Io ci so o riuscito, ordinato a dicembre e già predisposto per la doppia sonda

Io ci so o riuscito, ordinato a dicembre e già predisposto per la doppia sonda

Il dbkiller si estrae anche dall' E5+ che ho preso a dicembre. È 38 mm
Buongiorno a tutti voi , dopo aver provato la street R , ieri ho avuto la possibilitÃ* presso la concessionaria Triumph di Catania , di provare la versione RS , praticamente ero io il primo a guidarla. Al primo impatto l ho trovata alta , per me che sono 1,69mt , con la R mi sentivo meglio in sella , percepivo più controllo. Comunque ho visto che nel catalogo accessori c è la sella bassa di 28mm. Detto questo sono partito l ho trovata davvero rigida ,praticamente ribalzavo sulla sella , peso 64 chili , praticamente la moto saltava su ogni sconnessione . Per il resto anche se la moto era ovviamente legatissima come motore , la ciclistica mi era piaciuta la R e anche la RS molto stabile in curva. I freni molto modulabili , però la leva del freno anche se tutto tarato vicino la manopola , per me che ho la mano piccola non riuscivo ad arrivarci per bene .per finire il contagiri , inesistente . Non capivo davvero come funzionava , ma davvero poco intuibile , su una moto “da pista “ dove il contagiri è importante .
Alla fine del giro , per l uso che ne farei io , forse è più adeguata la versione R , dove la taratura delle sospensione l ho trovata perfetta per un uso cittadino e anche per un uso veloce e precisa in curva , dove manteneva perfettamente le traiettorie impostate . Insomma prenderei l RS perché più completa e con componenti superiori , ma alla guida mi ha conquistato più la R , …. Volevo condividere con voi queste mie impressioni .

cè sempre l opzione del bravo sospensionista
le RS han un rondellone da un cm nel ammo dietro , io con i stivaletti dainese tocco benino nella R e non bene nel RS. ma saranno 5 minuti di semaforo rosso e 3 di parcheggi su 400km di giro tra i monti... va bene lo stesso senza andara a cambiar sella e/o sfliare le forche
se i soldi permettono la RS gialla come prima e seconda scelta. poi la R bianca come terza scelta. anche per i freni , che si si possono cambiare pure questi volendo volendo
Triple = metti tre moto in garage.
E' ampiamente dimostrato che con una cifra simile a quella che si spende per la RS si riesce a trasformare una R in una moto da pista con componenti nettamente superiori a quelli montati di serie dalla RS.
Detto ciò, da felice possessore (non piu giovanissimo) di una R, confermo in pieno le tue impressioni.
Se si usa su strada la R è nettamente migliore della RS.
I cavalli in più sono totalmente inavvertibili, dato che sono tutti in alto dove su strada non si riesce ad arrivare quasi mai e la rigidità delle sospensioni nei giri lunghi si fa sentire.
My 2 cents.
si la RS è rigida ma sei sicuro che le sospensioni erano tarate su road? sai non è che i conce perdono tempo a controllare le regolazioni delle sospensioni.
poi a che pressioni erano le gomme? se le hanno fatte come da manuale la posteriore era a 2.9, praticamente di marmo! io che peso 70kg la tengo a 2.4 / 2.5 e la differenza si sente.
Per il contagiri non c'è nulla da fare, come dici tu è come non averlo![]()
So benissimo che le sospensioni si possono poi cucire addosso , ma in generale ho trovato la R più adatta a me , anche la leva del freno , troppo lontana , bho ragazzi . Comunque penso che al momento aspetterò la presentazione delle nuove street che potrebbe avvenire quest anno , altrimenti prendere la R colore arancio matt con monoposto e puntale, del resto le sue sospensioni non sono affatto male , il quadro strumenti anche se più tradizionale , si bene benissimo , io ho una trident e lo conosco benissimo . . Altrimenti valuterei la sella bassa
Della R non mi piacciono assolutamente i blocchetti dei comandi , sono davvero fuori luogo su una moto del genere , che meriterebbe gli stessi blocchetti della RS . Comunque le moto sono davvero riuscite nell intento di essere una più stradale e l altra più pistaiola, hanno centrato l obbiettivo. Poi la forcella anteriore della RS la trovavo diversa rispetto a quello della R , che dirvi sono stupito anche io , ma mi sono trovato meglio come feeling con la R, come se fosse la mia moto e la guidassi da sempre , ho fatto curve davvero piegato che con una moto non mia e con non conosci non avrei dovuto fare 😉
Ultima modifica di ilmaurigno; 23/01/2025 alle 08:54 Motivo: Unione Post Automatica
non intendevo questo, volevo chiederti se sei sicuro che aveva la taratura road corretta. è un attimo che se avevi la compressione del mono chiusa ti sembrava troppo rigida.
ti dico questo perchè spesso i conce non regolano le sopsensioni quando gli arrivano le moto.