Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Record Triumph in Italia 2024

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Hanno cannato le Tiger grosse, e anche la 900, rispetto alla 800 non so se sia un successo...chissà come mai??????

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    La 900 ha venduto parecchio, non come la 800, ma nel suo segmento ha tenuto botta.
    La 1200 purtroppo non ha sfondato, e in quella categoria Triumph ha perso molta quota di mercato.
    La 1200 Explorer ha avuto successo, anche per la sua particolarità (unica moto del settore con il motore a tre cilindri a scoppi regolari), ma l’utenza non ha premiato (/capito/stimato) la configurazione a scoppi irregolari.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di EvoLuke
    Moto
    Speed twin 1200 MY 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Nonostante abbiano venduto molte "piccole", personalmente sono felice che il marchio stia prendendo sempre più piede con moto semplici.
    Alla fine bisogna sempre vedere le richieste del mercato, che attualmente in Italia premia le moto "economiche", come Benelli, CF moto, o la Royale Enfield che propone moto dal fascino vintage a prezzi da discount
    Quoto…si vende ciò che chiede il mercato (purtroppo) altrimenti fai la fine di MV…che poi venda molte motorette che io e altri non comprerebbero mai tipo le mono 400 ecc, e’ un altro paio di maniche.
    ps: mi auguro che una Triumph anche se monta un motore fatto in Pakistan abbia una qualità generale e delle finiture un po’ migliori di ciofeche alla enfield/benelli…ora gli indiani hanno resuscitato anche il glorioso marchio BSA
    Ultima modifica di EvoLuke; 22/02/2025 alle 13:04
    Triumph SpeedTwin 1200 MY 2020 Silver ice/Storm grey
    Lotus Elise S3 220 Sport British racing green 'Lazarda'
    British motors lover

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Mah.
    Le moto le usavo.
    Le usavo per andarci in giro.
    Non le tenevo ferme, per ammirare/criticare le fattezze.
    Delle finiture raffinate e/o di qualità mi sono sempre poco interessato.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Moto
    Idem, però io le uso ancora (e parecchio), ma capisco anche chi si compra una moto (che adesso costa un patrimonio rispetto ai tempi) e si ritrova davanti un manufatto da cantiere con ancora tutti gli “spuncioni” di ferro da tagliare.
    Un pochettino di qualità viene pretesa, visti i prezzi.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La 900 ha venduto parecchio, non come la 800, ma nel suo segmento ha tenuto botta.
    La 1200 purtroppo non ha sfondato, e in quella categoria Triumph ha perso molta quota di mercato.
    La 1200 Explorer ha avuto successo, anche per la sua particolarità (unica moto del settore con il motore a tre cilindri a scoppi regolari), ma l’utenza non ha premiato (/capito/stimato) la configurazione a scoppi irregolari.

dico la mia sulla 1200, ovviamente è solo un ipotesi quindi vale niente

parliamo di motociclista medio con idee date più dai luoghi comuni che dalla realtà dei fatti
    dopo certe cifre, diciamo 15-16k euri il compratore guarda a marchi più quotati per diversi motivi

Marchio: più moto vedo in giro di un determinato modello più mi convinco che vada bene
    più moto vuol dire più facile avere assistenza buona
    più moto vuol dire piu accessori, sopratutto di 3° parti

Nome: rivendita usato
    facilità di riproporla per un cambio
    più centri in giro per l'Europa

Soldi: sono sempre meno e se devo spenderli "rischio" su chi fa numeri
    sempre per il discorso meno soldi mi fido poco dei cinesi meglio i marchi famosi non sono la voge, mah Triumph ?!?!!?!
    Bmw costa poco più
    più possibilità di trovare meccanici che fanno il lavoro e conseguente riduzione dei costi

ripeto sono mie opinioni, ma questi discorsi chi più chi meno li fa

lo so che la Explorer ha tutto e alla fine costa meno del GS o del Multi, ma Triumph ( siamo onesti ) non ha neppure metà dell'appetibilità dei 2 marchi.
    Alla fine tutte le Endurone le paghi alemno 20k euro almeno e se devo darli a qualcuno li dò a qualcun'altro.

Se dovete rispondere per favore rileggete bene la premessa iniziale, perché personalmente non c'è l'ho con Triumph, ma determinati problemi sono palesi a tutti, come tutte le moto e i marchi lo so, ma la massa ragiona ( sbagliando ) per luoghi comuni e lo sapete bene.

Citazione Originariamente Scritto da EvoLuke Visualizza Messaggio
    Quoto…si vende ciò che chiede il mercato (purtroppo) altrimenti fai la fine di MV…che poi venda molte motorette che io e altri non comprerebbero mai tipo le mono 400 ecc, e’ un altro paio di maniche.
    ps: mi auguro che una Triumph anche se monta un motore fatto in Pakistan abbia una qualità generale e delle finiture un po’ migliori di ciofeche alla enfield/benelli…ora gli indiani hanno resuscitato anche il glorioso marchio BSA
    benelli trk 702 X 7500 vs gs 800 11400 3900 in tasca
    sai quanto mi frega della finitura migliore del bmw ?
    ciofeca magari per te , per me moto da valutare visto che con la differenza di strada ne fai parecchia

ah non ho fatto il confronto tra la gs 900 e la voge 900 che montano lo stesso motore FATTO DALLA VOGE che umiliante per la gs a dir la verità
    c'è poco da dire "eh, ma BMW da le sue direttive per fare i motori mica li prende e li monta cosi" ok, ma la voge è cosi stupida da non utilizzare gli stessi criteri per fare le sue moto ?
    la Hyongsung faceva i motori per la SV650 con direttive Suzuki, ma poi li montava sulle sue moto.
    L'unica sfiga di Hyongsung è stata di mettersi sul mercato quando ancora ci si poteva permettere di spendere i soldi per le moto schifando certi modelli, fosse uscita ora venderebbe al pari di Voge o Benelli
    Ultima modifica di Norik; 23/02/2025 alle 14:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Stai rispondendo, da possessore di moto Triumph, ad altri possessori di moto della stessa marca.
    Evidentemente la pensiamo come te, altrimenti ci saremmo fatti tutti la GS (beh, proprio tutti no, ad esempio io no, di sicuro).
    Io amo il sound delle nostre tre cilindri.
    Proprio adesso sono tornato da uno dei miei garage, e per la strada è passata una Trident tutta acchittata.
    Ebbene, come fai a rinunciare a un sound del genere?
    Poi dai, ultimamente la qualità della assistenza Triumph è migliorata parecchio.
    Anzi, sotto certi aspetti è anche meglio di quella, molto generalista, di moto di altre marche (alcune giappe comprese).
    Avendo (o avendo avuto) moto di svariate marche e tipologie, ho sempre il termometro acceso sulla qualità dei servizi (assistenza, reperibilità ricambi, persino comodità nel raggiungere il concessionario).
    L’unica officina che non frequento è quella BMW, che stando a quello che dicono mio cognato e un paio di miei amici, non ho percepito grosse differenze qualitative rispetto a quelle Triumph a cui mi rivolgo (anzi, rispetto a Padova devono ancora fare della bella gavetta).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Stai rispondendo, da possessore di moto Triumph, ad altri possessori di moto della stessa marca.
    Evidentemente la pensiamo come te, altrimenti ci saremmo fatti tutti la GS (beh, proprio tutti no, ad esempio io no, di sicuro).
    Io amo il sound delle nostre tre cilindri.
    Proprio adesso sono tornato da uno dei miei garage, e per la strada è passata una Trident tutta acchittata.
    Ebbene, come fai a rinunciare a un sound del genere?
    Poi dai, ultimamente la qualità della assistenza Triumph è migliorata parecchio.
    Anzi, sotto certi aspetti è anche meglio di quella, molto generalista, di moto di altre marche (alcune giappe comprese).
    Avendo (o avendo avuto) moto di svariate marche e tipologie, ho sempre il termometro acceso sulla qualità dei servizi (assistenza, reperibilità ricambi, persino comodità nel raggiungere il concessionario).
    L’unica officina che non frequento è quella BMW, che stando a quello che dicono mio cognato e un paio di miei amici, non ho percepito grosse differenze qualitative rispetto a quelle Triumph a cui mi rivolgo (anzi, rispetto a Padova devono ancora fare della bella gavetta).

no ti sbagli
    sto dando la mia opinione da ex possesore triumph e attualmente in honda a diversi che sono ex possessori triumph e a molti possesori triumph
    e poi la mia opinione era relegata al discorso 1200 .
    Triumph non ha l'appeal di Ducati e Bmw per attirare motociclisti che possono spendere 20k euro per una moto è questa è la realtà
    la 1200 speravano rubasse mercato alla GS, ma sapendo che era un impresa preticamente impossibile
    il 900 se ci pensi ne è la prova , quella si che ha il suo mercato , cosi come l'800 . quello che l'ha fregata per qualche anno è stata la honda con Africa Twin, ok moto diverse concettualmente, ma che attiravano praticamente la stessa utenza
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Il fatto è che molta gente invece che provare le moto, si basa su quello che hai scritto. Io ricordo che negli anni 93-94 ebbi l'occasione di provare il GS 1100 e la Tiger 900...nel primo caso mi chiesi come cavolo facessero a vendere un mezzo agricolo del genere...nel secondo caso...beh ne ho poi comprate 8

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    C'è anche da dire che se una Triumph piacesse a tutti, non avrei una Triumph.
    Spiegando meglio, moto che incontrano il gusto (e soprattutto la decisione d'acquisto) medio non attirano chi desidera qualcosa di particolare, mi pare ovvio. Quindi, una casa come Triumph, che ha sempre fatto moto "particolari", deve muoversi su un delicato equilibrio... numeri sufficienti senza giocarsi esclusività. Ben vengano, dunque, le piccole 400 asiatiche con il loro successo, se permettono i margini per produrre una Speed per pochi.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che se una Triumph piacesse a tutti, non avrei una Triumph.
    Spiegando meglio, moto che incontrano il gusto (e soprattutto la decisione d'acquisto) medio non attirano chi desidera qualcosa di particolare, mi pare ovvio. Quindi, una casa come Triumph, che ha sempre fatto moto "particolari", deve muoversi su un delicato equilibrio... numeri sufficienti senza giocarsi esclusività. Ben vengano, dunque, le piccole 400 asiatiche con il loro successo, se permettono i margini per produrre una Speed per pochi.
    diciamo che il discorso sull esclusività lo si poteva fare fino al 2010, sopratutto quando l Triumph italia era ancora gestita da Italiani.
    Adesso purtroppo devono vendere se vuoi sopravvivere ( vedi KTM, MV ecc)

Io ho vissuto tutte le ere, da Talamo ad Oggi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima