Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Speed Twin 1200 - Mappatura centralina

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Ti lasciano indietro gli scooter 150? Mi chiedo se sai davvero guidare una moto a questo punto.. Con la Speed Twin 900 non temo niente sopra i 90/100cv che mi semini al semaforo.. Soprattutto se 3 o 4 cilindri.. La Speed 900 è una furia sui 400 metri ove raggiunge i 160km/h..ovvio devi sapere usare il cambio e avere manico.. Non penso proprio che la 1200cc sia da meno.. Mah

La mia moto è totalmente originale se non per la IAT Belinassu.

Moto come F800R e Hornet 600 a carburatori dei miei amici, me le lascio dietro o comunque, nel caso della F800R, mica mi semina.. e sono tutt' altro che dei fermoni i miei amici. La coppia del dmotore Bonneville Triumph non perdona ed il cambio sulla 900 è spaziato perfettamente.

Quindi le cose sono due: o la tua moto ha seri problemi o il problema è fra il manubrio e la sella.. Senza offesa.
    Quoto tutto, e la 1200 con 35 cv in più e peso analogo va molto di più della 900: io col 1200 (che ancora non conosco bene perché ce l’ho solo da due mesi e con attuale asfalto viscido e temperature basse non porto di certo al limite…) al semaforo mi lascio dietro praticamente qualunque mezzo a motore, salvo hypersport sempre che abbiano voglia di tirare…la moto va come un missile in tutte le marce, al punto che appena presa (venivo da Guzzi v9 che in confronto pare un motorino) avevo
    paura ad aprire tutto in sport e andavo solo in rain/road.
    Circa i rapporti, sul 1200 che ha 6 marce li trovo tutti molto ben spaziati ed equilibrati, salvo la sesta che e’ molto corta, invece di essere una marcia da riposo (ai 100 sta sui 3500 giri)
    non avendo potuto tirarla tutta e non essendo andato ancora in Germania mi chiedevo quanto fa come velocità massima: avendo la 6a così corta presumo non più di 220 indicati, ma con questo motore potrebbe fare tranquillamente i 240/250…
    Ps: ho dekat, IAT belinassu e filtro BMC.

Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Non sono proprio d'accordo su questa affermazione..

Ad ogni modo la 900, tirando a limitatore le marce, ti regala i seguenti risultati:
    in prima fa 80 km/h, in seconda arrivi a 120 ed in terza ci fai i 160..la quarta ti fa arrivare poco sopra i 180 e la quinta marcia è praticamente inutile e serve solo come marcia di crociera per abbassare un po' il regime di rotazione del motore alle andature tranquille.. Praticamente la quinta marcia è bloccata a 6000 giri da centralina e la moto piu di quasi 190 segnati dal tachimetro non fa.. Se si tenta di superare i 6000 giri entra il limitatore che taglia l' alimentazione e fa rallentare il motore per qualche istante.
    solo 6000??? Pensavo il limitatore entrasse verso i 7500/8000…
    Ultima modifica di EvoLuke; 24/01/2025 alle 17:13