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Discussione: Consigli per nuova auto

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Mah....anche qui i social han fatto parecchi danni perché han diffuso e ingrandito le problematiche più di quello che sono...
    Per la cinghia , se uno ha un utilizzo da rimba , tipo un paio di km e basta ogni volta ..tra start e stop vari e motore che non raggiunge la temperatura ottimale i residui di umidità e del funzionamento all interno alla lunga possono provocare il degradamento precoce .....però appunto sta a chi fa la manutenzione aprigli la coppa al tagliando e pulire chiocciola d aspirazione e se il caso sostituire prima la cinghia...
    Per land rover , vero, sta diventando tradizione del marchio da un bel po di anni , sarà che gli rifilano motori problematici

    Hanno martellato alla grande sul puretch per sta cacchio di cinghia ma delle migliaia e migliaia di richiami fatti per tt gli altri componenti del marchio psa stanno muti , tipo arlirbag oppure tolleranze albero motore
    Jaguar-Land rover non nse li fa in casa i motori?

    per la cinghia in bagno d'olio sul puretech, mi pare di ricordare fosse una soluzione utilizzata da altri costruttori prima del puretech.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Jaguar-Land rover non nse li fa in casa i motori?
    Ha avuto motorizzazioni Ford e bmw su modelli passati a seconda di chi era il padrone

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    per la cinghia in bagno d'olio sul puretech, mi pare di ricordare fosse una soluzione utilizzata da altri costruttori prima del puretech.
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  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    Ha avuto motorizzazioni Ford e bmw su modelli passati a seconda di chi era il padrone



    Ford
    anche vw sui 3 cilindri e honda sui 1.2


    per JLR ora se li fa in casa in europa mentre in Asia li assembla su licenza la geely

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    anche vw sui 3 cilindri e honda sui 1.2


    per JLR ora se li fa in casa in europa mentre in Asia li assembla su licenza la geely
    Ma non è che di per sé la cinghia ad immersione debba esser per forza problematica...ha anche vantaggi...
    È sul puretech che ci sono problemi anche per i motivi che ha scritto navigator....

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Jaguar-Land rover non nse li fa in casa i motori?

    per la cinghia in bagno d'olio sul puretech, mi pare di ricordare fosse una soluzione utilizzata da altri costruttori prima del puretech.
    Tutto corretto jaguar land ora si fanno i motori in casa. L'ingenium è la famiglia che parte da 500 cc per farsi i multipli come il 1500, il famigerato 2000 e il 3000 in linea. È stata fatta questa linea di produzione multipla per risparmiare sui costi di produzione.
    La cinghia di di distribuzione di per sé non è un problema il problema è il blow by per errori progettuali di tolleranze tra cilindro e pistone.

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