Sì chiaramente mi riferivo all'Akrapovic, aspetto di vederlo dal vivo.. La versione attuale ha una bella linea ma è troppo lungo (per i miei gusti chiaramente), speriamo che l'azienda slovena abbia azzeccato meglio le proporzioni con quello nuovo..
Sì chiaramente mi riferivo all'Akrapovic, aspetto di vederlo dal vivo.. La versione attuale ha una bella linea ma è troppo lungo (per i miei gusti chiaramente), speriamo che l'azienda slovena abbia azzeccato meglio le proporzioni con quello nuovo..

Il problema delle EURO5+ è lo scarico, che aumenta le dimensioni di uno sproposito…![]()
Sabba
Prendetemi per matto , ma per me sarebbe propio il momento di prendere la speed gialla pronto consegna che ha il mio concessionario Triumph , sperando ti tirare giù un bel prezzo. La moto non è molto diversa , il catalizzatore euro 5+ è davvero orrendo e rovina l estetica della moto , per non parlare dello scarico , mentre in quella attualmente in vendita a me lo scarico piace e non lo cambierei . Il limite a 240 non mi fa storcere il naso , perché in fin dei conti , su una moto naked è davvero difficile andare oltre o arrivarci a queste velocità . Le sospensione attive sono importanti , ma in altra cosa elettronica che potrebbe guastarsi . Insomma c è da in formarsi.
Vorrei cambiare la
Mia trident , e in ottica restaling street triple e speed aspetterei per un acquisto , propio per approfittare di qualche sconto. Ieri sono andato a provare la street RS , ho chiesto e mi hanno detto che non sanno nulla ufficialmente. La speed mi piace davvero tantissimo già così com è, quella nuova non la stravolge ma la rende più simile Ale altre ma a un prezzo più alto così prenderei la vecchia

Se a te la Speed gialla piace (a me si e pure parecchio) e riesci ad ottenere un prezzo che ritieni conveniente..
Questo è il momento giusto per concludere l'affare!!
Tanto la tua Trident è una moto che probabilmente si vende facilmente da privato ma anche come permuta dovrebbero valutartela bene.
Ti assicuro che le sospensioni semiattive, nel normale utilizzo, non fanno una grande differenza rispetto alle Ohlins tradizionali.
Anzi su diversi siti di ricambi usati, ho visto dei mono elettronici ad un terzo del prezzo dei corrispettivi tradizionali.

Vai in concessionaria e lo togli, su strada il limit speed l'ho toccato tre o quattro volte e ti assicuro che non sono uno che va piano, a mio modo di vedere è ininfluente se si usa la moto solo su strada. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar e se mi consenti seghe mentali di chi non può accettare il limit speed sebbene non lo abbia mai toccato.
Hai fatto i 258 kmh su strada 3, 4 volte e dici che non sei uno che va piano.... e ci credo! Non avrei dubitato..
In concessionaria non tolgono nessun limit speed, semplicemente perchè non hanno alcuna mappa Triumph che possa sostituire quella originale.
Se la vuoi "sbloccare" va rimappata da officine di terze parti, ma poi non è più possibile eseguire gli aggiornamenti di casa madre Triumph. Quando la si vende, se rimappata, va detto.

Normalmente la sua mappa originale, quando si fa la rimappa, va salvata e si vuole vendere la moto, se è il caso, la si fa ricaricare.
Non è comunque un mio problema che per strada (almeno le mie strade) non si arriva nemmeno a 160...
ma io non sono un gran manico.. però sono ancora intero.![]()
Ultima modifica di ekofox; 25/01/2025 alle 08:26