Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Telefono rugged come navigatore (e altre soluzioni)

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non hai un interfono? Io uso Tom Tom AmiGO e ogni volta che l' interfono si collega si apre da solo e mi dice nelle orecchie quando ci sono velox: zero sbattimenti ed è anche gratuito.
    Tutto questo con il telefono in tasca e con lo schermo spento?... ora me lo studio...grazie per l'info
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Maps può stare spento, se non ti serve.

Si, accendi l' interfono (o la macchina) e se Tom Tom AmiGo è impostato per accendersi al collegamento con essi parte in automatico: a me ha cambiato la vita, non devo più farlo manualmente!

Inoltre può stare in background a schermo spento, oppure se serve c'è anche una funzione "sovrimpressione" che riduce l' app ad un francobollo che può stare su altre app aperte. TOP!
    Io lo uso qualche volta in auto con android auto e parte subito, ma con la moto, ho la speed 3 1200, ho collegato l'interfono direttamente alla moto e funziona, ma come faccio a dirgli di partire quando si connette? Non posso collegare il cell all'interfono altrimenti il sistema non funziona...

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Io lo uso qualche volta in auto con android auto e parte subito, ma con la moto, ho la speed 3 1200, ho collegato l'interfono direttamente alla moto e funziona, ma come faccio a dirgli di partire quando si connette? Non posso collegare il cell all'interfono altrimenti il sistema non funziona...

E' possibile impostare l' avvio al collegamento di un determinato bluetooth, quindi se colleghi in altro modo non si riesce...

Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    Tutto questo con il telefono in tasca e con lo schermo spento?... ora me lo studio...grazie per l'info
    Assolutamente SI!

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    E' possibile impostare l' avvio al collegamento di un determinato bluetooth, quindi se colleghi in altro modo non si riesce...

Assolutamente SI!
    Già, ma non trovo sta funzione... E a sto punto dovrai dare il consenso alla posizione sempre.... Non solo quando è in uso.
    L'unica forse è accedere alla app e poi spegnere il display, in tal modo dovrebbe andare... Penso... Certo che ti consuma la batteria in qualche ora

Aggiornamento:

TROVATA LA FUNZIONE: proverò

Ultima modifica di Sago; 19/02/2025 alle 10:17

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Invece riguardo al telefonone rugged...nessuno
    ha esperienze da condividere?

Assolutamente SI!

Stamattina ho provato in auto...tomtom amiGO spento invia, collegandosi automaticamente all'auto, gli avvisi su velox/traffico/lavori in corso ecc...molto comodo.
    Da verificare se in moto li invia correttamente all'interfono...se così fosse, chiedo, sarà possibile usare il navigatore di Triumph e ricevere contemporaneamente gli avvisi di Tomtom? ... la musica sarà gestibile con questa configurazione?
    Ultima modifica di Skiboy61; 20/02/2025 alle 09:31 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    Invece riguardo al telefonone rugged...nessuno
    ha esperienze da condividere?
    Io sul Tiger ho il navigatore classico (GARMIN ZUMO) del quale sono contetissimo, anche perchè , mi permette di registrare i percorsi quando faccio off-road ; ma ho anche un telefono rugged che uso occasionalmente sul Tiger (pochissimo) ed un pò più spesso sul Kawa (KLX250) fondamentalmente quando faccio off-road con amici....cosi se mi perdo...ritrovo la strada per casa ; lo uso solo come navigatore senza SIM.

Aaaa lo smartphone rugged l'ho usato anche in Irlanda con il Tiger (estate 2022) ; ma comunque in queste situazioni preferisco il classico GARMIN (usato....sempre: Islanda - Polonia - Portogallo - ecc...ecc.)

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Io sul Tiger ho il navigatore classico (GARMIN ZUMO) del quale sono contetissimo, anche perchè , mi permette di registrare i percorsi quando faccio off-road ; ma ho anche un telfono rugged che uso occasionalmente sul Tiger (pochissimo) ed un pò più spesso sul Kawa (KLX250) fondamentalmente quando faccio off-road con amici....cosi se mi perdo...ritrovo la strada per casa ; lo uso solo come navigatore senza SIM.

Aaaa lo smartphone rugged l'ho usato anche in Irlanda con il Tiger (estate 2022) ; ma comunque in queste situazioni preferisco il classcio GARMIN (usato....sempre: Islanda - Polonia - Portogallo - ecc...ecc.)

Saresti così gentile di spiegare le differenze tra i due device e perché preferisci il classico navigatore?

Ho la possibilità di acquistare, ad un prezzo ottimo, un rugged da 6,5 pollici con batteria da 17500 ma e ben 1200 nit...mi tenta l'idea di non doverlo attaccare a nessun cavo di ricarica...per questo cerco info

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Maaa personalmente , come tidicevo...posso registare dove vado (funzione che mi interessa soprattutto off-road) , poi....vedo meglio lo schermo (per le dimensioni) , poi lo trovo più comodo per interagire , mentre guido (cosa, giustamente vietata, ma su un rettilineo senza traffico , viaggiando a "velocità codice" ed....maniera assolutamente ocassionale) , poi vedo le previsoni del tempo nell'area dove stò viaggiando , posso impostare i percorsi che mi interessano ; ma mi è anche capitato (a seconda di come è impostato) che mi abbia fatto fare delle belle strade che non conoscevo pur frequentando da tempo la stessa zona ; inoltre l'impermeablità del navi mi sembra più....affidabile di quella di uno smarphone , benchè rugged ; poi...altri motivi di praticità e comodità che ora....non mi vengo in mente .

Poi...per carità , questione di abitudini ed anche di frequenza d'uso.

p.s.
    anche io con il rugged , oltre che senza SIM , viaggio solo di batteria.

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma la tua moto dovrebbe avere di serie la app MyTriumph!
    Non so quante volte devi usare il navigatore, ma se ne fai un uso sporadico è più che sufficiente.

nel mio caso ma moto sì ma il telefono (o meglio, la mia versione di Android) non permette l'installazione dell'app MyTriumph

in un colpo solo ho scoperto che la GoPro è troppo nuova per la moto e non posso comandarla da manubrio e il cellulare è troppo vecchio da non poter usare l'app Triumph!

alla fine mi sono fatto una risata pensando a tutti gli anni passati in compagnia della XC che di elettronica e diavolerie era poverina ignara di tutto

ah! quando serve io uso il mio cellulare, dentro una custodia mooolto resistente e a sgancio rapido, collegato alla barra porta strumenti e amen. Mi piace molto l'idea del carplay ma non ha senso, secondo me, avere comunque il cellulare in funzione collegato al carplay... troppa roba in carica/scarica, da attaccare/staccare a ogni sosta...

Ultima modifica di leorus; 25/02/2025 alle 07:37
    Leandro

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    nel mio caso ma moto sì ma il telefono (o meglio, la mia versione di Android) non permette l'installazione dell'app MyTriumph

in un colpo solo ho scoperto che la GoPro è troppo nuova per la moto e non posso comandarla da manubrio e il cellulare è troppo vecchio da non poter usare l'app Triumph!

alla fine mi sono fatto una risata pensando a tutti gli anni passati in compagnia della XC che di elettronica e diavolerie era poverina ignara di tutto

ah! quando serve io uso il mio cellulare, dentro una custodia mooolto resistente e a sgancio rapido, collegato alla barra porta strumenti e amen. Mi piace molto l'idea del carplay ma non ha senso, secondo me, avere comunque il cellulare in funzione collegato al carplay... troppa roba in carica/scarica, da attaccare/staccare a ogni sosta...

Bhe...il telefono comunque lo devi avere, ed in quel caso preferisco usare un carplay da meno di 200 euro che il telefono dal costo molto maggiore, la luminosità è decisamente maggiore ed è comunque da staccare come il telefono...proverò ad usare il navigatore di Triumph con avvisi da applicazioni terze, se non soddisfatto, passerò al carplay o al rugged...grazie per la tua opinione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12