Originariamente Scritto da
Rebel County
che la UE a livello politico sia debole e' evidente, che sia una nullita' no, ma sono opinioni, cio che non e' opinione e' l'espoansione della NATO, troppo spesso si e' convinti cher NATO e UE siano la stessa cosa, il charter parla chiaro, se una nazione chiede di entrare e rispetta i parametri, se nessuno dei membri pone il veto quello stato accede, poi io vorrei capire una cosa, sta NATO la volete o no, perche' na volta e' debiole, na volta e' forte na volta e succube degli USA n'altra volta "fa bene Trump ad uscire" etc etc etc.
i nostri governanti psicopatici come dici tu penso si stiano muovendo per fare qualcosa, la speranza e' che facciano un accordo che avvantaggi l'europa come regione e non gli USA,ma io vedo un po di certezze emerse negli ultimi 7 giorni, ma anche una speranza
-gli USA come parrtner militare sono inaffidabili
-l'Ucraina sara' smembrata probabilmente, il come e' da vedere.
-gli USA stanno riuscendo nel coalizzare il continente europeo, facendo nascere il terzo poloegemonico da contraltare a loro ai russi ed ai cinesi e ti ricordo che non tutto si fa con le armi.
-la NATO perdesse gli USA, manterrebbe comunque un solido deterrente nucleare grazie a UK e Francia
-il tizio in Romania e' stato arrestato per altri motivi, il fatto che sia stato votato e' irrilevante.
-gli USA hanno fatto il bello e' cattivo tempo per anni in tutto il mondo, potrebbero tranquillamente chiudere le loro basi in europa e votarsi all'isolazionismo, se non sono interessati a spendere "taxpayer dollars" in cose che non li riguardano
- nel 2014 dubito c'entrassero loro con la caduta di Yanukovych(fortemente filorusso), visto che questo si rifiuto' di firmare l'accordo con la EU e decise di spingersi verso una totale dipendenza dalla Russia e fece sparare sulla folla di piazza maidan
non dimentichiamo che i sali tossici a Yushchenko non se li infuse da solo nel 2004