Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Casco nuovo mi da fastidio dopo circa un'ora di utilizzo: che fare?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    Ciao Norik, lo hai cambiato sempre con un Nolan o con marca diversa?
    scusa il ritardo nella risposta
    cambiato marchio e anche li diversi errori
    ero tornato ad AGV memore dei primi caschi che avevo avuto, una monnezza epocale
    poi un marchio che al momento mi sfugge , ricordo il casco grigio, ma non il modello e anche li male
    poi HJC ha tirato fuori il mio amore RPHA70 e ne ho avuti 4
    ora , visto che il 71 non l'ho trovato comodo come il 70 sono passato a Shark e devo dire che mi piace

Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Il casco è un articolo trooooppo personale; ognuno ha la sua forma di testa quindi lo stesso casco non può andare bene per teste diverse. Io, ad esempio, non posso indossare altro che Nolan (o Xlite) perchè altri brands mi danno fastidio. A mio avviso la strada proposta da Solitario 300 è percorribile insieme al cambio dell' imbottitura interna con quella di taglia superiore, dovrebbe essere meno voluminosa!! Prima di cambiarlo e spendere una bella somma in un casco nuovo vale la pena provarle tutte!
    bisogna anche dire che io sento parlare i vari produttori di calotte imbottiture e misure per tutte le teste, ma poi vai dal venditore e ti da quello che ha, nessuno mi ha mai detto guarda questo ha un calotta tipo X o tipo Y vediamo che cosa serve a te.

sono convinto che se ci fosse 1 addetto che sa realmente consigliarti e guidarti verso la scelta le difficolta verrebbero ridotte al minimo durante l'acquisto , non so come funziona all'atto pratico , ma un minimo di preparazione e di varietà potrebbero essere interessanti e di aiuto.

in campo tecnologico se si tratta di PC, smartphone o Videocamere io so da chi andare per gli acquisti sapendo che mi verrà fornita la giusta assistenza
    Ultima modifica di Norik; 29/01/2025 alle 15:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro