto che manco sanno portare... oppure sì, prendersi un usato di qualche anno, ok... ma se ragioniamo sul nuovo, la proposta rimane la più interessante...
    1000 euro in piu prendo la street triple RS.
    Ultima modifica di MrTiger; 21/01/2025 alle 06:56 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Una delle altre pochissime naked che mi piacciono.
    La Street è notevolmente più curata dal punto di vista delle finiture e dei materiali, ma considerando che appartiene ad una categoria inferiore non è proprio regalata.
    Non costa molto, ma è corretto posizionarla della sua categoria per determinare il rapporto qualità/prezzo (è incredibile quello della Hornet).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una delle altre pochissime naked che mi piacciono.
    La Street è notevolmente più curata dal punto di vista delle finiture e dei materiali, ma considerando che appartiene ad una categoria inferiore non è proprio regalata.
    Non costa molto, ma è corretto posizionarla della sua categoria per determinare il rapporto qualità/prezzo (è incredibile quello della Hornet).

Sabba non è incredibile, è una moto povera, probabilmente di sostanza ma il prezzo è allienato alle soluzioni e dotazioni che offre.

Non mi sembra la regalino. Alla fine costa circa 1000 1500 euro in meno di un suzuki che però ha finiture migliori e un telaio e forcellone in alluminio
    Oltretutto il suzuki km zero costa 12500 euro.

La mt09 sp che trovo di gran lunga superiore costa 13000 di listino...unico vantaggio dell honda sono i CV....che per uso stradale non fanno certo la differenza.

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Sabba non è incredibile, è una moto povera, probabilmente di sostanza ma il prezzo è allienato alle soluzioni e dotazioni che offre.

Non mi sembra la regalino. Alla fine costa circa 1000 1500 euro in meno di un suzuki che però ha finiture migliori e un telaio e forcellone in alluminio

La mt09 sp che trovo di gran lunga superiore costa 13000 di listino...unico vantaggio dell honda sono i CV....che per uso stradale non fanno certo la differenza.
    È un bel pò che non scrivevo,ma seguo con interesse questa discussione.
    Finalmente qualcuno(Mr Tiger) che mette un pò di razionalità nella valutazione.
    Io credo che il prezzo di una moto vada valutato nel suo insieme.
    Se vogliamo definirla la moto col miglior rapporto CAVALLI/PREZZO..ci può stare.
    Ma qualità/prezzo non mi pare proprio il caso.
    Saluti.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR

1000 euro in piu prendo la street triple RS.
    Allo stato attuale Triumph come marchio non lo prendo in considerazione per motivi miei... vero che come ciclistica c'è altro rispetto all'Hornet, ma alcune finiture poi non è che siano proprio eccezionali, per non pare dello scricchiolante serbatoio in plastica ( un amico ha avuto prima la 2023 poi il 2024)...

Vero, la GSX-F ha un bel telaio in alluminio di contro, e tutta nera pure lei non è malaccio...

Però Honda deve vendere moto nuove, e allo stato attuale con quel prezzo (partendo anche dalla versione base), per cilindrata, motore, ecc... c'è ben poco... hanno usato altre leve di vendita, piuttosto che finiture e ciclistiche, e secondo me me hanno fatto bene...

L'MT09 poi ha quell'impostazione un po' motard (anche se l'ultima l'han modificata...) che proprio non digerisco...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Le moto le fanno per essere vendute.
    Una percentuale minima di acquirenti ha manico per apprezzare certe finezze ciclistiche e nell'uso a cui è destinata sono quasi ininfluenti per il 99,9 % delle persone.
    È una moto sicuramente affidabilissima che fa tutto quello che deve fare ben al di sopra della quasi totalità di chi la compra.
    Il mercato richiede questo basta vedere cosa c'è nelle prime 10 ... (5 cinesi) e fanno benissimo a fare una moto del genere.
    Diciamo pure che la gente si è rotta ampiamente le palle di prezzi che oramai sono fuori da qualsiasi logica... ieri un amico mi diceva che gli hanno proposto dopo averlo provato il mono
    ducati a 15000 euro... follie.
    Ultima modifica di navigator; 21/01/2025 alle 10:01

TCP Rider
    Moto
    Certo..ma da questo a gridare al miracolo ce ne passa.
    Ottima e furba alternativa allo z900...per chi mette i cavalli e il motorone davanti a tutto.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Ottima e furba alternativa allo z900...per chi mette i cavalli e il motorone davanti a tutto.
    Nessun miracolo ma novità come posizione fascia di prezzo. Per chi vuole lucidare gli ohlins da pista in garage ci sono altre moto.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Pensa che c'è chi mette davanti a tutto elettronica e connetività col telefono...

CORPO-TELAIO-Honda-MOTO-600-HORNET-2000-CB600F2Y-F__2900.jpg

Questo era il telaio della prima Hornet 600... un abominio... eppure quella moto ha stravenduto e di fatto ha lanciato nel 1998 il filone delle naked...

Ripeto che per me hanno fatto bene... certo varrà quel che costa, ma costa meno di Z900 che ha caratteristiche simili ma quasi 30cv in meno... e soprattutto costa come un Bonneville... Poi se sarà un cesso che non starà in strada lo valuteremo poi in seguito...

TCP Rider
    Moto
    Si ma io non ho detto che non hanno fatto bene a farla o che sarà una ciofeca....non lo penso affatto.
    Dico solo che gridare al miracolo per il prezzo al cavallo mi sembra un pò esagerato..una moto è fatta anche di altre cose che vanno valutate....tutto qua.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima