Originariamente Scritto da
Bonzo
Se posso permettermi di darti un consiglio dopo l’ ottimo suggerimento di @
Dennis, sono un motociclista con oltre 250000 km in moto in 30 anni e possiedo la RR dal 2023, presa a Km 0 a 5000 euro in meno rispetto al listino, ho quasi 47 anni e fisicamente sono fuori media essendo un atleta, quindi zero problemi nella guida. La RR la trovi a prezzo conveniente e senza rimetterci nulla con la permuta perché è fuori produzione e perché è una versione più di nicchia della ottima 1200 RS. Richiede una guida sportiva perché i semi manubri sono old style quindi culo in dietro e steso, se spingi le mani e i polsi sui semi sei stanco dopo 5 minuti, le mani vanno solo appoggiate, il peso del corpo non deve finire sulle mani altrimenti ti stanchi, ti devi aiutare a non andare con il peso in avanti tenendoti con le gambe. Non è una moto che utilizzo per andare in ufficio o al bar o in giro nel traffico, la uso prettamente per divertirmi su strada, prettamente percorsi misti, è una lama, dove guardi lei va, per il mio utilizzo è ottima, ha tutto quello che occorre per divertirsi, ha una dotazione di serie assolutamente attuale inoltre rispetto alle classiche naked ha pure una buona protezione aereodinamica visto che di motore viaggia abbastanza forte senza tanti sforzi, tant’è vero che in poco più di un anno ho percorso con tanta soddisfazione più di km 13000, Dovessi trovarmi davanti alla scelta naked con manubrio alto o naked con semi manubri sceglierei ancora la seconda opzione perché dopo che entri in sintonia con la guida, il piacere e le sensazioni dei semi sono a mio parere un plus non da poco.