Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Moto Guzzi V7 Sport MY25 vs Triumph New Speed Twin 900

TCP Rider L'avatar di Superkey
    Moto
    Bonneville Street Twin 2022

Cool Moto Guzzi V7 Sport MY25 vs Triumph New Speed Twin 900

Sarà una bella sfida? Io penso che sarà una sfida senza storia...
    Questa volta Moto Guzzi secondo me ha fatto le cose veramente in grande.
    Lo dico (a malincuore) da possessore estremamente soddisfatto di una fantastica Street Twin 900 MY22.
    Basta leggere tutti gli aggiornamenti di cui la nuova MG è dotata, uno per tutti, il doppio disco anteriore...
    Leggo che dovrebbe uscire a primavera, prezzo ancora sconosciuto, ma suppongo sarà molto allettante e competitivo, per tutta la nuova dotazione che avrà a bordo.
    Giuro che mi sta già venendo l'acquolina in bocca, con buona pace di Triumph...
    Starò a vedere !

2. # ADS
    Circuit advertisement

...mai piaciuta per via della linea di serbatoio e sella, comunque io ho avuto la v9 bobber per 3 anni, fino a novembre, data dentro per prendere la ST 1200 con cui ovviamente non c'è storia...
    Comunque posso dire che la v9 (che costa più della v7 ma ha stesso motore, cambio, freni ed elettronica, ciclistica molto simile) non mi piaceva per:

1. vibrazioni eccessive (la v7 vibra uguale, ci sono salito)
    2. finiture non eccelse sia come componentistica che impianto elettrico e sovrastrutture (sulla v7 non sono meglio, anzi)
    3. folle difficilissima da trovare a caldo, da tirare ogni volta collezioni di bestemmie (v7 uguale)
    4. strumentazione ridicola (mono strumento lcd senza indicatore carburante, in compenso spia della riserva che si accendeva a 150/200 km dalla fine dello stesso) identica alla v7
    5. motore molto fiacco sotto i 3500/4000 giri, non un fulmine anche oltre: 65 cv di serie e 73 nm dichiarati per scarsi 200 kg, io avevo messo terminali sportivi, filtro sportivo e convogliatore aria per 71/72 cv reali e 80 nm reali e ancora non andava...motore identico alla v7
    6. sound da scooter con lo scarico originale, un po' meglio con gli scarichi aperti ma non certo un bel sound (stesso della v7)
    7. difficile da portare in piega e goffa nelle manovre per via del 130 davanti, in generale ciclistica da moto custom e non certo paragonabile alla ST
    8. controllo trazione solo rain e street (no sport) come sulla v7

Ergo, a meno che abbiano del tutto stravolto la v7 col modello nuovo, e non credo proprio, non farei mai la c...ta di passare da una ST900 alla v7, e non parlo da fan boy, parlo da uno che ha avuto prima la guzzi (v9, quindi più 'seria' come ciclistica e telaio rispetto alla v7...) e non ci ha pensato due volte a darla dentro per una triumph...ad ogni modo provandola ci si rende conto...

PS: la v9 ha un solo disco davanti come l'attuale v7, mai sentito la necessità di un secondo disco (frenata più che adeguata a coppia e cv di un 850 air cooled)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La MotoGuzzi non è una moto da sottovalutare.
    Mai, soprattutto adesso che è sotto il cappello tecnologico della Aprilia.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Aprilia RS660 Extrema, Kawa Versys 650
    La Guzzi è bellissima e con questi aggiornamenti migliora in molti punti

Ho avuto la V7 III, pentito di averla venduta

TCP Rider
    Triumph tutta la vita.. Non dimentichiamoci che anche la Speed Twin 900 2025 ha subito aggiornamenti mirati.. Ed il motore è superiore al polmone Guzzi.

Esatto…provatela la Guzzi e poi valutate…polmone e’ il termine giusto, e oltretutto vibra come un frullatore.
    ps: la tanto decantata trasmissione finale ad albero della Guzzi non è esente da difetti: sulla mia, presa nuova, dopo qualche km ha iniziato a pisciare olio sul cerchio posteriore, spiegazione del conce: han messo troppo olio in fabbrica…meno male che non è finito sul battistrada seno’ alla prima frenata brusca volavo via…qualità Guzzi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le MotoGuzzi vibrano più o meno come tutte le moto bicilindriche con i cilindri a V.
    In effetti si avverte la coppia di rovesciamento dando gas da fermi, ma l’architettura (bicilindrico a V longitudinale) accentua la sensazione.
    La V85TT di mio fratello è una moto onesta e affidabile.
    Il cardano fa avvertire la sua presenza solo in casi limite, molto raramente guidando in modo normale.
    Quel motore non è affatto un cesso, e a mio avviso ha ben poco da invidiare ad un bicilindrico parallelo.

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da EvoLuke Visualizza Messaggio
    Esatto…provatela la Guzzi e poi valutate…polmone e’ il termine giusto, e oltretutto vibra come un frullatore.
    ps: la tanto decantata trasmissione finale ad albero della Guzzi non è esente da difetti: sulla mia, presa nuova, dopo qualche km ha iniziato a pisciare olio sul cerchio posteriore, spiegazione del conce: han messo troppo olio in fabbrica…meno male che non è finito sul battistrada seno’ alla prima frenata brusca volavo via…qualità Guzzi
    Ehhhhhhh il Made in Italy................. LOL

Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Ehhhhhhh il Made in Italy................. LOL
    Eh già….oltre a vari altri difetti: la folle a caldo e’ quasi impossibile da trovare e il cambio è in generale pessimo, facilissimo grattare (provare per credere…) inoltre le finiture e la strumentazione in confronto a Triumph sono decisamente cheap, poi la mia v9 aveva anche dei pregi ovviamente, ma non ricomprerò più una Guzzi.
    ps: ho avuto altre bicilindriche (4 harley tra cui dyna softail e vrod) e la Guzzi, dopo la sportster che presi nel 99, e’ la moto che ho posseduto che vibra di più…vibra più della media delle bicilindriche a V (ad esempio giap e indian), magari è dovuto all’architettura del motore con i cilindri non in asse con la moto.
    Lungi da me denigrare il made in Italy ma questa è la mia esperienza, magari la Mandello che costa di più e ha tutt’altro motore e’ migliore e più rifinita, ma a mio parere le Triumph sono un prodotto più “serio” e maturo, pur con i loro difetti (la moto perfetta non esiste)

Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    La Guzzi è bellissima e con questi aggiornamenti migliora in molti punti

Ho avuto la V7 III, pentito di averla venduta
    Com’era il cambio?
    Ultima modifica di EvoLuke; 30/01/2025 alle 15:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Finalmente dei commenti non di parte da fanboy del marchio.. Eh il fascino italiano dell' ala di Mandello.. Eh ma le vibrazioni che fanno sembrare la moto viva eh ma la guzzi è immortale.. E cia discorrendo.. Tutte chiacchiere da bar frequentato da italiani medi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima