Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 127 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1263

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Stesso problema qui da noi.
    Le targhe delle demo stanno arrivando con un notevole ritardo.
    La Motorizzazione canta Vasco…

Lavori piano per non far rumore, ti addormenti di sera e rincoglionisci col sole, sei lenta come un’alba, sei ferma come l’aria…

Ma che vadano a far dei grugni!

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    qui sono già arrivate le demo ma non sono ancora targate

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Io la vado a provare oggi pomeriggio.

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Robbie89 Visualizza Messaggio
    Io la vado a provare oggi pomeriggio.

credo che, tutti noi, aspetteremo con molta curiosità la tua prova...
    appena puoi, scrivi le tue impressioni.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

Moto
    Certo! Non sono un recensore e potrò provarla con cautela considerando le temperature ancora basse e la moto nuova, ma vi riporterò il mio feedback.

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Robbie89 Visualizza Messaggio
    Certo! Non sono un recensore e potrò provarla con cautela considerando le temperature ancora basse e la moto nuova, ma vi riporterò il mio feedback.

guarda...per esperienza personale tendo a diffidare, talvolta, delle recensioni dei professionisti, non perchè siano non reali o altro,
    ma perchè, tante volte, sono "sponsorizzate", con le conseguenze che ne derivano...trovo più utile le sensazioni delle persone "normali", sono dettate dalle emozioni ricevute e vengono memorizzate così come sono...quindi scrivi pure tutto quello che ti sarà rimasto impresso e saranno info utilissime.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider
    La moto sta creando parecchia aspettativa...non è un bene per chi è interessato all'acquisto immediato ahahahaha

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Sulla fine vado a provarla domani mattina. Oggi non riesco

TCP Rider
    Hai provato altre moto del segmento (es. Tra er 9) così da poterci fare anche un paragone?? Soprattutto a livello di motore?? (Se ti andasse di farlo ovviamente)
    Anche io come penso molti altri concordiamo con quanto detto sopra sui recensori professionali

Moto
    Allora vi riporto le mie sensazioni alla guida, scusate se non sarò molto tecnico.
    Ho provato la moto per circa una mezz'ora abbondante, purtroppo ho trovato un tempo così così, con anche un po' di nebbia. Ho portato anche la mia ragazza per qualche km quindi poi vi posso dire anche come sta il passeggero.
    Partiamo dalle cose che mi sono piaciute di più. Il motore mi è piaciuto perché l'ho trovato molto elastico e con una buonissima coppia. Zero on off in tutte le marce, molto molto progressivo ma se si apre è bello reattivo, mi sembra un motore perfetto per un uso misto turistico sportivo e anche per girare in città. Ho provato la mappa street e sport: in mappa street la moto è già piuttosto reattiva e divertente da guidare. In sport diventa ancora più pronta e divertente, ma mai nervosa, si riesce comunque a girare nel traffico in tutta tranquillità.
    Cambio morbido, preciso, quickshifter secondo me perfetto, niente a che vedere con quello della BMW f900xr, duro e azionabile solo ad alti giri. Questo si può usare anche a bassi giri, ovvio che salendo diventa ancora più preciso. A me è piaciuto. Frizione morbida e cambiata senza Quickshifter comunque buonissima. Unica cosa la leva della frizione forse non vicinissima, ma a me non ha dato problemi.
    Telaio e ciclistica promossi. Ho fatto qualche curva in una strada panoramica, non tirando più di tanto perché il clima non lo consentiva. L'anteriore l'ho trovato sincero, comunicativo, feeling in curva buonissimo, mi ha dato tanta sicurezza anche sulle buche, forcella tarata sportiva ma copia bene le asperità. Un ottimo compromesso. La moto tra le curve non è faticosa da spostare, l'ho trovata bella reattiva e facile da far scendere in curva.
    Capitolo freni. La potenza davanti c'è, forse quando vai a frenare non è di quelle moto che appena tocchi il freno si pianta lì, il freno è modulabile, ma ho trovato comunque un buon mordente. Secondo me c'è potenza a sufficienza. Freno posteriore invece l'ho trovato quasi inesistente, o comunque molto debole rispetto a quello che avevo sul mio Monster 796. C'è da dire che la moto aveva solo 60km fatti dal proprietario della concessionaria, secondo me il freno posteriore ha ancora bisogno di essere un po' utilizzato per rendere al meglio.
    Cruscotto: a me non dispiace, mi sono ritrovato a guardarlo molto poco, quando guido penso alla guida. Le informazioni ci sono tutte.
    Sella comoda, posizione per me molto bella, tra la sportiva e la turistica. Io sono 1.83 e mi sento a mio agio in sella. Passeggera soddisfatta, comoda anche per lei: è alta 1.60 e mi ha detto che riesce a tenersi bene a me o alle maniglie
    Io poi essendo più alto la riparo comunque un po'.
    Protezione dall'aria buona, mi riservo di provarla meglio su questo aspetto.
    Finiture secondo me alla fine buone, la moto si presenta bene..
    Una cosa che riporto e che non mi ha fatto impazzire è che tenendo i piedi con le punte sulle pedane, il piede sx mi toccava sul cavalletto laterale con il tallone.. dovrò stare un po' più avanzato forse.
    Queste le mie sensazioni in breve. La moto comunque mi è piaciuta, tanta sostanza, rispecchia quelle che sono le mie esigenze e penso anche il mio modo di guidare, perché prediligo una guida fluida, quindi non mi interessano motori particolarmente esplosivi o strapieni di coppia (non che qui ne manchi, non fraintendetemi!). Sicuramente il CP3 è più esplosivo, ma ha anche più on/off, cosa che qui non ho rilevato e onestamente lo preferisco.
    Io mi sento di promuoverla. Divertente, facile, da zero pensieri alla guida, ottimo compromesso tra comfort e sportività.

Pagina 47 di 127 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima