Ieri con un amico ho fatto un giretto alla Triumph Torino Ovest..
Uno dei venditori mi ha "riconosciuto"... non sono famoso.. Il venditore era lo stesso del mancato acquisto della Street Triple RS di cui vi avevo già raccontato.
A differenza di poco più di un anno fa, è stato veramente cordiale, tanto che ha mollato due "clienti" per venire a fare due chiacchiere con me..
Ricordava tutto! Mi ha chiesto se avessi ancora la 890R, e se avessi risolto con la 1050 RS..
In un certo senso si è scusato dell'accaduto, mi ha detto che avrebbe dovuto impuntarsi di più nei confronti dell' officina, che, per la mancanza di documentazione del tagliando ufficiale dei 20K voleva ridurre la valutazione della Speed (già data) di 500 euro..
Gli ho detto che ho preso la RR (Km0) alla Triumph Umbria e che la mia RS me l'hanno ritirata con una valutazione superiore..
Ok RR non è la Street RS e magari c'è più margine per una "scontistica", però..
Ma a parte tutto ciò..
Mi ha detto che verso marzo-Aprile dovrebbe arrivare la Speed RX e mi ha invitato ad andare a provarla..
Ci andrò di sicuro![]()

Più o meno……
P.S. in ogni caso Traipol scappa anche a me ogni tanto, e per lo stesso motivo (ignorantezza romagnola), visto e considerato che siamo nati entrambi (io e Manila) nello stesso posto.
Anche Triumph si pronuncia in modo strano, con la “ai” e la “pf” finale invece della “f”.
È un mondo difficile per i non madrelingua, e considerando che l’inglese parlato nel mondo varia tantissimo da zona a zona, anche e soprattutto nella stessa Inghilterra, non ci farei un dramma.
Il mio inglese parlato ha l’accento di Galway (città sul mare, posizionata a nord-ovest in Irlanda).
Come lo so? Quando mi spostavo in un’altra zona (sempre in Irlanda) in tanti mi chiedevano se venivo da lì.
Dovevate vedere le facce quando dicevo che ero italiano!
Probabilmente l’accento misto bolognese/romagnolo/inglese scolastico ha prodotto questa “stortura” accentuale.
Ma chissenefrega….
Ultima modifica di _sabba_; 02/02/2025 alle 09:30
Sabba

Che esagerato, sono certo che Marco se la sta sghignazzando con il suo traiplete…..
![]()
Sabba