Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 875

Discussione: Come smontare la mistificazione dei pennuti sulla guerra

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,358
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e quindi niente
    la guerra e' guerra
    anzi
    la guerra e' forse anche menzogna?
    https://www.butac.it/kiev-bombarda-donetsk-2014/

    .....
    L’articolo risale al 3 ottobre 2014, ed è una delle tante versioni della notizia che circolò in quel mese e di cui abbiamo già parlato. La notizia aveva come fonte unica le agenzie governative russe, e infatti come riportato in testa all’articolo si tratta di una velina:

    DAL NOSTRO CORRISPONDENTE DA MOSCA

    Non da Kiev, o ancor meglio dai territori in guerra, no: un giornalista a Mosca legge quanto le agenzie russe pubblicano e lo rimanda in Italia da pubblicare sui nostri quotidiani, non domandiamoci dove possano stare l’errore e la propaganda. Ma per fortuna non tutti si fidano delle Agenzie, ad esempio Amnesty International commentò la notizia il 20 ottobre 2014 con un articolo dal titolo:

    Propaganda
    La cosa che vorremmo sottolineare è che è evidente che la Russia ha mosso una macchina di propaganda delle cui proporzioni tutt’ora fatichiamo a renderci conto, macchina di propaganda che non si è attivata nel 2022 con lo scoppio della guerra, e neppure nel 2014, ma che era già operativa da prima dell’invasione del Donbass (qui potete rivedere l’intervista che abbiamo avuto sul tema con Marta Ottaviani, autrice di Brigate russe – La guerra occulta del Cremlino tra troll e hacker). Purtroppo solo quando questa guerra sarà finita e soggetti come Putin saranno un ricordo del passato sarà possibile fare un’analisi completa su quanta propaganda è stata fatta circolare e con che mezzi, o almeno tentare nell’impresa. Ma da minuscoli osservatori della disinformazione siamo certi che sarà un lavoro importante.....


    e ovviamente al contrario esisteranno sicuro delle esagerazioni e disinformazioni dalla parte Ucraina

    da una parte e dall'altra si sono menati le bombe e le puttanate, a partire dai soldi e ville della moglie di Zelensky,il fatto che fosse uno showman di successo, pure ricco, molto prima di pensare alla candidatura, alla gente manco per sbaglio entra in testa.

    cosi come l'esagerazione sulle capacita' russe di sostenere una guerra

    ma questo non significa, che a sto punto l'Ucraina debba prendersela in culo e arrendersi per interposta persona, no perche' Trump quello sta negoziando , una resa incondizionata con cessione di territori e risorse.

    giusto due appunti

    il prospecting fatto sulle terre rare pare risalga ad un sopralluogo minerario fatto ai tempi dell'unione sovietica, non si capisce perche' possa valere 500 miliardi, visto che tutti i depositi mondiali non arrivano ai 20 miliardi.


    riguardo alla sceneggiata napoletana messa in atto Sabato, anche in USA si e' consolidata la tesi che sia stato Vance di sua sponte a provocare apposta.



    ma mica lo nego

    il problema e' che ce ne fotte ora perche' e' intervenuta la russia, se il conflitto fosse stato con, che ne so, la Moldova o la Georgia, ce ne saremmo sbattuti la ciolla, cosi come succede per il conflitto del Nagorno Karabakh.

    ma sopratutto ce ne importa mica tanto per la minaccia nucleare, ce ne importa perche' e' aumentato il costo dell'energia.

    si il bordello in Ukraina e' iniziato prima,da quando e' stato eletto Putin la prima volta.


    tie
    ti passo un bell'articolo della BBC sulle fasi storiche della "ricostruzione dell'unione sovietica" paventata post dissoluzione, ma anche nel 2014, 2021 e 2022 da Putin.
    https://www.bbc.com/news/magazine-26769481
    Diei proprio che anaizzi in modo superficiale e di comodo il probelma.
    L'unione europea è una nullità a livello politico , ha permesso agli americani di espandere la nato contro tutti gi accordi. Non contenti gli USA hanno fatto cadere il governo ucraino neo eletto del 2014 ( vedi Romania oggi) per poter destabilizzaze a suon di bombe il Dombass che ricordo sino a quache anno proma viveva in armonia con tutta l'Ucraina. Lo dissi al tempo che l'obiettivo era l'enorme ricchezza del sottosuolo tra gas e marterie prime feci pure presente le violenze sulla popolazione della Shell per poter trivellare, dovrei andare a rileggere qui le risposte, non ricordo se anche tue, su queste motivazioni, ma è certo che adesso gli americani vogliono quei territori per scavare... ed hanno già l'accordo con Putin (che nel metre sta ricostruendo le città) per spartirsi i territori e chiudere la contesa.
    Cosa fanno i nostri governanti psicipatici? continuano a sostenere questa oscenità dando mitragliette a quattro ragazzini prelevati con forza dalle case condannandoli a morte contro un esercito enormemente più forte di quello ucraino ma anche di tutto quello europeo. Il sostegno mediatico ( e i di divieti di opinione), totalemnte venduto alla narrazione unica è un cancro assurdo che ci devasterà la società perche è ripetibile sua qualsiasi vicenda.
    Pensi che oggi Repubblica potrebbe pubblicare un articolo così? mi viene da ridere e sorprende che cerchi di giustificare l'ingiustificabile. Il fatto poi che per giustificare questo e tantissimi altri servizi dalla Rai alle altre televioni con reportage di allora che palesavano del bombe Ucraine sul Dombass si utilizzi Butac è la dimostrazione di assenza di contenuti.

    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Quindi noi,potremmo essere attaccati,o invasi dai Austro/Tedeschi,se non stiamo alle volontà degli Altoatesini,e non (sud Tirolo)come lo chiamano loro...

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    immagino che abbiate alle spalle 10 anni di bombe su piazze scuole e ospedali.
    Ultima modifica di navigator; 03/03/2025 alle 11:42

Discussioni Simili

  1. Film sulla 2a Guerra Mondiale: quali i migliori?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 24/04/2012, 07:27
  2. Saldare sulla moto senza smontare...
    Di Gianluke nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/03/2012, 00:33
  3. Smontare i fari sulla Street
    Di stefreestyler nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09/10/2011, 12:36
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 13:08
  5. DEVO SMONTARE LE CARENE SULLA TIGROTTA
    Di tripler3 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 08:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •