Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Moto a terra e spia bassa pressione olio

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)
    @miklon mi permetto di dissentire sulla tenuta della Tiger.. Io l'ho presa proprio per questo, la fiducia dell'avantreno in curva e la tenuta di strada sono al Top per la categoria e Per Me!
    Sarà un parere personale ma Niente posso imputare alla moto (o alle gomme....) per quanto accaduto, ripeto che in quel frangente sarei caduto anche a piedi! Non è stato certo per colpa della moto, è andata così e basta. In oltre 40 anni di moto, alcuni dei quali fuoristrada da giovane quando gareggiavo nell'Enduro e mi allenavo naturalmente in fuoristrada non posso certo contare le volte che sono caduto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da miklon Visualizza Messaggio
    Ahia! Spero nessun danno importante.
    Io no, la moto un po' meno...😁

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Citazione Originariamente Scritto da kobaiano Visualizza Messaggio
    @miklon mi permetto di dissentire sulla tenuta della Tiger.. Io l'ho presa proprio per questo, la fiducia dell'avantreno in curva e la tenuta di strada sono al Top per la categoria e Per Me!
    Sarà un parere personale ma Niente posso imputare alla moto (o alle gomme....) per quanto accaduto, ripeto che in quel frangente sarei caduto anche a piedi! Non è stato certo per colpa della moto, è andata così e basta. In oltre 40 anni di moto, alcuni dei quali fuoristrada da giovane quando gareggiavo nell'Enduro e mi allenavo naturalmente in fuoristrada non posso certo contare le volte che sono caduto!

Ci mancherebbe...è soggettiva ed alzo le mani di fronte alla tua esperienza (io ci sono arrivato tardi alla moto, ho pochi km all'attivo).
    Non so che dirti, a volte ho una chiara sensazione di incertezza. Per esempio, dopo 2mila km ho imparato che devo scalare in prima per mantenere la moto alle rotonde e che non devo scendere al di sotto di una certa velocità.

Poi l'ho testata nel traffico romano, e se porti il peso indietro sulla sella, fa slalom in scioltezza e ti diverti.

Forse devo migliorare ancora la mia confidenza con la moto.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da miklon Visualizza Messaggio
    Prima o poi doveva succedere.

Sono arrivato ad un incrocio con stop in salita, ho leggermente girato verso sinistra ed il baricentro si è rapidamente spostato all'interno...ho cercato di tenerla perchè avevo un passeggero, ma alla fine l'ho dovuta mollare, peraltro sgasando involontariamente mentre stringevo la manopola dx.

La moto si è accasciata e si è spenta. Si sono leggermente graffiati la borsa laterale ed il paramotore .
    Accertatomi che nessuno si fosse fatto male, l'ho tirata su. Cosa non facile sia per il peso, che per la salita.
    Montato e messo in moto mi ha dato subito il segnale di spia bassa pressione olio.

Non gli ho dato molto peso, ero a 400 mt da casa ed ho proceduto. A casa ho spento e riacceso, il segnale di spia olio motore non c'era più.

Spero di non aver fatto danni, a parte quelli visibili.
    A me era successo che mi hanno sdraiato mentre ero fermo allo stop con la speed 955. Moto a terra a sinistra si è spenta. Moto rimessa in piedi e motore bloccato. Praticamente quei pochi secondi che è rimasta accesa da sdraiata sono bastati per far salire l'olio nella scatola del filtro dal tubo dello sfiato e riempire le camere di scoppio. Ho dovuto smontare candele , filtro aria per pulirli e ripristinare il livello dell'olio.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    A me era successo che mi hanno sdraiato mentre ero fermo allo stop con la speed 955. Moto a terra a sinistra si è spenta. Moto rimessa in piedi e motore bloccato. Praticamente quei pochi secondi che è rimasta accesa da sdraiata sono bastati per far salire l'olio nella scatola del filtro dal tubo dello sfiato e riempire le camere di scoppio. Ho dovuto smontare candele , filtro aria per pulirli e ripristinare il livello dell'olio.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Cavolo! Immagino che tu abbia dovuto chiamare il carro attrezzi. In quelle condizioni non puoi certo smontare sul posto.

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    beh immagino che non tutti abbiano la mia età e quella di Kobaiano ma la caduta fa parte del gioco soprattutto per chi ha la moto per la prima volta .. non scorderò mai le cadute per il bloccadisco dimenticato alla partenza .. AHAHAHAHAHAHAHA tappa fissa per quasi tutte le moto che ho avuto.
    c'è da dire che per mia fortuna sono alto e il problema delle cadute da fermo o per manovre strane le subisco meno e mi spiace per chi ivece tocca male a terra ...

il brecciolino raga se finisce subito ovviamente la moto si riprende !!! ma se non finisce non la tiene su nemmeno Capitan America .. un pò come sugli sci quando becchi la lastra di ghiaccio e trattieni il respiro sperando che riprenda la neve subito !!!!

Kobaiano mi dispiace leggere che sei caduto !!!!!! tra l'altro mi dimentico sempre di passare a trovarti visto che siamo vicinissimi !!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il brecciolino è insidiosissimo, al pari della sabbia fine che finisce sulla strada, o delle macchie di gasolio (/misto acqua) che si formano dopo una pioggia di acqua fredda.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    in questi casi c'è poco da fare ..se non cercare di prevenire avvistando prima le zone di scarsa aderenza. Se è troppo tardi per cambiare traiettoria e ti ci ritrovi sopra, non toccare nulla, non cambiare nulla di quel che stavi facendo, stringere le chiappe forte (anche per evitare di sporcare le mutande) e pregare intensamente il più velocemente possibile, sperando ti ritrovare aderenza prima di ritrovarti a terra. Il paragone con il ghiaccio sugli sci è perfettamente calzante...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    beh immagino che non tutti abbiano la mia età e quella di Kobaiano…

Kobaiano mi dispiace leggere che sei caduto !!!!!! tra l'altro mi dimentico sempre di passare a trovarti visto che siamo vicinissimi !!!!!
    A parte il fatto che io sono giovane (si, un “giovane pensionato!”)

…. Ricordo bene “una vita fa” le prime cadute in pantaloncini e t_shirt!! E “quella volta” che “facendo il cretino” (zig-zag sulla strada come per scaldare le gomme”) caddi con la Laverda 125 (senza casco naturalmente) procurandomi una profonda ferita al mento con tanto di “punti” al pronto soccorso… E altre “n” volte…

Comunque troviamo il modo di incontrarci!!
    Da domani poi riporterò finalmente la moto nel mio garage a Livorno, dopo anni in cui era inagibile e ho dovuto affittare un box….
    Ultima modifica di kobaiano; 18/03/2025 alle 19:27

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12