Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 56 di 127 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1261

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Rivista oggi, auscultato (con la “u”) il meraviglioso sound dello scarico.
    Niente da dire, se non una percepibile riduzione della qualità costruttiva generale rispetto al prodotto standard Triumph.
    Era parcheggiata a fianco di una Tiger 900 GT Pro 2024 e di una Speed 400.
    Si pone esattamente in mezzo. Non ci sono differenze apprezzabili con la sorellina 660.
    Nulla di scandaloso, anzi, ma è dura lasciar lì la 900 per questa (seppur bella) motina.
    Come ho detto più volte ad Alex di Triumph Ravenna, se mai la comprerò non andrà in sostituzione della “zia”, ma in aggiunta.
    Detto ciò, domani la riprovo.
    Un difetto, che non è un vero difetto ma una constatazione, è che se il
    passeggero/passeggera è alto/alta, si crea un dislivello tra i caschi non molto armonico da vedere (ho anche il sospetto che questo notevole dislivello sia controproducente ai fini aerodinamici, non solo per il passeggero/passeggera).
    Ho visto con i miei occhi partire un ragazzo con la propria morosa a bordo (tralaltro una notevole sgnoccolona piuttosto alta), e la piccola 800 sembrava la motina del circo Togni.
    Nessun problema se la corporatura della trasportata rientra nella norma (es. 1,65).

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    @topo78 ...2) sono quasi certo che cmq vada sufficentemente bene per il prezzo che vale e per le mie necessità. Basta che si sentano un po' i CV che dichiara.
    [/QUOTE]

Vai tranquillo allora
    Ultima modifica di headless; 15/03/2025 alle 14:00

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Ordinata gialla.

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    Ordinata gialla.
    Ottima scelta. Spero che il prossimo anno la propongano anche roulette green come la 660

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    @topo78 ...2) sono quasi certo che cmq vada sufficentemente bene per il prezzo che vale e per le mie necessità. Basta che si sentano un po' i CV che dichiara.
    Si, i cavalli si sentono tutti.

Sabba

TCP Rider
    @_sabba_ 1.55 la mia dolce metà, direi che allora per lei andrebbe decisamente bene

In effetti scherzi a parte è il motore che mi impensierisce di più.... Se prendessi la street 765 sarei serenissimo perché più che spararti fuori dalle curve da una naked vorrei un bel allungo.... Però su un mezzo così mi aspetterei tanto in basso. Considerate che al momento la vecchietta che guido è una smt 990 che, al netto di un on off che fa venire il mal di mare al passeggero, però effettivamente ti spara da una curva all'altra.
    Non ho paragoni con moto British ma tracer o Mt 09 ci perdono. Anche se il motore più elastico compensa altrove. Insomma la vorrei provare

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Moto
    Il motore è molto più pieno di quello della 765, ma ovviamente è meno brillante agli alti regimi.
    Il rendimento di un motore del genere dipende molto dal modo di guidare.
    Se lo si utilizza sempre impiccato, con marce basse e regime di giri vicino al limitatore, meglio optare per la 765.
    Se invece lo si utilizza dai regimi medi in su, sfruttando la coppia per uscire dalle curve, il nuovo 800cc è spettacolare.

Sabba

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Se ti piace la botta di coppia ti deluderà perchè rispetto alla ktm è meno cattiva la risposta dell'acceleratore ma compensa con una buona coppia e un ottimo allungo per non parlare di un'erogazione così regolare e fluida che definirei perfetta per l'utilizzo sport touring. E soprattutto senza on off

Moto
    La 900 col T-Plane ha un tiro decisamente più robusto ai medio-bassi, ma già ai medi regimi si affievolisce in modo abbastanza percepibile (sempre rispetto alla 800).
    Come ho scritto più sopra, le prestazioni dipendono molto dallo stile di guida.
    La 800 bene o male accontenta tutti, senza eccessi ma anche senza troppe rinunce.
    Il motore perfetto non esiste, ma solo perché hanno smesso di produrre il 1050!

Sabba

TCP Rider L'avatar di ligu
    Moto
    moto possedute: bonnie 865 ; speed 08; Mv brutale 800; cb500x; tiger sport 660;
    io finalmente sono riuscito a provarla oggi e, rispetto alla ts660 che ho posseduto posso dire questo:
    - sella migliore della 660, si sta molto piu comodi e sembra che la triangolazione sia migliore (sono alto 170cm)
    - cupolino identico e preciso alla 660. hanno fatto la furbata delle alette laterali che, oltre a togliere un po di aria dalle spalle, mantengono ben saldo tutto il blocco della strumentazione che sulla piccola vibrava fastidiosissimamente, qui vibra ma molto meno
    - il motore si sente che ha piu cavalli ma me lo aspettavo un po piu aggressivo, diciamo piu da sparo, ma non è cosi
    - cambio ottimo pur avendo solo 300 km la moto
    - freno posteriore con poco mordente ma forse perche nuovo, mentre quello anteriore è di un altro pianeta rispetto alla 660
    - sospensioni ottime, forse l anteriore affonda un po troppo ma penso si possa indurire. (a proposito come si irrigidisce?) grazie
    - cavalletto laterale migliore della ts660 e piu facilmente raggiungibile
    - strumentazione per me ok perche ha tutto quello che serve ed io non la guardo quasi mai
    questo è quanto
    ps: chi la ordina domani potra avere un altro anno di garanzia in offerta
    Non correre piu' di quanto il tuo angelo custode possa volare
    58 presente!!!

Pagina 56 di 127 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima