Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Consiglio da possessori Speed Triple RR per valutazione acquisto

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi di darti un consiglio dopo l’ ottimo suggerimento di @Dennis, sono un motociclista con oltre 250000 km in moto in 30 anni e possiedo la RR dal 2023, presa a Km 0 a 5000 euro in meno rispetto al listino, ho quasi 47 anni e fisicamente sono fuori media essendo un atleta, quindi zero problemi nella guida. La RR la trovi a prezzo conveniente e senza rimetterci nulla con la permuta perché è fuori produzione e perché è una versione più di nicchia della ottima 1200 RS. Richiede una guida sportiva perché i semi manubri sono old style quindi culo in dietro e steso, se spingi le mani e i polsi sui semi sei stanco dopo 5 minuti, le mani vanno solo appoggiate, il peso del corpo non deve finire sulle mani altrimenti ti stanchi, ti devi aiutare a non andare con il peso in avanti tenendoti con le gambe. Non è una moto che utilizzo per andare in ufficio o al bar o in giro nel traffico, la uso prettamente per divertirmi su strada, prettamente percorsi misti, è una lama, dove guardi lei va, per il mio utilizzo è ottima, ha tutto quello che occorre per divertirsi, ha una dotazione di serie assolutamente attuale inoltre rispetto alle classiche naked ha pure una buona protezione aereodinamica visto che di motore viaggia abbastanza forte senza tanti sforzi, tant’è vero che in poco più di un anno ho percorso con tanta soddisfazione più di km 13000, Dovessi trovarmi davanti alla scelta naked con manubrio alto o naked con semi manubri sceglierei ancora la seconda opzione perché dopo che entri in sintonia con la guida, il piacere e le sensazioni dei semi sono a mio parere un plus non da poco.
    Grazie per la completissima recensione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da danielebf Visualizza Messaggio
    Quello che realmente mi preoccupa è che non riesco a fare un test drive purtroppo, vorrei evitare di acquistare di pancia. Però esteticamente mi piace molto
    Permettimi solo di fare giusto 2 osservazioni....
    Scrivi ......(ed ora non sto a considerare fattori emozionali oppure i soliti de gustibis vari.... ma ciò che hai espresso sulle tue sensazioni )...
    Che trovi scomoda la tiger che è una moto, e non hai specificato se l hai potuta guidare provandola prima dell acquisto, ( che è una moto espressamente progettata e costruita per essere una moto da lunghe percorrenze) ... e dopo aver percorso soli 1000 km ...non so se appunto in range da 2- 300 km per giro, quindi 5 giri , presumendo che, a meno tu non li abbia fatti ogni volta in accensione - percorrenza - stop , si tratta di esser stato in sella massimo un paio d ore consecutivamente, quindi molto, molto poco per conoscere ed acquisirela giusta confidenza e sentori vari....
    Cosa ti farebbe invece pensare nell acquistare una rr che come puoi vedere tutti ti stan dicendo comunque , che ha limitazioni ergonomiche vuoi in un senso oppure nell altro , e non è invece una moto " eclettica " soprattutto per posizione in sella con tt le sfumatire drl caso specifico, come invece è la tiger che possiedi , ma , soprattutto, non provandola nemmeno, ma facendo riferimento alle sensazioni di possessori che hanno sensibilitÃ* completamente differenti dalle tue, maturate da esperienze nel tempo su svariati diversi mezzi , e che comunque gli permettono di adottare il miglior modo di condurre la moto ?
    Indipendentemente da come tu poi ti possa trovare, a mio avviso, dopo il cambio ipotetico , non sarebbe mai una scelta dettata da una logica ma da un azzardo ....
    Io fossi in te piuttosto cercherei un rivenditore che ha un rr da provare....pagherei anche il test, ma almeno se poi cambio, cambio con cognizione di causa....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    La cosa migliore, quando si compra una moto, è quella di essere "innamorati" per un motivo o per l'altro di ciò che si sta acquistando.
    Le altre considerazioni sono del tutto accessorie.
    Se vendi la Tiger perchè non ti ha convinto dopo pochissimi Km (e qui potremmo aprire un'altra discussione) e passi alla Speed RR esclusivamente per motivi economici, ovvero è la scelta che economicamente ti consente di "perderci" meno... beh, sappi che con la Speed RR, quello che non perdi ora lo perderai poi e considerata la tua velocità nel decidere che quella moto non fa per te, quel "poi" potrebbe anche essere molto vicino.

Io sono passato dalla Speed RS 1050 alla Speed RR 1200 per diversi motivi "intrecciati", ma, nonostante abbia constatato che la RR per me è affaticante, ne sono ancora decisamente innamorato sia della sua estetica che della sostanza.
    Probabilmente farò delle modifiche per renderla più comoda anche se sono cosciente che esteticamente, nonostante tutto, perderò qualcosa.

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La cosa migliore, quando si compra una moto, è quella di essere "innamorati" per un motivo o per l'altro di ciò che si sta acquistando.
    La più saggia delle considerazioni. Sempre seguita, mai pentito.

Nuovo TCP Rider
    Le altre considerazioni sono del tutto accessorie.
    Se vendi la Tiger perchè non ti ha convinto dopo pochissimi Km (e qui potremmo aprire un'altra discussione) e passi alla Speed RR esclusivamente per motivi economici, ovvero è la scelta che economicamente ti consente di "perderci" meno... beh, sappi che con la Speed RR, quello che non perdi ora lo perderai poi e considerata la tua velocità nel decidere che quella moto non fa per te, quel "poi" potrebbe anche essere molto vicino.

Io sono passato dalla Speed RS 1050 alla Speed RR 1200 per diversi motivi "intrecciati", ma, nonostante abbia constatato che la RR per me è affaticante, ne sono ancora decisamente innamorato sia della sua estetica che della sostanza.
    Probabilmente farò delle modifiche per renderla più comoda anche se sono cosciente che esteticamente, nonostante tutto, perderò qualcosa.
    Ciao Eko, onestamente parlando mi manca l’agilità e la ‘felicità’ che mi trasmetteva la Street. Pensavo di volere un qualcosa di più comodo e, purtroppo, così non è stato.
    Sto cercando in lungo e largo di fare un cavolo di test drive ma purtroppo sembra non essere disponibile in nessuna concessionaria. A questo punto spero di riuscire ad avvicinarmici al Moto Days a Roma, magari mi dice fortuna e riesco ad effettuare la prova.
    Ripeto, di pancia la ordinerei adesso, però nel pieno della mia ‘inesperienza’, credo che avere paura sia lecito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    [QUOTE=ekofox;7798755]La cosa migliore, quando si compra una moto, è quella di essere "innamorati" per un motivo o per l'altro di ciò che si sta acquistando.
    /QUOTE].

Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    La più saggia delle considerazioni. Sempre seguita, mai pentito.
    Poi, dopo, è come il marito cornutazzo innamorato che cia ' la moglie zoccola che poi le corna le porta con comodità 🤣
    Ultima modifica di massi69; 16/02/2025 alle 08:11

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

Poi, dopo, è come il marito cornutazzo innamorato che cia ' la moglie zoccola che poi le corna le porta con comodità 藍
    Può capitare!...
    Ci sono anche quelli che per capire quanto è buona la moglie deve vedere quanti le toccano il culo!!

Ovvero che comprano una moto perchè piace tanto agli altri ma che, se non fosse per gli apprezzamenti e gli sguardi di invidia, l'avrebbe già venduta..

Moto
    Può capitare!...
    Ci sono anche quelli che per capire quanto è buona la moglie deve vedere quanti le toccano il culo!!
    Eeee.. Ma se poi sei veramente innamorato soffri in silenzio mentre te la guardano te la toccano e te la consumano

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    [QUOTE=massi69;7798780]
    /QUOTE].

Poi, dopo, è come il marito cornutazzo innamorato che cia ' la moglie zoccola che poi le corna le porta con comodità 藍
    Invece è proprio lì il bello. L'innamoramento per una moto è sempre ricambiato. Al massimo, può fare qualche capriccio, ma finché non ti stanchi tu, lei ci sarà. Scegliete la moglie (anche) col cervello, per la moto basta il cuore.

TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Moto
    Speed Triple
    o.t. certe volte leggervi e meglio di andare al teatro con spettacolo di cabaret

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima