Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 591

Discussione: Nuova SPEED TRIPLE 1200 MY2025!

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    a parte le gomme rain, ho visto un impennata su pista ben bagnata tentuta a livello dalla nuova elettronica.
    hooligan easy per tutti, meno hooligans con sopramanico. non l ho mai fatto nè ci tengo, ma sta cosa mi suggerisce che più gente si farà male. bho

edit trovato
    https://www.instagram.com/p/DHB5-boyl8I/
    Ultima modifica di Nemis; 13/03/2025 alle 07:49
    Triple = metti tre moto in garage.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    a parte le gomme rain, ho visto (e non trovo piu, maledetto insta) un impennata su pista ben bagnata tentuta a livello dalla nuova elettronica.
    hooligan easy per tutti, meno hooligans con sopramanico. non l ho mai fatto nè ci tengo, ma sta cosa mi suggerisce che più gente si farà male. bho
    Beh onestamenre sono piu pericolose le vecchie che per impennare devi disattivare tutti i controlli...( io non sono buono quindi non lo faccio, ma ho amici che girano sempre senza controlli per poter impennare).
    Un controllo antiimpennata fatto bene limita i rischi non li amplifica.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    piu sicuro ma se diventa alla portata di tutti ci proverei pure io novizio del mondo moto ma non piu giovane, quindi sempre un pensiero alle ossa, famiglia, lavoro... ma pure che se droppo la street moto2 c è il rischio che non arrivano i pezzi di ricambio ...
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Beh onestamenre sono piu pericolose le vecchie che per impennare devi disattivare tutti i controlli...( io non sono buono quindi non lo faccio, ma ho amici che girano sempre senza controlli per poter impennare).
    Un controllo antiimpennata fatto bene limita i rischi non li amplifica.
    Concordo!!! Molto più sicura ora, nessuno può ribaltarsi

Comunque il giornalista di RED dice di aver visto i 280 in fondo al rettilineo, perciò direi che è confermata l'eliminazione del limitatore

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ho un amico con Speed 1200 RS che impenna anche con i controlli... ovviamente non la mette a candela ma la ruota davanti in accelerazione si solleva abbastanza..

Mi ha riferito che in un certo senso "inganna" l'elettronica facendo un chiudi e apri con il gas..
    di più non so dirvi anche perchè anch'io non sono capace e in più, con il carattere della Speed 1200, penso che l'impennata riesca solo se la stai cercando..

Con la Duke ancora non ho avuto il "coraggio" di togliere il controllo di impennata, perchè la sensazione è che sia tremendamente reattiva...

7481276598126185750.jpg
    E' un video su tik tok ma non so come copiare il link
    Ultima modifica di ekofox; 13/03/2025 alle 14:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    io devo essere invecchiato, faccio proprio fatica a gestire la speed 1200 a manetta aperta negli ultimi 3000 giri, manco con le 1000 sportive ero così in difficoltà, qui però la trovate tutti noiosa e morbida, addirittura servirebbe più coraggio ad aprire su una ktm 890

il problema è che ktm 890 e simili me li scansavo tra na curva e l'altra con la tiger sport che, porella, di 65000 km ne avrà fatti 30.000 con la manetta aperta, quindi a leggere sti commenti mi sento dentro una falla spaziotemporale

oppure cambiate marcia a 6000 giri, che ne so

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    L'impennata ha sempre il suo fascino, ma la sua pericolosità è sottovalutata.
    Quando la moto ricade, se la ruota anteriore non scende dritta si rischia il botto. Avete visto l'incidente di Di Giannantonio in MotoGp!!

Comunque, a parte il limitatore di velocità, più un fattore psicologico che altro, della nuova Speed non invidio nulla. Intanto è un euro 5+, quindi ancora più tappata, poi tutti quei settaggi delle sospensioni, se non sei un collaudatore o un pilota professionista rischi solo di fare peggio. Un inutile complicazione, diventata un must sulle moto moderne, ma vorrei vedere quanti ne traggono davvero beneficio.

L'ammortizzatore di sterzo, neanche un'Ohlins, non ne ho mai sentito il bisogno, le sbacchettate di potenza forse le trovi in pista quando spalanchi il gas all'uscita delle curve...
    Non vorrei sembrare la volpe che non arriva all'uva, ma confrontando le novità presenti, questo è quanto mi ha davvero trasmesso.

Le colorazioni bicolore sembrano davvero belle, appena consegnano le vado a vedere al conce

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    io devo essere invecchiato, faccio proprio fatica a gestire la speed 1200 a manetta aperta negli ultimi 3000 giri, manco con le 1000 sportive ero così in difficoltà, qui però la trovate tutti noiosa e morbida, addirittura servirebbe più coraggio ad aprire su una ktm 890

il problema è che ktm 890 e simili me li scansavo tra na curva e l'altra con la tiger sport che, porella, di 65000 km ne avrà fatti 30.000 con la manetta aperta, quindi a leggere sti commenti mi sento dentro una falla spaziotemporale

Tranquillo Dennis...anche io con la 1050 rs fatico a gestire gli ultimi giri....sono diventato vecchio
    Io l unico 890 che ho trovato sulla futa dopo averlo passato con la tiger, l ho visto al semaforo che gli si era spenta e bestemmiare perchè non ripartiva piu

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio

Dato che è una moto soporifera, qualche volta io e un mio amico (bel manico) ci siamo scambiati le moto. La prima volta è sceso ridendo e mi ha detto: “ Ma sai che non hai sbagliato moto!”
    Fossi mai stato capace a gestire veramente gli ultimi giri di un 1000 ora sarei a Termas de rio hondo,
    Ktm 890 ogni tanto ne trovo qualcuno ma per ora con le medie chi mi ha fatto impegnare sono stati quelli con le Street RS e le SS 600.
    La speed se la guidi con la mappa “oggi al bar mi danno la coppa” capita che si alza senza volerlo, non tanto ma si alza.
    Le penne dopo 30 anni di motocross (ricordo il salto della Cava a Cingoli) sembrava brutto non farle ,poi complici i cuscinetti di una R1 e la testa ho smesso, mi preoccupa di più lo slittamento del posteriore che una penna indesiderata.
    Speed 2025: Da luglio scorso pensavo di prenderla, avevo anche un possibile acquirente dell’attuale, poi valutando che i plus della nuova non mi attirano ho lasciato perdere.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ok che siamo in un forum Triumph e in particolare nella sezione Speed Triple, e magari vi piace leggere tra le righe ciò che invece non c'è,
    o magari tralasciate le premesse fatte in precedenza a proposito della Duke 890R...

Magari ribadisco qualche concetto già espresso in precedenza....

Io uso la moto solo in strada, non in pista.
    I miei percorsi tipici sono i passi di montagna con rettilinei prevalentemente brevi.
    Non sono un gran manico e non ho nessun tipo di "vergogna" nel dichiararlo.

Ho già scritto a proposito del carattere della Speed ed anche di quello della Duke ma... ribadisco

La Duke è un bicilindrico molto leggero con 121cv e 99Nm di coppia massima
    Non devo dirvelo io che i bicilindrici in basso sono molto più reattivi dei motori più frazionati
    sfido chiunque ad aprire senza riguardo con l'890 partendo da velocità stradali, che so dai 50 km/h..

A parità di manico, sui passi di montagna (misto stretto), non la vedo molto probabile che una Tiger ma anche una Speed (peggio se 1200) la possa spuntare sulla Duke, e ciò non perchè la Duke sia chissà che in quanto a potenza ma semplicemente per l'ambito e le caratteristiche della moto.

Per quanto riguarda la Speed (1200)..
    Ho detto fin dall'inizio di essere rimasto un po' "deluso" dal minore carattere (a regimi medio bassi) rispetto alla mia precedente Speed RS 1050.
    Allora, se volete proprio leggere tra le righe, correlate questa mia sensazione a quanto ho premesso prima, ovvero che non vado in pista, non sono un signor "manico", e quindi della parte alta del contagiri, specialmente con marce lunghe, non me ne frega nulla perchè li vedo solo in tangenziale.

Infatti è proprio in tangenziale che sono venute fuori le doti migliori della Speed 1200 (nel mio caso RR) ...
    Una moto stabilissima con un motore infinito che ti fa capire quanto può andare forte senza sforzo (il 1050 non ci arriva),
    ma ribadisco che in pista non vado e se posso, evito tangenziali e autostrade.

Probabilmente chi si sente "bravo", in strada, riuscirà ad avere molte più soddisfazioni con una moto come la Speed da 180cv piuttosto che con una Duke 890 che ha 59 cv in meno, ma quello non sono io.. pazienza!

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima