La Mokka ultimo modello è una delle mini suv più carine e più “motorizzate”, anche rispetto alle sorelle Stellantis, comprese la Avenger e la Grande Panda.
La Golf GTI era di una categoria superiore rispetto alle varie berlinette “pepate” che sono nate dopo, sull’onda del successo della stessa Golf.
Non era mica la Volkswagen di adesso…
![]()

vacanze al mare, Isola d'Elba, il rettilineo più lungo di tutta l'isola sarà 30 metri, tutta una curva, rocce da una parte strapiombo sul mare dall'altra, salgo su questa scatoletta di tonno come passeggero per andare alla spiaggia di un paese vicino, alla guida una ragazza di Firenze che avevo conosciuto durante la vacanza pochi giorni prima... partiamo e questa come se nulla fosse inizia a guidare come una totale fuori di testa, ma pazzesco prorio... ragazzi per capirci non sono uno che va piano in auto, sono abituato ad andare spedito tra le curve, sono pure autista di ambulanza 118 da oltre 20 anni e ho fatto corsi di guida in pista, ma lei guidava veramente alla follia come fosse la cosa più normale del mondo... alla fine del viaggio, nel quale sono stato per tutto il tempo muto e immobile pregando che finisse, le dico "ma porca miseria ma sei matta, ma come guidi !!!" e lei, con espressione divertita e pacifica, mi risponde "ah forse non te l'ho mai raccontato, sono pilota di rally, faccio il campionato regionale e qualche gara nazionale" 

. ma , comunque.... che soddisfazioni (con entrambe)